Vai al contenuto
  • 0

consiglio 120d o 123d


fabio90_

Domanda

Ciao ragazzi ora vi spiego il mio problema....sono in procinto di acquistare per la prima volta della mia vita una bmw serie 1 perchè avendo 23 anni la serie 3(anche se la amo) mi sembra troppo grande...Il dilemma visto che non me ne intendo tanto è che sono indeciso fra il 120d 177cv o il 123d 204cv biturbo...Ho letto in questo forum che il 177cv ha problemi sia di turbina che di distribuzione cioe è molto delicato come motore e ovviamente non mi va di camminare con un'auto ed avere la paura di rimanere a piedi...Mi hanno detto che il 123d è piu robusto e non ha questi tipi di difetti quindi per questo ho messo in gioco il 123d a parte le prestazioni ma essendo che provengo da un 1.2 8v 60cv di 950kg anche se mi date in mano un 1.4 diesel per me va forte lo stesso quindi credo proprio che mi accontenterei anche del 177cv...Ragazzo boh che dire spiegatemi tutto e datemi dei consigli un saluto

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Trazione posteriore, piacevole da guidare, diesel, affidabile?

Auto usate: Lexus, IS 220d, IS 220 d 2.2 16V Sport AutoScout24 pagina di dettaglio

(versione sport, con ultimo rapporto corto).

anche se personalmente, andrei di 159 2.0 m-jet senza dubbi. Anche se TA si guida praticamente come la BMW, la paghi meno, e non hai particolari sorprese.

questa macchina è regalata (però controllerei attentamente i tagliandi.. sono ogni 15k km.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il mio singolo cent: sei giovane (23 anni) ma devi sorbirti 25.000km/annui; hai un budget di 12.000€ che non sono poi così tanti da spendere su un'auto.

Quindi, il mio consiglio è: comprati una seg.C diesel carina usata a gasolio (Golf, Astra, Giulietta, eccetera; hai solo l'imbarazzo della scelta) sui 120cv, te la tieni 4/5 anni e poi la dai dentro per la tanto agognata BMW. Risparmi OGGI in acquisto e (si spera) in carburante/manutenzione/bollo/assicurazione e una volta che hai acquisito maggiore esperienza alla guida sei pronto per il gran salto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
116d (o 159) km0 con 12mila euro di budget? :pz

Buona fortuna.

In realtà le 6 cilindri sono molto affidabili e la manutenzione non è significativamente più costosa di quella di un qualsiasi altro motore che entra in un'officina BMW.

C'è più differenza sul prezzo di acquisto, sul bollo e sull'assicurazione (soprattutto essendo un under 30).

---

Considerato il bugdet personalmente sconsiglierei una Serie 1 o Serie 3 a prescindere dai problemi delle 2 litri diesel.

12mila euro sono il limite inferiore per prendere una 18/20d e rischi di ritrovarti con auto piuttosto vissute, magari anche all'insorgere del problema alla catena.

159 è più in budget, ma già lì non sei larghissimo.

Non avevo letto il budget, ovviamente con 12.000€ riesci solo ad acquistare una Serie 1 prima serie, di sicuro non la nuova.

Sui 6 cilindri, non ho detto che non sono affidabili, ma che la manutenzione è più costosa e inoltre è costoso mantenerle in tutto e per tutto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Puntualizzo una cosa che forse può risultare scontata: i 6 cilindri BMW esenti da problematiche a livello distribuzione sono gli M57, cioè pre-2008.

I nuovi N57 ereditano il medesimo comparto di distribuzione dei noti N47.

Con la Giulietta dovresti cascare in piedi, e qui c'è parecchia gente che potrà confermare.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Puntualizzo una cosa che forse può risultare scontata: i 6 cilindri BMW esenti da problematiche a livello distribuzione sono gli M57, cioè pre-2008.

I nuovi N57 ereditano il medesimo comparto di distribuzione dei noti N47.

Con la Giulietta dovresti cascare in piedi, e qui c'è parecchia gente che potrà confermare.

Tutto giusto

M57

RealOEM.com   BMW E61 530d Timing - Timing Chain Lower P

RealOEM.com   BMW E61 530d Cylinder Head

N57

RealOEM.com   BMW F10 530d Engine block

RealOEM.com   BMW F10 530d timing gear timing chain top

Anche se, fino ad ora, nessuno sul forum con gli N57 ha avuto problemi alla catena di distribuzione.

   

299071681_3185610351660041_8900220191808448426_n.jpg431276441_723494343226973_3304128024488697101_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
che ne dite della giulietta 2.0 jtdm 170cv?ne ho trovata una con 15000 euro....esteticamente e' stupenda ma che mi dite del motore?

Giulietta tira giu' gli Antonov. Io andrei su quella, matti mai che ti serve fermare i cattivi sei a posto.

iconic-italian-cars-alfa-romeo-giulietta-stars-in-fast-furious-6-inside.jpg

Scherzi a parte, come detto cadi in piedi. Il forum e' pieno di Giuliettati, cerca in giro e troverai molte conferme della bonta' del mezzo. Forse nessuno ha il diesel, perche' sono tutti petrolhead qua dentro, ma non spinge niente male :si:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tra 5 anni ci avrai stampato sopra oltre 120.000 km e allora come dice Sandro se ne avrai ancora voglia potrai fare il gradino successivo e prenderti (magari nuova, così sai tu la manutenzione e l'uso che ci fai) la tua BMW con una potenza che sarai in grado di controllare!

Tra 5 anni sussisterà il serio rischio di trovarsi FWD buona parte della gamma BMW. :lol:

uoxc.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Tutto giusto

M57

RealOEM.com Ø BMW E61 530d Timing - Timing Chain Lower P

RealOEM.com Ø BMW E61 530d Cylinder Head

N57

RealOEM.com Ø BMW F10 530d Engine block

RealOEM.com Ø BMW F10 530d timing gear timing chain top

Anche se, fino ad ora, nessuno sul forum con gli N57 ha avuto problemi alla catena di distribuzione.

se come ricordo era un problema di albero motore non dovrebbero presentare lo stesso difetto degli n47

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.