Vai al contenuto

Fiat 127...che passione..


alex127c

Messaggi Raccomandati:

Mio padre ha avuto una 127 special di un verde quasi fosforescente, io all'epoca non ero ancora nato, ma mia madre dice che era terrificante :D

sarà stata il classico verde pisello

photo.php?photo_id=14180

pensa che mio zio aveva una 132 di quel colore :disp2: agghiacciante

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

sarà stata il classico verde pisello

photo.php?photo_id=14180

pensa che mio zio aveva una 132 di quel colore :disp2: agghiacciante

Gli ho fatto vedere la foto e conferma che il verde era questo, veramente terribile...:disp2:

A sua discolpa sostiene che lui andava in conce e comprava la prima macchina che era disponibile, stessa motivazione che vent'anni dopo gli ha fatto acquistare la Delta II color oro...

Da quella volta io e mia madre gli abbiamo vietato di comprare un'auto da solo, tanto è vero che quando abbiamo preso la Punto la sua unica partecipazione all'acquisto è stato staccare l'assegno :lol:

Fiat Tipo S-Design 1.4 120 cv

Link al commento
Condividi su altri Social

La 127 la ricordo molto bene, è stata la prima auto di mio fratello, comprata usata nel 1984 o giù di lì, credo fosse un esemplare del 1980.

Blu metallizzata, tettuccio apribile, autoradio SONY spaziale per quei tempi (portata a casa dopo la sua prima trasferta in Giappone). Mi ricordo la voce del 1050 che, complice qualche affinamento da parte del meccanico di fiducia, era un po' più pimpante.

Mio fratello ci percorse 150.000 km, incluse le ferie in Spagna. Non ebbe mai problemi anche perché curava in prima persona la manutenzione. La vendette ad un compaesano nel 1987, dato che lui si comprò l'Alfa 90 2,5. La 127 girò fino al 1993 quando fu distrutta in un incidente, risoltosi per fortuna senza danni alla persone.

A mio fratello scende ancora la lacrimuccia se pensa alla sua '27

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

La 127 la ricordo molto bene, è stata la prima auto di mio fratello, comprata usata nel 1984 o giù di lì, credo fosse un esemplare del 1980.

Blu metallizzata, tettuccio apribile, autoradio SONY spaziale per quei tempi (portata a casa dopo la sua prima trasferta in Giappone). Mi ricordo la voce del 1050 che, complice qualche affinamento da parte del meccanico di fiducia, era un po' più pimpante.

Mmmm...1980, blu metallizzata, tettuccio apribile, 1050 cc...:pen: la descrizione sembrerebbe quella della "Top", cioè il Top delle 127 II serie.

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli ho fatto vedere la foto e conferma che il verde era questo, veramente terribile...:disp2:

A sua discolpa sostiene che lui andava in conce e comprava la prima macchina che era disponibile, stessa motivazione che vent'anni dopo gli ha fatto acquistare la Delta II color oro...

Da quella volta io e mia madre gli abbiamo vietato di comprare un'auto da solo, tanto è vero che quando abbiamo preso la Punto la sua unica partecipazione all'acquisto è stato staccare l'assegno :lol:

Mia mamma soffriva in un modo simile alla tua :) ma credo di ripetermi con questa storia, mi pare di averla già raccontata. Quando papà dovette comprare la 127 perchè la Mini Cooper gliel'avevano distrutta tre giorni dopo averla comprata (!!!! e con tutti noi dentro, perchè c'erano lui-lei ma lei era già incinta), ovviamente la money era quella che era (appena finito il servizio militare, nel '76, famiglia che era rimasta senza capofamiglia da tempo e lavorava solo la mia nonna... che soldi volevi avere in tasca? Per dire, credo che la Mini Cooper l'avesse pagata 300 mila lire...) ed il '27 bianco con la parte centrale del cofano nera stile racing era un affare parcheggiato dal meccanico a pochi km da casa; per cui, quello arrivò.

Mamma però non era affatto contenta di andare in giro con una macchina "da esaltati" (papà invece l'apprezzava, ma già ho detto com'era la sua indole ai tempi :D) e fu per colpa sua praticamente che anni dopo il '27 si trasformò in un ammasso di ruggine. A furia di insistere, riuscì ad ottenere da mio padre la riverniciatura totale in blu (buffo che poi sia sempre lei quella che si stufa del colore! Quando si trattò di prendere la Ritmo, ancor prima di vedere che comunque la 130 Abarth del caso non era blu, già stava imponendo il "ah! basta macchine blu eh???" e io mio padre "ma se l'hai voluta tu blu la 127!"... le donne; adesso quando mio padre pensa ad un'auto con cui sostituire la GTC rossa, mia madre "ah basta macchine rosse eh??" :D) che però fu eseguita da un carrozziere PESSIMO, che grattò, carteggiò, vai a sapere cosa fece ma quel '27 che bianco e nero era perfettamente in salute come carrozzeria, sei mesi dopo aver ricevuto il blu era in piena fioritura manco fosse primavera.

"... guarda la libidine sarebbe per il si, ma il pilota dopo il gran premio ha bisogno il suo descanso... e poi è scattata la regola numero due: perlustrazione del pueblo e ricerca de los amigos... ah Ivana, mi raccomando il panta nell'armadio, il pantalone bello diritto. E un po' d'ordine in stanza... see you later!" (Il Dogui, Vacanze di Natale)

Link al commento
Condividi su altri Social

Mmmm...1980, blu metallizzata, tettuccio apribile, 1050 cc...:pen: la descrizione sembrerebbe quella della "Top", cioè il Top delle 127 II serie.

 Clio trefaseb dinamica e Scenic edizione uno entrambe alimentate a miscela di idrocarburi contenenti da 13 a 18 atomi di C.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.