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Suv o berlina? Nuova Golf 7 o Tiguan o altro?


Nuovo

Domanda

Quando sarà disponibile la Golf 7 1.4 TSI 140 Cv con ACT? Active Cylinder Techology, sistema che grazie alla tecnologia Shut Off, a bassi e medi regimi disattiva due dei quattro cilindri.

Prendo subito la 1.4 TSI 140 Cv senza ACT oppure ormai vale la pena di aspettare l’uscita della nuova versione? Differenza di costo?

Suggerimenti su equipaggiamenti da aggiungere nella Golf 7 1.4 TSI 140 Cv versione Highline:

1)Cristalli posteriori oscurati;

2)Fari Bi-Xeno adattivi con lavafari e luci diurne LED;

3)Light Pack (Funzione Coming/Leaving-Home, sensore pioggia, sensore crepuscolare, specchietto retrovisore interno fotosensibile);

4)Mirror Pack (Illuminazione perimetrale e specchietti retrovisori esterni elettricamente ripiegabili);

5)ACC- Controllo automatico della distanza di sicurezza con City-Emergency Brake – frenata di emergenza e Front Assist – sistema di monitoraggio anteriore;

6)Lane Assist e Dynamic Light Assist (sistema di controllo della traiettoria di marcia e sistema oscuramento dinamico dei fari abbaglianti);

7)Sistema di parcheggio automatico con sensori di parcheggio anteriori e posteriori;

8)Sedile conducente a regolazione manuale a 14 vie con regolazione lombare e sedili anteriori riscaldabili).

Tra gli equipaggiamenti, optional e sistemi di sicurezza che ho appena elencato, a Vs parere quali sono veramente funzionali, utili e importanti a cui non si può rinunciare e quali, invece, superflui di cui se ne può anche fare a meno? Altri da suggerire?

Scusate ancora: l’unica mia perplessità, oltre al lunotto posteriore troppo piccolo che rende quasi obbligatoria l’installazione dei sensori di parcheggio, è legata all’altezza dell’auto da terra.

La golf è poco alta da terra? È consigliabile a chi come me si trova costretto a percorrere anche strade un po’ dissestate con buche e scaffe?

Per questo avevo rivolto la mia attenzione anche alla Tiguan versione 1.4 TSI 122 Cv che a marzo in promozione ha un costo di circa € 20.000,00. Si tratta praticamente dell’allestimento base a cui potrei aggiungere qualcosa di optional per rendere il Suv ancora più completo e funzionale.

Tuttavia, riguardo a questa motorizzazione a benzina della Tiguan la mia forte perplessità è legata alla cavalleria: 122 cavallini non sono forse pochini per un Suv pesante? Il motore potrebbe essere pigro e di conseguenza mi preoccupano i consumi che temo saranno abbastanza elevati (immagino con l’aria condizionata accesa!)

Il 2.0 TD 140 Cv sarebbe l’ideale ma il costo mi sembra eccessivo!

In ogni caso si tratta pur sempre di Tiguan della Volkswagen e quindi secondo voi ne vale comunque la pena di spendere quella somma di circa 20 mila euro anche ad avere la quasi certezza di prestazioni motore poco brillanti e di consumi non proprio parchi?

Oddio che faccio? Cosa mi conviene?? Golf 7 1.4 TSI 140 Cv Highline oppure il Suv Tiguan 1.4 TSI 122 Cv versione base?? Rapporto qualità-prezzo?

Considerate comunque che non cerco una family car (ma cerco in ogni caso un’auto comoda e spaziosa), che percorro circa 15 mila Km all’anno (anche su strade dissestate con buche) ma che non mi interessano le prestazioni della trazione integrale.

Grazie in anticipo.

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Per quale motivo i cerchi da 16" con 150cv dovrebbero essere ridicoli?

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Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

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ma guarda che 150 cv non sono tanti e assolutamente non necessariamente associati a un'auto dall'assetto e aspetto sportivo che non ti conviene per via delle strade bucate, che poi la a3 giÀ quella normale ha un aspetto abbastanza aggressivo. che poi uno mica li vede da fuori i cavalli e l'indicazione del motore sul retro la puoi anche togliere se vuoi... mi sembra veramente una questione inutile, e a me fa più ridere un'auto ribassata con un motore diesel sinceramente

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Secondo voi è un controsenso prendere Audi A3 2.0 TDI 150 Cv con l'allestimento Ambiente (che Non ha l'assetto sportivo ribassato) e cerchi da 16"? Forse il motore 2.0 con i cerchi da 16" è ridicolo...boh! Con questo allestimento sobrio e cerchi da 16" è più indicato il meno potente 1.6 TDI ed è più logico accoppiare il 2.0 all'allestimento più sportivo e ribassato? Preciso che non scelgo l'assetto ribassato per via delle strade-mulattiere che percorro...
Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

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Sei la reincarnazione di Kierkegaard... :lol::lol:

La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! (Albert Einstein)

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Farò uno sforzo per cercare di rendervi più semplice il mio pensiero che provo a sintetizzare…I cerchi da 17" su potenze modeste (sotto i 150CV) sono praticamente inutili perché peggiorano prestazioni e consumi e non è sempre detto che migliorino la dinamica dell'auto se non sono accompagnati da un'ottimizzazione dell'assetto…l’estetica non mi interessa. Resto in attesa di altri simpatici video. A voi tutti grandi esperti di auto e motori buona domenica e cordiali saluti.

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Farò uno sforzo per cercare di rendervi più semplice il mio pensiero che provo a sintetizzare…I cerchi da 17" su potenze modeste (sotto i 150CV) sono praticamente inutili perché peggiorano prestazioni e consumi e non è sempre detto che migliorino la dinamica dell'auto se non sono accompagnati da un'ottimizzazione dell'assetto…l’estetica non mi interessa. Resto in attesa di altri simpatici video. A voi tutti grandi esperti di auto e motori buona domenica e cordiali saluti.

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Farò uno sforzo per cercare di rendervi più semplice il mio pensiero che provo a sintetizzare…I cerchi da 17" su potenze modeste (sotto i 150CV) sono praticamente inutili perché peggiorano prestazioni e consumi e non è sempre detto che migliorino la dinamica dell'auto se non sono accompagnati da un'ottimizzazione dell'assetto…l’estetica non mi interessa. Resto in attesa di altri simpatici video. A voi tutti grandi esperti di auto e motori buona domenica e cordiali saluti.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

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Facendo il ragionamento contrario mi sono solo chiesto se i cerchi da 16” (che danno maggior comfort) montati su una grossa cilindrata con 150 Cv siano controproducenti, per l’altezza della spalla del pneumatico, anche con riferimento alla stabilità e comportamento dinamico…comunque grazie avete già ampiamente risposto

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