Vai al contenuto
  • 0

Smartphone del seg. C: poca manutenzione e facile da parcheggiare


Edolo

Domanda

Mi sa che è arrivata l'ora di sostituire il mio Galaxy Ace già dopo 2 anni. :pen:

Avrei voluto aspettare di più, sono riuscito ad allungare un po' la vita al mio facendo il rooting e spostando un po' di app sulla memoria esterna, ma negli ultimi mesi si è veramente rallentato troppo: mi innervosisce.

Senza fretta, sto cominciando a guardarmi intorno.

Vorrei un telefono veloce, compatibilmente col mio budget, sempre con Android, e non troppo ingombrante dovendolo tenere in tasca.

Budget compreso tra 300 e 400 €, ma più sono vicino al limite inferiore meglio è. Dei telefoni mi importa veramente poco.

Mi frega nulla della telecamera e di far girare applicazioni grafiche.

Mi piacciono i Sony Xperia: ho adocchiato il T e l'S, anche se devo vederli bene dal vivo per rendermi conto delle dimensioni.

Sto facendo un pensiero al Galaxy S3 ma, oltre ad essere un po' fuori budget, è bello grosso. Ma credo sia l'unico QuadCore accessibile (lo è?). S3 Mini?

Alternativa che mi hanno proposto è il Galaxy Nexus. Anche di quello devo verificare le dimensioni.

Stavo facendo un pensiero anche ad un iPhone (4, 4S?). Mi sta abbastanza sulle balle Apple, ma mi sembra l'unico telefono compatto ad alte prestazioni.

Alternative?

Che mi consigliate con un buon value for money?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 137
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Solito :D ammesso che tu voglia rischiare il passaggio a Winzozz Phone: un Lumia! e se le foto non sono un problema, un 520 (non ha il flash)

Per gli Androids, lascio la palla..

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

I Lumia mi piacciono moltissimo esteticamente ma eviterei il passaggio a Windows.

O meglio, non vorrei rimanere fregato dall'impossibilità di installare delle applicazioni che vanno solo su Android. :pen:

Tra Xperia S, P e Nexus 4 ci ballano un centinaio di euro almeno.

Cos'ha in più il Nexus degli altri due?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nexus 4 all the way up.

Riceverà sicuramente gli aggiornamenti, sta nel budget e rimarrà un buon telefono.

In alternativa i Lumia o gli Huawei con WP.

Se sei preoccupato per le app, ce n'è una che ti permette di vedere quali app troveresti uguali e quali dovresti cambiare facendo il passaggio android->wp.

LINK

Ah, mi raccomando, per i prezzi fai sempre riferimento a un negozio "specializzato nei grandi stock" :D

"Comunque c'è una grossa verità di cui devi per forza tenere conto[..]: 200 euro è un basso di gamma, ed il basso di gamma Android FA cagare. Non è qualcosa su cui si può discutere, ma un fatto. Un punto fisso nel tempo e nello spazio, come la vagina." - Artemis

 

Toyota Corolla 1.4 d4d '05 (2014-2022)  |  Suzuki Swift Sport 1.6 NZ '16 (2022  )

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

con quel budget riesci senza troppi problemi a prendere un buon android o un top wp8 (eviterei IOS, per avere un "vecchio" 4s sforeresti il budget ed è tutto dire...)

L'unico inghippo sono le dimensioni, se per te qualcosa tipo S3 è grande, la scelta si riduce (gnexus, nexus 4 ect ect in genere sono su quelle dimensioni) e dovresti scendere di fascia (quella da S2 in giù per capirci) o andare su alcuni wp8 4/4.3 pollici

I Lumia mi piacciono moltissimo esteticamente ma eviterei il passaggio a Windows.

O meglio, non vorrei rimanere fregato dall'impossibilità di installare delle applicazioni che vanno solo su Android. :pen:

Tra Xperia S, P e Nexus 4 ci ballano un centinaio di euro almeno.

Cos'ha in più il Nexus degli altri due?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ok, mi state indirizzando sul Nexus 4.

Come estetica mi piace meno degli Xperia, ma se è nettamente superiore a livello di prestazioni posso chiudere un occhio.

Però è proprio grosso. :pen:

Domanda sugli Xperia.

Ho visto che sulle schede tecniche del P è specificato "processore Dual Core", mentre sul S (che dovrebbe essere superiore) è specificato "Snapdragon" (che roba è?). Sul T, che credo sia ancora sopra, "Snapdragon Dual Core".

Il che mi fa pensare che l'S non sia Dual Core. :pen:

A proposito: su telefonino.net le medie voto dei Sony Xperia S e T sono altissime, molto più del Nexus (dove però non c'è distinzione sulla serie).

P.S.

Aspetta! Aspetta! Aspeeetta...

ELLEGI Nexus 4? :pen:

Ma non era un Samsung? Rebadging?

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il nexus dovrebbe essere LG se non sbaglio.

L'xperia S è dualcore come l'xperia p...e ha 1,5 Ghz contro 1

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.