Vai al contenuto
  • 0

Utilitaria per signora


diee

Domanda

Salve,

vorrei aiutare mia madre ad acquistare un auto in sostituzione della sua attuale (una Ka del 2001 che ha fatto il suo tempo ormai).

Ci stiamo orientando su un usato, magari di 2/3 anni, con l'idea di trovare un'utilitaria intorno ai 7,000€ che sia soprattutto affidabile.

La percorrenza annua max sarà di circa 10,000Km mentre della linea le interessa ben poco.

Ho sempre sentito dire che la Yaris sia un'ottima vettura e forse il modello precedente a questo con circa 50,000Km e di 2/3 anni si riesce a trovare con quel budget.

Per il resto però non so proprio quali alternative considerare (Fiesta?) perchè non sono affatto un esperto del mercato.. Qualcuno vorrebbe darmi un suo suggerimento?

Grazie a chi volesse contribuire.

d.

Link al commento
Condividi su altri Social

9 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0

E' un modello ormai fuori produzione, quindi potresti trovare qualche km zero a un buon prezzo. Io ho la versione Oro Multijet e va davvero bene. Buona abitabilità, dimensioni giuste per la città e per la gita fuoriporta, reperibilità dei ricambi ottima. Nel tuo caso sarebbe preferibile la versione col 1.2 benzina 69 cv, più che sufficiente per le esigenze di tua mamma visto il chilometraggio. I materiali sono di buona qualità, mentre gli assemblaggi sono perfettibili (Termini Imerese rules...). L'unico vero difetto è un problema (mai riconosciuto da Fiat) al servosterzo, che si verifica prevalentmente con climi rigidi e batteria scarica: per una frazione di secondo la servoassistenza viene a mancare. Nulla di preoccupante, e per la maggior parte delle volte basta una spesa non troppo elevata per sistemare il tutto. Altra cosa da considerare è la sicurezza: di serie ci sono solo gli airbag frontali e sarebbe preferibile cercarne una con almeno i windowbag e l'ESP.

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
E' un modello ormai fuori produzione, quindi potresti trovare qualche km zero a un buon prezzo. Io ho la versione Oro Multijet e va davvero bene. Buona abitabilità, dimensioni giuste per la città e per la gita fuoriporta, reperibilità dei ricambi ottima. Nel tuo caso sarebbe preferibile la versione col 1.2 benzina 69 cv, più che sufficiente per le esigenze di tua mamma visto il chilometraggio. I materiali sono di buona qualità, mentre gli assemblaggi sono perfettibili (Termini Imerese rules...). L'unico vero difetto è un problema (mai riconosciuto da Fiat) al servosterzo, che si verifica prevalentmente con climi rigidi e batteria scarica: per una frazione di secondo la servoassistenza viene a mancare. Nulla di preoccupante, e per la maggior parte delle volte basta una spesa non troppo elevata per sistemare il tutto. Altra cosa da considerare è la sicurezza: di serie ci sono solo gli airbag frontali e sarebbe preferibile cercarne una con almeno i windowbag e l'ESP.

el Nino

La Ypsilon è sicuramente valida. Solo la questione della sicurezza (airbag) non mi convince del tutto. Ed invece di Clio, Micra, 208 e Jazz cosa mi dite? E delle Coreane?

grazie per i vostri contributi ;-)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Perche non ci aggiungi qualcosa e cerchi una Nissan Micra fine serie? se l'estetica non dispiace (piacere è difficile) si ha un auto nuova a dei prezzi da discount.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Perche non ci aggiungi qualcosa e cerchi una Nissan Micra fine serie? se l'estetica non dispiace (piacere è difficile) si ha un auto nuova a dei prezzi da discount.

La micra non dispiacerebbe. Mi chiedo però se sia una scelta valida, lo è? Io la conosco per fama. E ØØØ, premesso che sarei sempre magari per un usato di un anno piuttosto che acquistare il nuovo, sapresti dirmi quanto costa la fine serie?

grazie ;-)

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Perché non prenderla nuova con quel Budget? Ford Ka - Promozioni - Ford Italia

La Ka è la macchina che sta lasciando (ce l'ha dal 2001). Pensavo ad una macchina un pochino più grande e, magari, più sicura. La Ka ti sentiresti di consigliarmela in tal senso?

Della Hyundai i20 cosa ne pensate? So che è molto sicura, costa poco ed ha una tripla garanzia di 5 anni..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La Ka è la macchina che sta lasciando (ce l'ha dal 2001). Pensavo ad una macchina un pochino più grande e, magari, più sicura. La Ka ti sentiresti di consigliarmela in tal senso?

Della Hyundai i20 cosa ne pensate? So che è molto sicura, costa poco ed ha una tripla garanzia di 5 anni..

Quella che ho postato é l´ultimo modello (strettamente imparentato con 500) Quindi in quanto a sicurezza si colloca ai massimi livelli nel suo segmento e sicuramente progetto molto piú "fresco" di una Ypsilon penultimo modello e a livello di una Micra http://www.euroncap.com/tests/ford_ka_2008/341.aspx

Comunque tra le candidate non farei mancare questa(Mazda 2) http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=234123221&cd=635071549950000000&asrc=fa

;)

Modificato da drucker
Aggiunto link
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
La micra non dispiacerebbe. Mi chiedo però se sia una scelta valida, lo è? Io la conosco per fama. E ØØØ, premesso che sarei sempre magari per un usato di un anno piuttosto che acquistare il nuovo, sapresti dirmi quanto costa la fine serie?

grazie ;-).....

Nissan : Offerte Speciali

OFFERTA

Nissan Micra con clima e radio è tua da 8.450 € a tasso e anticipo 0. Oppure puoi beneficiare di oltre 4.800 € di bonus sulle versioni ECO-GPL**.

L’offerta è valida, salvo esaurimento dello stock, fino al 30/06/2013 presso le concessionarie che aderiscono all’iniziativa.

Esempio di finanziamento su Nissan Micra Visia con clima e radio 1.2 80 CV*:

  • Importo totale del credito 8.450 € (9.250 € al massimo)
  • Anticipo 0 €
  • 48 rate da 206 € comprensive, in caso di adesione, di finanziamento protetto e pack 6 anni di assicurazione Furto e Incendio Nissan Insurance a soli 899 €
  • Importo totale dovuto dal consumatore 9.888 €
  • TAN 0% (tasso fisso), TAEG 2,58%
  • Spese istruttoria pratica 300 € + imposta di bollo in misura di legge, spese di gestione pratica e incasso mensili € 3.

Io punterei sul nuovo, anche per il finanziamento a TAN0, adesso, sull'usato fresco, risparmieresti al massimo 1.000€, al limite puoi trovare delle occasioni migliori quando presenteranno il nuovo modello e immatricoleranno come Km0 gli esemplari rimasti, ma, in quel caso, il finanziamento agevolato non c'è.

Riguardo all'affidabilità, è un auto affidabile, non è al livello di quelle passate, dove era quasi impossibile che avesse dei problemi, ma non sono a conoscenza di problemi sulle versioni a benzina, mi sembra che qualche seccatura l'abbiano le versioni GPL.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.