Vai al contenuto

Applicazione android per vedere gli anime, cartoni ecc ecc


Messaggi Raccomandati:

Solo una cosa mi da un po' fastidio...abituato a grafiche sempre più evolute...i vecchi anime hanno si fascino,ma senta la mancanza di dettagli e disegni più elaborati.Massima in Galaxy (e pure Ken) dove,complice il contesto, sembra tutto monocromatico

Oggi il 99% della produzione anime è dominata dallo stile "moe" (consiglio di googlare) che non portano nè dettagli nè maggiore elaborazione ma solo un appiattimento terribile dello stile grafico.

Almeno ai tempi ce ne passava di differenze tra Ken e Orange Road...oggi guardi 3 anime di fila e se non fosse per l'aduio quasi non ti accorgeresti delle differenze tra i personaggi sempre più stereotipati e disegnati tutti con le medesima tecniche.

Il problema é come sempre dato dalla massificazione della produzione: si usa ormai unicamente la CGI per sparare fuori caterva di roba alla velocità della luce e ovviamente i compromessi si vedono :(

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Dai pero' 30 anni fa (oddio come vola il tempo) c'erano i Cavalieri, e ogni tanto ci piazzavano la puntata disegnata da Araki in persona e veniva giu' il mondo (imho eh)

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Inviato (modificato)
Oggi il 99% della produzione anime è dominata dallo stile "moe" (consiglio di googlare) che non portano nè dettagli nè maggiore elaborazione ma solo un appiattimento terribile dello stile grafico.

Almeno ai tempi ce ne passava di differenze tra Ken e Orange Road...oggi guardi 3 anime di fila e se non fosse per l'aduio quasi non ti accorgeresti delle differenze tra i personaggi sempre più stereotipati e disegnati tutti con le medesima tecniche.

Il problema é come sempre dato dalla massificazione della produzione: si usa ormai unicamente la CGI per sparare fuori caterva di roba alla velocità della luce e ovviamente i compromessi si vedono :(

concordo...e non sono nemmeno identificabili dall'audio visto che spesso i doppiatori sono gli stessi!!!

Però posso dire ad esempio che un naruto (anche se non mi piace la serie) visivamente è più appagante dei vecchi anime.

Per la CG lasciamo perdere...al odio

Un po' come non mi piace lo stile disney...tutti mascelloni,personaggi squadrati ecc ecc

Comunque in questi giorni danno alla tv pure lupin (stando male only tv :( ) e seppur non dettagliatissimo...fa molto piacere vedere l'attenzione riposta nel realizzare le armi e soprattutto i mezzi (che siano auto o aerei)...invece che mettere modelli inventati molto spesso si vedono anche vere chicche

Ps. visto che siamo in un forum di auto...l'alfa che guida lupin da quello che ho visto sdi tratta di una quattroruote zagato e non il modello originale ben più vecchio

Azz che roba i cavalieri sopra o_O considerando gl ianni passati poi...

Modificato da LucioFire

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

L'ho visto per intero l'estate scorsa, mi ha deluso un po'.. non ricordavo delle puntate-filler a meta' serie, ammazzano tutto.

Le puntate filler vanno zompate a pie pari.

Son pure brutte da vedersi...

Ma nel primo arco (fino all'isola... :disp2:) e dopo la parte africana, ci sono alcuni capolavori e la qualità media è altissima. ;)

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma nel primo arco (fino all'isola... :disp2:) e dopo la parte africana, ci sono alcuni capolavori e la qualità media è altissima. ;)

Gli episodi centrali sull'isola fanno pietà rispetto al resto dell'opera per i soliti motivi che accompagnano ogni anime/manga di successo dagli anni'80 ad oggi:

1)la serie viene programmata con un certo numero di episodi

2)La serie va molto bene e il canale televisivo inizia a mettere pressione per allungare il numero di episodi e allo stesso tempo accorciare la messa in onda fra i vari episodi (ricordo che in Jap i cartoni animati nuovi non vengono trasmessi coem da noi ogni giorno ma una volta a settimana)

3)Molto spesso il disegnatore/animatore principale si incarta...si mette a lavorare 20h giorno dormendo tra gli schizzi e i bozzetti, solo che pur essendo un giapponese dopo un pò sclera e spesso e volentieri vengono ricoverati per problemi fisici e psichiatrici (basta cercare e di esempi ce ne sono tantissimi)

Da qui nasce l'esigenza di accontentare comunque chi paga per cui si susseguono sostituzioni e minestrine riscaldate varie (vedi anche la penosa fien che fece DragonBall Z con un buon 60% di episodi assolutamente inutili).

Con Nadia accadde proprio che Hideaki Anno semi-sclerò e venne sostituito, ovviamente replicare la bravura di Anno mica è facile e da qui ecco gli episodi "brutti" sia a livello di trama che di disegni.

Sembra una banalità ma sia nei videogiochi che nei manga/anime capita molto spesso che "la mente" principale debba staccarsi per mesi se non anni e il lavoro finale risulti altalenante, questo a testimonianza del fatto che dietro alle loro opere non ci sono, nemmeno oggi, centinaia e centinaia di persone ma è ancora tutto in mano a pochissimi

 

花は桜木人は武士

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.