Vai al contenuto

Mercedes-Benz Classe S 2013


Touareg 2.5

quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe S 2013?  

74 voti

  1. 1. quanto ti piace la Mercedes-Benz Classe S 2013?

    • • Molto
      25
    • • Abbastanza
      25
    • • Poco
      19
    • • Per niente
      6


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 219
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Se la strumentazione a LCD significa avere una grafica di quello scialbore, preferisco dei bei classici indicatori analogici, e uno schermo al centro della plancia che fa tutto il resto.

Chiusa parentesi. Per giudicare gli esterni aspetto qualche foto decente e intanto non mi faccio prendere da crisi e attacchi isterici. Gli interni li trovo sfarzosissimi ma veramente brutti. Ma se fossi munito d'autista, conto in Lussemburgo e holding finanziaria all'isola di Jersey, non ho dubbi che questa sarebbe (una delle) mie auto.

La Quattroporte è un'auto così radicalmente diversa da rendere perfino inutile un paragone. La prima è l'auto italiana per eccellenza: stile pazzesco, dinamica di guida al top, interni così così e il massimo dell'innovazione tecnologica è il cambio a 8 rapporti che la BMW serie 1 monta da due anni. Questa Mercy è il solito Salone della Tecnologia in miniatura, meno intrigante delle sue antenate (soprattutto la stupenda W220) e concepita per una clientela che nell'80% dei casi siede di dietro. Il contrario della Maserati ;)

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

La Quattroporte è un'auto così radicalmente diversa da rendere perfino inutile un paragone. La prima è l'auto italiana per eccellenza: stile pazzesco, dinamica di guida al top, interni così così e il massimo dell'innovazione tecnologica è il cambio a 8 rapporti che la BMW serie 1 monta da due anni. Questa Mercy è il solito Salone della Tecnologia in miniatura, meno intrigante delle sue antenate (soprattutto la stupenda W220) e concepita per una clientela che nell'80% dei casi siede di dietro. Il contrario della Maserati ;)

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Oddio.. Dipende sempre cosa si intende per tecnologia. Il cambio ad esempio lo monterà anche BMW , ma ciò non rende la marca bavarese antenna tecnologica su questo tipo di trazione: semplicemente ha fatto esattamente come ha fatto Maserati, ha bussato a zf e l'ha comprato. Per il resto meccanicamente non mi pare molto inferiore a certa concorrenza.

Per il resto anche questa super berlina sarà un salone della tecnologia in miniatura, ma anche qui, cosa vuol dir tecnologia? Riempire l'abitacolo di qualche quintale di gadget (peraltro al 90% sviluppati e prodotti da terzi) tanto da farla assomigliare a un padiglione di mediaworld? Anni fa per le ammiraglie MB si inventava le servo assistenze pneumatiche per stupire e durare. Adesso affianca gli LCD. Piu che ammiraglia mi pare un catalogo di produttori tipo valeo o bosh.

Io rimango sempre più perplesso.

Mi sento di quotare. Quattroporte non porta sicuramente nulla di nuovo sul mercato, anche se sono sicuro che sia stato fatto un lavoro di affinamento tale da renderla decisamente meglio della concorrenza dal punto di vista delle emozioni e della piacevolezza di guida.

detto ciò, non le manca poi molto rispetto a Classe S...c'è praticamente tutto quello che si può desiderare, solo molto meno in vista (l'ammiraglia del tridente ha comunque un' interfaccia per lo streaming bluethooth, e addirittura un hotspot wi-fi interno. Ci sono gli ammortizzatori a controllo elettronico, il cambio è stato rifinito in maniera maniacale e presenta peculiarità differenti rispetto all'interpretazione BMW o Audi, c'è un'impianto Audio spettacolare studiato con Bowers e Wilkins e sicuramente non mancheranno tutti i vari cazzilli elettronici per la sicurezza. Direi che anche quanto all' attenzione posta per i passeggeri posteriori non è che si possa rimproverarle granché: poltrone singole, comandi dedicati, schermini per l'intrattenimento etc etc.

Classe S sembra solo molto molto più pompata esteticamente e non sono sicuro sia poi un gran vantaggio, anche perchè a livello di finiture,Quattroporte è davvero ben realizzata e appagante, nonché elegantissima senza mai scadere nell'eccesso barocco. Se a Modena avessero optato per una strumentazione super Hi-tech ibrido analogico-lcd e un'interfaccia grafica più ammiccante, probabilmente non ci si porrebbe manco il problema imho.

Modificato da RayLaMontagna
Link al commento
Condividi su altri Social

Per il resto anche questa super berlina sarà un salone della tecnologia in miniatura, ma anche qui, cosa vuol dir tecnologia? Riempire l'abitacolo di qualche quintale di gadget (peraltro al 90% sviluppati e prodotti da terzi) tanto da farla assomigliare a un padiglione di mediaworld?

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

15790936951726488851.jpg

8979381082022874802.jpg

1755202737448867904.jpg

Internamente al momento non mi piace per niente, la trovo pacchiana e soprattutto brutta la strumentazione total LCD.

Curiosità la strumentazione è fatta come un tablet (come avviene per gli schermi centrali di Classe A e B), dalla foto si vede che è "sospesa" dietro quindi c'è un buco/vano?

Come avevo fatto notare in precedenza e qualcuno lo ha fatto notare anche adesso, la possibilità per i passeggeri posteriori di potersi "sdraiare" implica che non vi sia nessuno sui sedili anteriori di passeggero e guidatore !?

Ecco cosa ho pensato vedendo l'ultima foto: se una pesona appoggia le scarpe sullo schenale del sedile anteriore, come fa il signore della foto, sulla mia macchina ... beh il signorino se ne torna a casa a piedi ...

"Qualche emiro che compra una Ferrari lo troverò sempre. Ma se il ceto medio finisce in miseria, chi mi comprerà le Panda?"

Sergio Marchionne

 

Follow me on Instagram

Link al commento
Condividi su altri Social

Come avevo fatto notare in precedenza e qualcuno lo ha fatto notare anche adesso, la possibilità per i passeggeri posteriori di potersi "sdraiare" implica che non vi sia nessuno sui sedili anteriori di passeggero e guidatore !?

Ecco cosa ho pensato vedendo l'ultima foto: se una pesona appoggia le scarpe sullo schenale del sedile anteriore, come fa il signore della foto, sulla mia macchina ... beh il signorino se ne torna a casa a piedi ...

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.