Vai al contenuto
  • 0

Smartphone del seg. C: poca manutenzione e facile da parcheggiare


Edolo

Domanda

Mi sa che è arrivata l'ora di sostituire il mio Galaxy Ace già dopo 2 anni. :pen:

Avrei voluto aspettare di più, sono riuscito ad allungare un po' la vita al mio facendo il rooting e spostando un po' di app sulla memoria esterna, ma negli ultimi mesi si è veramente rallentato troppo: mi innervosisce.

Senza fretta, sto cominciando a guardarmi intorno.

Vorrei un telefono veloce, compatibilmente col mio budget, sempre con Android, e non troppo ingombrante dovendolo tenere in tasca.

Budget compreso tra 300 e 400 €, ma più sono vicino al limite inferiore meglio è. Dei telefoni mi importa veramente poco.

Mi frega nulla della telecamera e di far girare applicazioni grafiche.

Mi piacciono i Sony Xperia: ho adocchiato il T e l'S, anche se devo vederli bene dal vivo per rendermi conto delle dimensioni.

Sto facendo un pensiero al Galaxy S3 ma, oltre ad essere un po' fuori budget, è bello grosso. Ma credo sia l'unico QuadCore accessibile (lo è?). S3 Mini?

Alternativa che mi hanno proposto è il Galaxy Nexus. Anche di quello devo verificare le dimensioni.

Stavo facendo un pensiero anche ad un iPhone (4, 4S?). Mi sta abbastanza sulle balle Apple, ma mi sembra l'unico telefono compatto ad alte prestazioni.

Alternative?

Che mi consigliate con un buon value for money?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Alla fine ho preso il 920.. E non potrei essere più soddisfatto. Windows phone si fa amare da subito per eleganza e praticità, e il telefono trasmette grandi sensazioni di solidità e cura costruttiva che rendono tenerlo in mano un vero piacere!

bene ;)

eh si, il 920 dà un bell'effetto in mano

che colore hai preso?

per qualsiasi info chiedi pure!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nero satinato :) In realtà piano piano lo sto sistemando per bene.. l'unica cosa che non funziona come vorrei è whatsapp, ma posso passarci sopra !

Edit: Quello che mi ha deluso è la fotocamera. Dopo averne sentito tessere le lodi ovunque, a me non sembra un gran che.. tra l altro otto volte su dieci la foto mi viene mossa.. ho provato sia a lasciare tutto su predefinito che a cambiare le impostazioni per le foto, ma niente..

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

X le foto, 2 consigli:

1) tenta di capire "quando" il cell scatta... se contemporaneamente alla pressione del tasto o dopo 1/2 secondo. Devi imparare "quando" stare fermo.

2) se scatta "proprio" quando premi, prova ad usare l'autoscatto a 2 secondi... in questo modo la pressione del tasto non ti muove il cell.

se ti viene mossa anche con l'autoscatto o devi stare tu piu' fermo o il cell ha qualche problema.

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

sorry, io non ho lumia :mrgreen:, ma tra le impostazioni di solito c'e' la funzione autoscatto, e di solito si tratta della stilzzazione di un "cronometro" o un "orologio".

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Preso Lg L5ii (o 2) su marcxpxlx online a €122, prezzone e mi arriva in settimana penso! Ok è single core e ha 512MB però ha un bello schermo e una buona batteria! 4pollici e 103g di peso! Per il mio uso è ok! Bella l'app di LG quickmemo che ti pemette di prendere appunti al volo direttamente scrivendo col dito sullo schermo! Secondo smartphone dopo lo xperiaU!

lg-mobiltelefone-Optimus-L5II-large05.jpg

Punto NP 2014 - Goodyear vector 4 seasons g2 --- 500L Cross 1.3mjt - Pirelli all season SF2

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.