Vai al contenuto

Estate 2013 Italia ( ma dove?)


drucker

Messaggi Raccomandati:

A fine Luglio "scendo" a Bari per partecipare al matrimonio di mio Fratello! Per problemi di Salute della mia compagna abbiamo deciso quest´anno di escludere l´aereo e quindi scendere in macchina. Vorrei restare qualche giorno con i miei e poi risalendo lo stivale fermarci sulla Costa Adriatica (?) per circa una settimana. Avevamo pensato alla Romagna, in particolare volevamo (ri)visitare (per il sottoscritto) S. Marino e poi passare qualche giorno con nostro figlio al mare o spingerci fino a Ravenna a Mirabilandia. Magari qualcuno di voi puó darmi qualche consiglio su dove soggiornare o cosa visitare , eventuali alternative alla Romagna sono ben accette.:thx:

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi sembra di capire che vorresti restare sulla costa, ma, fermo restando che ti consiglio anch'io l'Abruzzo, ti suggerirei anche una puntatina nell'entroterra.

Un salto a L'Aquila mi sembra doveroso, inoltre il Parco Nazionale e quello del Gran Sasso le ritengo tappe immancabili.

"ciò che non c'è non si può rompere" (Henry Ford I).

"Non condivido ciò che dici, ma lotterò sempre affinché tu possa continuare a dirlo" (Voltaire).

Link al commento
Condividi su altri Social

Quanto mare e quanto visitare natura/arte?

E anche: età ed interessi del bimbo?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

san marino è molto bella. calcola però due cose: è superturistica e in una giornata hai visto tutto quello che c'è da vedere. la sera non c'è nulla da fare.

se vai li quindi, ti consiglierei di arrivarci nel pomeriggio, fare un giretto sulle tre rocche, guardarti il panorama (l'anno scorso avrei detto anche "goderti il fresco", ma quest'anno non sembra essercene bisogno) e, se hai abitudini tranquille, fermarti a dormire lì, per goderti la vista delle terre sottostanti (tutta la romagna, pezzi di marche, toscana, e lo scintillio della riviera). se vuoi info più specifiche su hotel e ristoranti mandami un pm.

c'è un museo delle torture ma non è niente di speciale, ti consiglierei piuttosto la rocca, le terre che si affacciano sull'interno, i negozietti per turisti (da guardare e non comprare, visto che hanno prezzi alti), e le eventuali mostre organizzate dalle fondazioni bancarie.

per quanto riguarda il mare d'abruzzo ricordo di essere andato tempo fa vicino pescara e non mi aveva impressionato (sono andato in un posto solo quindi non giudico tutta la regione, però adriatico e sabbia... il mare è quello), un po' meglio di rimini e ravenna ma niente di che.

edit: leggo adesso che c'è un bimbo piccolo. in tal caso le spiagge larghe e sabbiose dovrebbero andare benissimo :lol: (non portarlo a s. marino perchè con tutte le armerie impazzisce :mrgreen:)

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.