Vai al contenuto

Fiat 127...che passione..


alex127c

Messaggi Raccomandati:

ciao a tutti...eccomi di nuovo ma ora vi racconto la storia di me e la mia Fiat 127 2. serie versione C del 1979...

allora avevo 16 anni e cercavo una macchina da usare tutti i giorni quando poi ho la patente...ma doveva essere una macchina d'epoca e doveva essere una fiat...gia possedevo una 500 L del 1969...

allora mi sono messo alla ricerca e subito avevo trovato una 127 2. serie L...a bergamo che ho comprata subito poi per 500 euro...ma alla fine ho scopreto che era marcissima anche se il motore era una bomba...e quindi mi sono messo di nuovo alla ricerca di un altra 127....

ed ecco trovata una Fiat 127 2. serie del 1979 versione C(confort) rosso ossido a treviso...sono andato a vederla ed é stato amore a prima vista...carrozzeria era perfetta nemmeno un punto di ruggine...la vernice un po opaca ma bella e motore funzionante(credevo)...la avevo presa portata a casa ma siccome non avevo ancora la patenete è rimasta in garage per 2 anni...e poi la abbiamo messa su strada purtroppo abbiamo scoperto che il motore , frizione ecc erano andati...l'olio che cera dentro ormai era puddino...e quindi abbiamo fatto rifare tutto i motore, freni, ammortizzatori ecc...

e poi ci ho fatto la petnte è stato bellissimo e la amo davvero....ci abbiamo fatto tantissimi viaggi insieme e mi ha mai lasciato per strada...

io la uso tutti giorni e devo dire che é davvero una macchina affidabile anche per lunghi viaggi....

ecco delle foto:

527773_3412433196421_1721830981_n.jpg315314_3622890177714_1132685765_n.jpg379180_4385382679550_228348405_n.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti per questa e per la panda.

mi auguro solo che - usandola tutti i giorni, tu stia utilizzando un'assicurazione normale e non una agevolata :)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Complimenti davvero!! è molto bella.

Pure qui da me circola una 127 del '80, giallina, è una II serie, ma un po' marcetta, sarebbe bello che potesse fare la fine della tua.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, sarebbe bello, fino al 2010 circolava una I serie verdina del 1971, demolita a causa sostegni motore marcissimi.:(((

Comunque qui da me qualche 127 si riesce ancora ad incrociare sulle strade.

Per tutti gli appassionati e i possessori della Lancia Dedra (ma anche di auto storiche)adesso esiste il "Lancia Dedra Forum Italia" : http://lanciadedraforum.forumfree.it/

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma che amore!!!! la mia era azzurro (carta da zucchero) metallizzato con interni neri. Tamarrata (che allora avevo vent'anni) con i sedili della 127 sport recuperati dal demolitore, sulla cappelliera aluna tavola di compensato con il kit 3+3 e woofer da 22 cm... che sballo....

Fiat 127 - 903 ab | Fiat Regata 100 S i.e. | Daewoo Nubira SW 1600 SX-Fiat Panda Young 750 ab ('89) | Fiat Punto Easy 1.2 Nero Tenore

Camper Adria Coral 655 Sp su Ducato Maxi 2.8 jtd 127cv

Link al commento
Condividi su altri Social

Non c´é storia della mia infanzia che non sia legata alla 127, mio padre ne avera una rossa tenuta circa dieci anni .Ci ha portato ovunque ed ora vive nelle centinaia di Foto degli anni andati nonché nei milamila ricordi dell´infanzia appunto.:agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.