Vai al contenuto

Fari e fanali "sportivi" after-market...


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 98
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

sono omologati e li puoi montare solo c'è la sigla di omologazione.... abbiamo solamente questo criterio noi per valutare, sono omologati? se si li puoi montare altrimenti no... ad esempio per la Fiat i fari anteriori sono prodotti dalla Valeo ma ci sono altre case costruttrici che fanno lo stesso faro ad un prezzo molto inferiore ma sempre e comunque omologato.

Perchè denigrare così Ebay?

dscf1792rv.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Se qualcuno offre un prodotto a un prezzo molto inferiore a quello del costruttore di primo impianto, io qualche domanda me la farei......

O si pensa che in Valeo siano scemi e noi furbi, o forse, in realtà non si sta acquistando proprio un prodotto di pari qualità...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma qua il problema non è la qualità ma l'omologazione.... discorso simile per la marmitte della moto, sono omologate? se si si possono montate alla pari del ricambio originale, oppure le lampadine alogene azzurrate che molte sono omologate, caso estremo le gomme: ce ne sono a miglia ma se omologate si possono tranquillamente montare....

se dopo l'omologazione è fasulla il povero cittadino non può farci nulla...

dscf1792rv.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

A prescindere dalla bontà o meno del prodotto, mi piacerebbe sapere cosa dice la legge se, come sostiene Regazzoni, non sono montabili a norma anche se omologati.

Se non sbaglio anche produttori importanti come Hella hanno una loro linea di luci "tuning" dai disegni diversi da quelle di serie.

A mio parere non dovrebbero differire molto, se adeguatamente omologati, ai vari ricambi aftermarket non originali. Ma io parlo senza conoscenze precise in merito, affidandomi solo alla logica.

1986 Renault 4 950 TL

1994 Volvo 940 2.0i Polar

La mia pagina su bikepics: http://www.bikepics.com/members/caronte/

Link al commento
Condividi su altri Social

un conto è la qualità un conto è l'omologazione. Contraffarla è un reato serio, molto serio :si:

Omologazione, vuol dire tutto e niente.

bisogna vedere cosa è omologato, se il particolare o l'insieme, e per quale uso è omologato.

io posso omologare la lampada in quanto "dispositivo luminoso", ma non avere l'omologazione per essere "dispositivo luminoso montato su autoveicolo".

e tra le diverse omologazioni, spesso passano in sacco di soldi...

se la Valeo potesse mettere sul mercato pezzi con tutti i crismi a prezzo stracciato guadagnandoci, secondo voi, non lo farebbe di corsa?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io continuo a non capire.

Quelli sono repliche aftermarket con una (poco credibile) marcatura relativa ad una omologazione, generalmente fatta in stati più permissivi e presso enti prezzolati compiacenti.

Quindi io faccio il faro, e lo omologo in Bulgaria, per esempio. Ma se tra Italia e Bulgaria c'e' reciprocita', scatta questa

Articolo 72 al punto 11

L'omologazione rilasciata da uno Stato estero per uno dei dispositivi di cui sopra può essere riconosciuta valida in Italia a condizione di reciprocità e fatti salvi gli accordi internazionali.

E quindi dovrei poterli usare.

OTTISSIMO: quindi se voglio rifare gli ammo alla mia auto devo prendere gli originali a 210 euro l'uno solo gli anteriori. I Monroe siccome costano 260euro tutti e quattro, secondo il di sopra ragionamento, sono evidentemente delle patacche cinesi che hanno un'omologazione tarocca, se no non costerebbero un terzo degli originali.

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Anche molti kit xeno vantano l'omologazione, ma col piffero che li puoi montare.

idem tanti componenti aftermarket omologati TUV

un conto è il componente, un altro è l'utilizzo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.