Vai al contenuto
  • 0

Una famigliare per una famiglia?


brucomela

Domanda

Ciao a tutti,

leggo da un po' di giorni questo forum perchè devo acquistare un auto nuova.

Sono felice possessore di una golf3 del 95 ;) che ancora si accende, ma comincia ad avere piccoli acciacchi.

Siamo in 4 con due bimbi di 3 anni e 6 mesi, e tutti (a partire dalla mamma!) quando ci vedono ci propongono SW o Crossover (qualcuno anche SUV!!).

Percorriamo però 10mila km anno, prevalentemente in città e facciamo 2-3 viaggetti al mare (400 km a tratta).

Mi chiedo: è davvero necessario disporre di tutto lo spazio di certe auto, non sarebbe meglio portarsi un box da tetto quando serve? (3 volte l'anno!)

Venendo al pratico, ci sono piaciute auto molto diverse su cui chiedo un parere, megli ose da chi le possiede:

  • Golf 7 (la mia scelta!), bagagliaio più che dignitoso, abitacolo spazioso. Alla dolce metà sembra piccolo il bagagliaio e non ama l'estetica
  • Tiguan -> piace ad entrambi esteticamente, a lei anche per lo spazio, per me è troppo grande e il 1.4 tsi 122 CV ci beve uno sproosito IMHO
  • MINI COuntryman -> esteticamente innamorati, per gli spazi si poteva far sacrificio e prendere il box da tetto MA: che delusione gli interni! Non pensate che le plastiche siano da auto di categoria inferiore?! Qualcuno la possiede e sa dirmi qualcosa?
  • Toyota Verso -> esteticamente giapponese (!), spaziosissima, per me troppo grande

Se qualcuno nella stessa situazione vuol raccontare aneddoti, son qui che ascolto! :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 99
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Assolutamente non vero. :asp:

Plancia IDENTICA, materiali identici, cambia solamente la radio (monocromatica su Trendline, ma sempre touch) e il cdb che non è l'mfa.

sembra anche a me da catalogo.

Continuo a pensare che a parte i cerchi (in acciaio) c'è poco altro per cui valga la pena spendere 2k (per altro preferisco la radio monocromatica!)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
fare le zoccole? guarda, vado dal concessionario col lampione al seguito, li sto facendo penare! Anche tu la 500L, devo pensarci davvero? Ora guardo il sito...

mhhh, ok ci penso ma anche 2k in più non son pochi, con la trendline ho comunque una golf, solida e con molti plus...

Se avessi moglie e 2 figli ci penserei seriamente,perlomeno l'andrei a vedere dal vivo perchè merita secondo me.

Allo stesso prezzo o anche con qualche soldo in meno ti troveresti una macchina molto più sfruttabile come spazi,e decisamente più accessoriata che la golf trendline.

Con un ottimo motore e anche con possibilità di personalizzarla di più con gli stessi soldi.

tra golf trendline e confortline c'è una differenza notevole,come detto da altri,andrei su altre segmento C molto meglio accessoriate stando nello stesso bugdet.

"Non ti ho tradito, dico sul serio. Ero rimasto senza benzina, avevo una gomma a terra, non avevo i soldi per prendere il taxi, la tintoria non mi aveva portato il tait, c'era il funerale di mia madre, era crollata la casa, c'è stato un terremoto, una tremenda inondazione, le cavalette, non è stata colpa mia, lo giuro su Dio!!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La golf con allestimento Highline non è adatta come auto per la famiglia??

per me costa troppo e non ha nulla che mi migliori la vita sensibilmente, anzi, se mi macchina l'interno in alcantara con la nutella me la peggiora ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
sembra anche a me da catalogo.

Continuo a pensare che a parte i cerchi (in acciaio) c'è poco altro per cui valga la pena spendere 2k (per altro preferisco la radio monocromatica!)

Mio padre ha venduto una eccellente Golf VI 1.4 Trendline (ha perso 3500€ in quasi due anni, alla faccia della svalutazione) per passare alla 1.2 TSI Trendline 5p 86CV (non disponibile in Italia)

Ha aggiunto poca roba:

- climatronic

- radio a colori

- cruise control

Va decisamente bene, ed è tutt'altra macchina rispetto alla 6a generazione. In meglio, ovviamente.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Se avessi moglie e 2 figli ci penserei seriamente,perlomeno l'andrei a vedere dal vivo perchè merita secondo me.

Allo stesso prezzo o anche con qualche soldo in meno ti troveresti una macchina molto più sfruttabile come spazi,e decisamente più accessoriata che la golf trendline.

Con un ottimo motore e anche con possibilità di personalizzarla di più con gli stessi soldi.

tra golf trendline e confortline c'è una differenza notevole,come detto da altri,andrei su altre segmento C molto meglio accessoriate stando nello stesso bugdet.

a me la golf pare molto accessoriata di base, guarda solo le dotazioni di sicurezza, ma poi le finiture curate, l'affidabilità...

500L proprio non mi piace, la sto guardando, ma non ce la fo!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se ti piace la golf e pensi che comunque lo spazio basti prendi golf!

La nuova Leon la trovo una valida alternativa!

Restando sul segC prova a vedere la Ceed!

Skoda Yeti? Spazioso ma compatto e con interni modulari!

La 500L devi vederla dal vivo non in tanto in foto!!

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Vai di golf 1.2 tsi,sugli allestimenti il comfortline sarebbe preferibile ma se ti è sufficiente il trendline;)

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Io sono pro Golf, decisamente. Ho una 5a serie 2.0 tdi con 100mila km che va benissimo.

Anche secondo me potresti fare un pensiero alla Comfortline.. non tanto per l'equipaggiamento, ma per il motore 1.4 tsi 122 che è davvero l'ideale imho.

Abbiamo una A3 in casa con quel motore, è davvero ottimo sotto tutti i punti di vista.

Riguardo la 500L, come te la trovo interessante per alcuni fattori, e come per te mi riesce decisamente inguardabile. Dal vivo più che in foto;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
...qualcuno mi sta incuriosendo, magari lo faccio un giro, ma ho resistenze verso fiat è più forte di me!
Modificato da Edolo

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.