Vai al contenuto
  • 0

aiuto acquisto nuova macchina


kaspy

Domanda

ciao a tutti :) di recente ho pensato alla possibilità di cambiare auto insieme a mia mamma (usiamo la stessa auto, io sono uno studente universitario). ora abbiamo uno skoda fabia del 2000, che funziona ancora abbastanza bene, anche se ha un sacco di km ed è vecchietta :)

pensavamo di prenderla a gpl o metano (sia per il fatto che si risparmia sia perchè inquina meno), ma possiamo spendere intorno ai 10000 €, qualche consiglio? :razz:

Link al commento
Condividi su altri Social

10 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Ciao e benvenuto,

la domanda principe è: quanti km pensi di fare all'anno? In che proporzione urbano/extraurbano/autostrada? A pieno carico o con una/due persone a borso? Dove vivi hai limitazioni all'uso di auto €x?

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

giusto scusa se mi sono dimenticato di parlare dell'uso che ne facciamo. Più o meno la macchina dovrebbe fare 60 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, all'anno ho fatto un calcolo di circa 25000 km percorsi fra tutto, extraurbano principalmente e anche autostrada alle volte, con una o due persone di solito, a volte di più ma poche volte alla settimana..... No non ci dovrebbero essere limitazioni, abitiamo in provincia :)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Una panda easy a gpl,di listino viene 12.950€,con gli sconti e gli ecoincentivi fiat del mese di marzo la prendete nuova e per 60km al giorno credo sia adatta...

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

scusate ho dimenticato di dire che almeno una volta al mese dobbiamo fare 400 km circa in autostrada per andare dai parenti lontani... ØØØ le fiat le escluderei, non tanto per me, ma a mia mamma non piacciono molto, non si fida diciamo delle fiat XD

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusate ho dimenticato di dire che almeno una volta al mese dobbiamo fare 400 km circa in autostrada per andare dai parenti lontani... ØØØ le fiat le escluderei, non tanto per me, ma a mia mamma non piacciono molto, non si fida diciamo delle fiat XD

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche come meccanica? noi abbiamo avuto sempre macchine tedesche (apparte la skoda XD) appunto perchè più affidabili e con una meccanica migliore, almeno cosi dicevano i miei

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
giusto scusa se mi sono dimenticato di parlare dell'uso che ne facciamo. Più o meno la macchina dovrebbe fare 60 km al giorno per andare e tornare dal lavoro, all'anno ho fatto un calcolo di circa 25000 km percorsi fra tutto, extraurbano principalmente e anche autostrada alle volte, con una o due persone di solito, a volte di più ma poche volte alla settimana..... No non ci dovrebbero essere limitazioni, abitiamo in provincia :)
scusate ho dimenticato di dire che almeno una volta al mese dobbiamo fare 400 km circa in autostrada per andare dai parenti lontani... ØØØ le fiat le escluderei, non tanto per me, ma a mia mamma non piacciono molto, non si fida diciamo delle fiat XD

Io ti dico: Panda a metano.

Ho una Multipla a metano da febbraio 2007, ad oggi ha 110.000km passati in scoltezza e l'anno scorso ha fatto 23.000km.

Spendo la metà per il carburante rispetto all'equivalente a gasolio (la 1.9 JTD da 120cv).

Io i problemi li ho avuti da una Honda (che ho venduto dopo 9 mesi dalla disperazione), quindi quelli di tua mamma, ormai, sono luoghi comuni.

Se non ti fidi del TwinAir metanizzato perché troppo recente, allora in seconda battuta la Punto a metano col vecchio 1.4.

Contro? Specie la Punto è lentina, inoltre l'autonomia non è fenomenale (300km circa a metano), ma il portafoglio ringrazia.

Inoltre, ogni 4 anni hai la revisione delle bombole, cosa che comporta un breve fermo dell'auto con pagamento della manodopera per il montaggio/smontaggio delle bombole di metano.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

anche come meccanica? noi abbiamo avuto sempre macchine tedesche (apparte la skoda XD) appunto perchè più affidabili e con una meccanica migliore, almeno cosi dicevano i miei
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
anche come meccanica? noi abbiamo avuto sempre macchine tedesche (apparte la skoda XD) appunto perchè più affidabili e con una meccanica migliore, almeno cosi dicevano i miei

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.