Vai al contenuto

Messaggi Raccomandati:

Dopo un po' di chilometri (e le vicissituni per comprarla :disp2:) recensisco l'ultimo giocattolo di mio papà

W204 C350 Cdi 4-matic Avantgarde

Ad oggi, 22000 e spicci

Esterni:

A me, è sempre piaciuta, sin dal 2007. Persino più di E90 e molto più di A4. Mi sembra come debba essere

una berlina che si rispetti

L'abbinamento avantgarde la rende meno leziosa dell'Elegance, senza gli eccessi del kit AMG

Bel nero, anch se rimango un fan dei blu.

Interni:

Sedili misto pelle (finta anche qua, certo che avere i sedili Frau sulla 500 e non su 50 cucuzze di macchina stona)

Dominano i grigi in tutte le tonalità. Inserti in finto alluminio (si segnano troppo facilmente)

Posto guida

Sedili ampi. Non molto contenitivi, ma molto comodi.

Molte regolazioni (inclusa inclinazione seduta e lombare), parzialmente elettrica. Si trova sempre la posizione ottimale

Volante tipico mercedes. Molto grosso e dalla corona sottile.

Plancia e comandi

Versione pre-rest, con schermo tipo pop-up. Si accende all'avvio, per fortuna non è troppo alto da dare fastidio.

Comando simil i-drive (a cui sono abituato) con per fortuna ripetizione su tasti appositi delle funzioni principali sul pannello radio

Clima un po' ostacolato dalla leva cambio, ma tanto si preme "auto" e si dimentica.

Classica leva multifunzione mercedes, non mi entusiasma.

Possibilità di utilizzare i comandi vocali (molto comodi)

Grazie al freno "a pedale" (che agisce sulla trasmissione) molti vani portaoggetti. Io avrei osato anche con cambio al volante per avere

ancora più spazio.

Strumentazione classica, con tachimetro grosso al centro con schermo di informazione monocolore.

Con indicazione di percorso, radio, navigatore (comodo), telefono.

Abitabilità e bagagliaio

Rispetto a E90 e W203, finalmente si sta anche dietro. Davanti no problema come di consueto.

Meglio in 4, in 5 si è sacrificati

Baule di dimensioni adeguare. Comoda la possibilità di ribaltare direttamente i sedili. Ben rivestito, presente luce di ingombro sul

portello (un di quelle chicche mercedes che adoro).

Accessori

Versione Avantgarde, come già detto. Ha di serie praticamente tutto quello che è utile per chi usa l'auto sul serio

Navigatore, vivavoce, cruise control con limitatore di velocità, fari bi-xeno.

Presenti sensori di parcheggio davanti e dietro. Io non mi offendo mica :lol: Anche perchè oggi sono stati una mano santa

per infilarmi nel "classico parcheggio ligure" senza lasciare un pezzo di macchina.

C'è la presa usb. Ma ha la presa più idiota mai vista. Nel cassetto portaoggetti...SUL SOFFITTO dello stesso.

Serve adattatore, ovviamente mica a gomito...così ti sporge e rischia di rovinarsi con la roba che metti nel cassetto stesso.

Comfort

Il suo punto forte. A 130km/h senti il rotolamento delle gomme, perchè non c'è altro!

Niente fruscii aerodinamici, il motore sonnecchia a 2000 giri.

Sospensioni che assorbono molto bene le sconnessioni (la E90 era un disastro).

Se sollecitato, il motore si fa sentire, ma essendo un V6 è persino piacevole.

Motore

Qua, il V6 3.0 è nella versione Blue-efficiency.

231cv, 540Nm.

Un gran bel pezzo. Rotondissimo, in "economy" sembra anche meno potente di quello che è.

Mentre in "sport" fa vedere quello di cui è capace. Prende i giri che è un piacere per essere un diesel.

Ma sempre con "discrezione". Forse persino un filo meglio del 6L BMW

Accelerazione

Dichiarata 7.1 (più lenta della BMW, forse peso). Ce ne è d'avanzo sempre. Motricità sempre assicurata

Ripresa

540Nm, cambio 7G-Tronik. Ne devo anche parlare?

Nota sul motore:

La targhetta "C350", anche se grossa. Torna molto utile. E' rarissimo che, mentre stai compiendo un sorpasso,

qualcuno ti si francobolli sfanalando. Si vede che hanno paura di farsi male :si:

Cambio

l'ormai noto 7 rapporti. Paga forse qualcosina agli ultimissimi 8 rapporti, ma nel compenso rimane molto valido.

Puntuale, dolce, scala più rapporti in kick-down.

Anche il trascinamento è ridotto al minimo, aiuta in manovra.

Freni:

Nulla da segnalare, potenti, buona sensibilità del pedale.

Sterzo:

Molto preciso e sensibile (forse un filo troppo nei piccolissimi angoli), progressivo.

Leggero in manovra, ahimè lo rimane anche nella guida.

Ma io sono abituato molto male.

Handling:

Improntato al comfort. E' sicura, reazioni sincere, molto stabile nei curvoni autostradali.

Ma va guidata con estrema pulizia, in punta di dita e punta di piedi.

Non le piace essere "maltrattata". E' una signora di classe, non una qualsiasi.

Mi farò l'adesivo "guarda che non la tua, questa non è un'Alfa Romeo" in memoria delle prime due curve sulla A6 dopo Ceva.

Devo aver lasciato una discreta riga nell'intimo :attorno:

Consumi:

Giro di oggi. Torino-Andora e ritorno. 7,3L/100km.

Alla fine, tra V6, automatico e soprattutto integrale non si fanno percorrenze record :)

Assente lo S&S

In conclusione

Un'eccellente compagna di viaggio, con cui macinare 1000km in un fiato scendendo rilassati, grazie al comfort e a un motore

più che abbondante.

Punto dolente, il solito, il prezzo di listino.

Spero che nel nuovo modello, mantengano queste caratteristiche, senza incafonirla.

mercedes002a.jpg

mercedes001.jpg

mercedes003r.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dopo un po' di chilometri (e le vicissituni per comprarla :disp2:) recensisco l'ultimo giocattolo di mio papà

W204 C350 Cdi 4-matic Avantgarde

Ad oggi, 22000 e spicci

Consumi:

Giro di oggi. Torino-Andora e ritorno. 7,3L/100km.

Alla fine, tra V6, automatico e soprattutto integrale non si fanno percorrenze record :)

Assente lo S&S

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Siamo andati da una cliente (sperando non sia tua zia :lol:) :)

poi visto che il tempo era bello, abbiamo portato giù donne e quadrupede a fare un giro, e a mangiare in un ristorantino a Cervo.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

bella auto,motore ottimo,un surplus per qualla categoria che oramai viaggia solo col 220.Non mi sorprenderei che iniziassero a mettere il 200 della a.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanti km aveva quando l'avete presa?

poco più di 20.000km

non so se è lo stesso, ma un mio conoscenta mi pare abbia preso una 200. Non mi pare sia 220

Si, la 200 c'è, mi pare abbia 136cv.

Che bastano e avanzano...solo che visto quanto devi cagare, mi girano un po' le balle.

Ma tanto adesso c'è la CLA col 1.5 diesel....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma lo sterzo? Hai detto preciso? Mi sono perso qualcosa da quando si diceva che sterzava tipo autobus? :D

Ora: BMW M135i xDrive 306 cv

Nato su Alfa Giulia GT Junior 1600 >>> esordito su Opel Corsa 90 cv 1996 e BMW Serie 3 Compact 318td 90cv >>> fortificato su Alfa 147 1.6 120 cv 2002 e Alfa 156 1.9 JTD 116 cv >>> posteriorizzato su BMW E81 120d 177 cv e BMW E84 18d sDrive 143 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.