Vai al contenuto

Fiat 127 concept - design proposto da David Obendorfer


Messaggi Raccomandati:

tecnicamente nulla da dire, artisticamente mi fa orrore e non poco.

I fari sono improponibili sia davanti che dietro, la fiancata è piatta, la macchina è "spenta" e priva di alcun fascino.

Solo un feticista di 127 potrebbe essere esaltato, per il resto viva 500 e Panda.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 108
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

abbattetelo. noi ancora che stiamo a togliere la polvere (oramai solidificata ) dalle vecchie glorie e gli altri che innovano sempre di più, ci vogliono novità ragazzi. per me rimane un orrore, bravissimo e impeccabile il lavoro, ma zero per tutto il resto. poi sono mie opinioni eh

bannerautopareri.jpg.cb599d67ada2246b0cfb768ec79a5832.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

tecnicamente nulla da dire, artisticamente mi fa orrore e non poco.

I fari sono improponibili sia davanti che dietro, la fiancata è piatta, la macchina è "spenta" e priva di alcun fascino.

Solo un feticista di 127 potrebbe essere esaltato, per il resto viva 500 e Panda.

Tue personalissime considerazioni, è il caso di aggiungere e sottolineare. Non per niente, perchè se no, letto così, può sembrare un dato di fatto acquisito e perentorio che in realtà non è. Invece credo che la tua sia la rappresentazione (legittima) di una parte del pensiero del pubblico, non della totalità, come è naturale che sia davanti a modelli dall'appeal più umorale che pratico, che spaccano in due l'opinione tra favorevoli e contrari.

Del resto...VW col Maggiolino, che segue le orme della New Beetle, segue anch'essa la filosofia del remake del vecchio Maggiolino; Mini by BMW, anch'essa da due generazioni, pare non abbia fatto mai mistero di reinterpretare in chiave attuale gli stilemi della vecchia Mini British. E della 500, ne vogliam parlare? Dici viva 500 e ti fa orrore un'eventuale remake della 127?:pen: Ma perchè 500 cos'è se non un'attualizzazione degli stilemi della vecchia 500? Mica saranno tutti feticisti della vecchia 500 gli attuali compratori della nuova...:asp:

In definitiva, piaccia o non piaccia, il filone dei modelli vintage esiste, raccoglie la sua fetta di estimatori, e se da un lato è lecito non esaltarsi non vedo perchè debba fare inorridire.

Link al commento
Condividi su altri Social

Questo è quanto hai asserito tu poc'anzi. Ebbene, fidati, posso smentire categoricamente questa tesi; parlo per dati di fatto non per mero esercizio dialettico: in famiglia c'è sia la 127 II serie sia la nuova Panda, una con la coda spiovente, l'altra con la coda dritta, per entrambe una lunghezza che è esattamente coincidente: 3,65 m. Ma la capacità della prima è di 365 litri, l'altra si ferma a 225. Capisci? non parliamo di un volume trascurabile, parliamo di 140 litri di differenza! Pensare di riempire il bagagliaio della Panda (lunga esattamente come la 127 e con coda dritta) con la stessa quantità di bagaglio di cui è capace la 127 è assolutamente impossibile. Spero di essermi spiegato.

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

Tue personalissime considerazioni, è il caso di aggiungere e sottolineare. Non per niente, perchè se no, letto così, può sembrare un dato di fatto acquisito e perentorio che in realtà non è. Invece credo che la tua sia la rappresentazione (legittima) di una parte del pensiero del pubblico, non della totalità, come è naturale che sia davanti a modelli dall'appeal più umorale che pratico, che spaccano in due l'opinione tra favorevoli e contrari.

Del resto...VW col Maggiolino, che segue le orme della New Beetle, segue anch'essa la filosofia del remake del vecchio Maggiolino; Mini by BMW, anch'essa da due generazioni, pare non abbia fatto mai mistero di reinterpretare in chiave attuale gli stilemi della vecchia Mini British. E della 500, ne vogliam parlare? Dici viva 500 e ti fa orrore un'eventuale remake della 127?:pen: Ma perchè 500 cos'è se non un'attualizzazione degli stilemi della vecchia 500? Mica saranno tutti feticisti della vecchia 500 gli attuali compratori della nuova...:asp:

In definitiva, piaccia o non piaccia, il filone dei modelli vintage esiste, raccoglie la sua fetta di estimatori, e se da un lato è lecito non esaltarsi non vedo perchè debba fare inorridire.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Piccola considerazione sul problema abitabilità.

So bene che è un fattore fondamentale per il mercato ma non riesco a comprendere il motivo:

perchè in un continente con una natalità bassa è così fondamentale lo spazio?

un sigle o una coppia cosa se ne fa di 400 litri di bagagliaio?

cosa ci fai di diverso con una Golf rispetto ad una Scirocco o ad un Maggiolino?

Link al commento
Condividi su altri Social

Tue personalissime considerazioni, è il caso di aggiungere e sottolineare. Non per niente, perchè se no, letto così, può sembrare un dato di fatto acquisito e perentorio che in realtà non è. Invece credo che la tua sia la rappresentazione (legittima) di una parte del pensiero del pubblico, non della totalità, come è naturale che sia davanti a modelli dall'appeal più umorale che pratico, che spaccano in due l'opinione tra favorevoli e contrari.

Del resto...VW col Maggiolino, che segue le orme della New Beetle, segue anch'essa la filosofia del remake del vecchio Maggiolino; Mini by BMW, anch'essa da due generazioni, pare non abbia fatto mai mistero di reinterpretare in chiave attuale gli stilemi della vecchia Mini British. E della 500, ne vogliam parlare? Dici viva 500 e ti fa orrore un'eventuale remake della 127?:pen: Ma perchè 500 cos'è se non un'attualizzazione degli stilemi della vecchia 500? Mica saranno tutti feticisti della vecchia 500 gli attuali compratori della nuova...:asp:

In definitiva, piaccia o non piaccia, il filone dei modelli vintage esiste, raccoglie la sua fetta di estimatori, e se da un lato è lecito non esaltarsi non vedo perchè debba fare inorridire.

non ho nulla in contrario contro le rivisitazioni in chiave moderna (ho una 500...) .. sono contrario alla rivisitazione della 127!

500 e Beetle sono un mito in tutto il mondo, 127.....beh.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Questione di intendersi secondo me.

Credo che cc1920 consideri il bagagliaio di una uno/punto/panda fino al tetto, e tu fino alla cappelliera.

Se è così allora è giusto. La mia considerazione era intesa in merito ai bagagliai nella loro configurazione standard, altrimenti condivido che il vantaggio si capovolge a favore delle auto a coda dritta.

Mazi, Masera aveva scritto "MI fa inorridire".

Non penso serva sottolineare un'altra volta che sono sue considerazioni...

"Solo un feticista di 127 potrebbe essere esaltato..." cito testualmente. Francamente mi sembra qualcosa di un po' oltre una semplice considerazione personale, direi più una affermazione sentenziosa ed un tantino discriminatoria. Che a lui faccia inorridire è legittimo e non sto qui a discutere; che in conseguenza di ciò io, e come me altri, che invece abbiamo mostrato interesse ed ammirazione per questa proposta, dobbiamo essere apostrofati come feticisti che si esaltano...beh, insomma, mi sia concesso di replicare.

Per intenderci...ogni opinione è lecita ed è rispettabile, però a me non passa mica per la testa di entrare in un topic dove si parla, tanto per dire, dell'Auto voluta da Dio e mi metto a scrivere che sono tutti feticisti esaltati. Magari potrei pure non condividere, però ne ho rispetto e basta. Non so se ho reso l'idea.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.