Vai al contenuto
  • 0

Familiare da gasare / metanizzare?


ziokernel

Domanda

vorrei acquistare una macchina nuova rimanendo sul budget 12-13.000 euro

mi serve molto spaziosa, tipo Dacia Lodgy

la vorrei a GPL, ma che non consumi come quello che leggo sulla dodgy a gpl.

Non mi interessano optional esotici, l'estetica non conta

solo sostanza,spazio e gpl

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 21
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Direi che sull'affidabilità del motore non ci sono grosse preoccupazioni ovunque vai a parare, soprattutto con quel tipo di percorsi che dovresti fare tu.

Il vincolo è piuttosto sul fatto che 200mila km ci dovresti mettere almeno 15 anni a farli ed in un lasso di tempo così lungo su tutte le auto escono fuori sempre problemini sulla parte elettrica/elettronica, guarnizioni, impianto di condizionamento, usura degli interni e così via. Roba che non ti lascia a piedi, ma che è inevitabile sintomo dell'eta di un'auto; il motore va tranquillo. :)

Come detto, ad andature costanti anche il turbocompressore lavora come un mulo; qualche perplessità ce l'avrei se facessi molta città.

Senz'altro comunque sei ancora più tranquillo con un aspirato. Certo, ti scordi la scioltezza di un sovralimentato, soprattutto a pieno carico.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Passat o Touran 1.4 a metano, una bomba ma fuori budget. Vedi se trovi Touran 2.0 usata o Multipla natural power, ci dovresti stare. On alternativa, impianto aftetmarket, monovolume o simili a benza se ne trovano molte e spesso svalutate e un buon impiantista risolve il problema. Se hai distributori a portata, da scegliere senza dubbio il metano!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao, concordo in toto con Edolo, inoltre mi permetto di aggiungere la zafira a metano usata. unica considerazione in merito alle esigenze di spazio... secondo me per 4 una classica b stationw tipo fabia cli ibiza(la + carina) sarebbe la scelta economicamente + sensata sia x costo di acquisto che di mantenimento...

Seat Leon 1.9 tdi Stella My01 Blu indigo

Renault Clio tce Dynamique 5p Bianco Ghiaccio Vetri elettrici posteriori.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ho un amico con 2 figli che ha bisogno di tanto spazio per caricare (passeggini + hobby +ecc)

non gli interessa l'estetica ma prezzo basso e spazio tanto

prenderebbe la lodgy versione 1.5 dci 90cv, visto che a gpl non c'è (o comunque la versione benzina consuma moltissimo)

che ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

caratteristiche che cerco:

1. motore sul 1.6 classico, no turbo, con catena (no cinghia di distribuzione),

2. station wagon, non mi interessa l'estetica ma motore mulo e pochi optional

3. clima e fendinebbia (no navigatore, dsg, o altro)

4. motore mulo da mettere a gpl o metano, non mi interessano prestazioni chissa' cè

5. valvole autoregistranti (no regolazione a mano ogni 20/30.000km)

Cosa si trova sull'usato recente 10/12.000euro?

E sul nuovo 15-16.000

Suggerimenti?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Di primo acchitto mi verrebbe da dire una wagon del gruppo VAG con il 1.6 FSI che si può tranquillamente gasare,ha le valvole autoregistranti,però mi pare abbia la cinghia.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.