Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 107
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

dove l'hai posizionata sul parabrezza?

Azzarderei in alto accanto allo specchietto retrovisore.

Quando ho fatto un video col cellulare, per provare, il supporto lo misi anche in quella posizione e l'inquadratura sembra la medesima. Non dava fastidio, solo un paio di volte invece di guardare lo specchietto tendevo per un attimo a guardare il cellulare perché dovevo ancora abituarmi "al nuovo oggetto", ma nulla di pericoloso.

(Samsung GalaxyS) che attualmente non uso più e volendo potrei utilizzarlo esclusivamente come dashcam e cancellare ogni volta il video, peccato registri solo a 720p. In questo caso era posizionato in alto davanti al guidatore.

Per quanto riguarda i continui tremolii, era il supporto che era una cinesata, l'ho cambiato (con un'altra cinesata) ma è ben più stabile

P.s. Per la cronaca, il piazzale che si vede all'inizio e alla fine (dove peraltro ho imparato a manovrare la macchina) è lo stesso dove Jeremy Clarkson in una puntata di Top Gear tira un'accelerata con una Lamborghini Aventador *-*

Link al commento
Condividi su altri Social

La posizione è proprio vicino al lato superiore del parabrezza, con la ventosa piazzata giusto accanto allo specchietto, lato destro.

Fino ad ora mi è parsa la migliore, ma non ho dedicato molto tempo ad esplorare altre posizioni.

@apm: m'inganno io o invece il cellulare l'hai posizionato sul lato sinistro?

belle le botte dei tombini, comunque non si leggono le targhe da lontano? o è solo la luce di merda?

mo' facci vedere come va di notte e se il supporto tiene una frenata d'emergenza o ti vola in faccia.

Come dicevo, ogni caricamento di video su YouTube (o su altri sw) contribuisce a diminuire, anche se di pochissimo, la qualità. :) Infatti la targa della Sportage nella penultima rotonda, nel video originale, è leggibile anche se con un po' di difficoltà. Qua è al limite (e per fortuna, se no avrei dovuto tagliare anche quella parte :lol:).

Con condizioni di luce buona, le targhe si vedono anche a una certa distanza. Quelle delle auto sulla mia sinistra da 2:20 in poi, sì, non si vedono a causa dell'essere controluce e con un sole piuttosto basso. Ma al semaforo che ho tagliato subito prima si leggono anche se per pochi istanti.

Al momento l'unico punto dolente è decisamente l'aggancio camera-supporto a ventosa.

Si vede che già prendendo qualche tombino un po' troppo in dislivello e alcune giunture di cavalcavia, la videocamera traballa. Vedendo altri video fatti con lo stesso modello, questo problema non si riscontra, da vedere se è difettoso il pezzo o che altro... mi pare improbabile che lo standard sia quello che ho per le mani io.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Oh là...

Potevi prendermi due panini allo Stinger?! Se avessi saputo prima! :mrgreen:

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

@apm: m'inganno io o invece il cellulare l'hai posizionato sul lato sinistro?

Sisi, ho poi specificato che in quel video in particolare l'avevo messa sopra la mia testa ;) era praticamente la prima volta e l'ho posizionata li per provare vari punti, in effetti non è proprio il massimo, specialmente se devo abbassare l'aletta parasole :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Per il video dovete aspettare un attimo, e comunque c'è un problema: attualmente guardo i video su una tv con risoluzione a 720p, quindi non me li godo appieno :D, però la qualità è buona.

Le info che mi sento di dare, giusto per dare dei riferimenti pratici a chi la volesse comprare.

Lo scherzetto mi è costato circa 160€ in totale, e posso dire di essere soddisfatto. La spesa è così ripartita: 90€ di fotocamera ambarella mini 0801, 20€ di schedina microsd e 50€ di installazione. La spedizine è durata una settimana circa.

Sull'ultimo punto, io sono andato in due officine per chiedere cosa potevano fare e per quanto: all'officina ufficiale mazda mi volevano far spendere 50€ e mi avrebbero fatto passare il filo attraverso il montante, il tettuccio, sotto il tappetino fino ad arrivare all'accendisigari.

La seconda era un'officina toyota dietro casa, dove affermava di avere un elettrauto. Sempre per 50€ mi hanno fatto un lavoretto ancora migliore: me l'hanno collegato alla centralina, senza avere fili visibili (appena scendo gli faccio qualche foto e vi faccio vedere). In pratica l'unico pezzo di filo visibile va dalla camera al tettuccio, per un totale di 10cm: il resto è sotto le coperture. Ho consegnato l'auto alle 10 e me l'hanno ridata alle 17.

La camera si accende con il quadro comandi in 2-3 secondi, e si spegne 10 s esatti dopo lo spegnimento. Fa un "bling" in accensione e in spegnmento, che può essere un problema. Di notte si vede il riflesso dello schermino (rimane acceso per minimo 1min dall'accensione) e della spia rossa lampeggiante che indica che sta registrando: si risolve con un po' di scotch nero, e un velcro "a tendina" davanti allo schermino.

Si può con un clic attivare/disattivare il suono, oppure bloccare una registrazione (ossia non viene sovrascritta una volta riempita la memoria).

Da fuori si nasconde bene, solo quando c'è una luce frontale all'auto si vede (ma uno deve ØØØ farci caso, sennò non te ne accorgi). Con un po' di fantasia e bricolage si può anche camuffare molto bene in verità :D

I video sono di buona qualità pressoché in tutte le condizioni. L'unico problema si ha quando è in controsole, ma le targhe da vicino si vedono lo stesso, quindi se uno vi viene addosso è sempre facilmente identificabile. Mi sono stupito di notte, dove i dettagli sono davvero ben visibili!

C'è anche l'opzione GPS, se si collega l'alimentzione alla base. Impiega circa 2-2:30 minuti per prendere il segnale, ma è buono per vedere la velocità.

Non mi viene in mente nient'altro, quando ho tempo metto qualche video con su i comportamenti più "pittoreschi" che ho filmato :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 settimane fa...

mo' facci vedere come va di notte

Non ho avuto occasione di usarla in condizioni di luce veramente da notturna, fino a ieri. Con un po' di pioggerella.

Considerate anche qui un minimo peggioramento della qualità dovuto al caricamento sul tubo.

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 4 mesi fa...

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.