Vai al contenuto

E' morto Tonino Accolla


Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 22
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Più che giusto il ricordo di Tonino Accolla per la sua interpretazione di Homer Simpson.

Però chi è cresciuto negli anni '80 guardando i film di Eddie Murphy credo abbia un particolare legame con quelle strepitose performance.

Come si fa a pensare al Natale senza immaginarsi davanti alla TV a guardare "Una poltrona per due"? :(

Link al commento
Condividi su altri Social

Peccato perchè era la mia voce preferita del doppiaggio, a mio parere meglio di Luca Ward (bravissimo, ma lo riconosci subito) e infinitamente meglio, imho, dell'idolatrato Pannofino, con quella voce volutamente rasposa e sopra le righe.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Me lo ricordo! Era una deposizione in tribunale di Bart trasmessa in tv, in cui per la privacy la voce gli veniva coperta con quella di Eddie Murphy :D

Per me invece è magistrale la scena, nella puntata in cui Lisa pensa di avere il "gene Simpson" della stupidità, in cui Homer scova tutti i suoi parenti e li raduna per farglieli vedere. Ognuno di loro dice a Lisa cosa fa nella vita e Accolla ovviamente li doppia tutti.

Lì la cosa grandiosa era che ognuno di questi aveva una voce e un modo di parlare diverso dagli altri, e li faceva tutti (erano almeno 5 o 6), ma IMPECCABILI, spassosissimo.

Che poi è la stessa abilità che ha tirato fuori in tutti i film in cui Murphy faceva tanti personaggi. Uno su tutti, Il principe cerca moglie, in cui lui e l'altro attore (doppiato da Teo Bellia, la voce di Moe) recitavano 3-4 personaggi a testa, e in italiano erano doppiati tutti da loro :idol:

P.S.: un doppiaggio secondo me riuscitissimo era quello di Ben Stiller in Tutti pazzi per Mary, anche perchè doveva doppiare uno con 20 anni meno di lui.

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ognuno di loro dice a Lisa cosa fa nella vita e Accolla ovviamente li doppia tutti.

Lì la cosa grandiosa era che ognuno di questi aveva una voce e un modo di parlare diverso dagli altri, e li faceva tutti (erano almeno 5 o 6), ma IMPECCABILI, spassosissimo.

"Beh, io, caro signore, mi faccio investire dalle automobili e poi faccio causa"

"Sparo agli uccelli in aeroporto"

"Mi fanno male le gambe"

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

http://www.dailymotion.com/video/x3vw9y_il-gene-simpson_shortfilms

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

questi "contatti nel mondo del doppiaggio" devono essere o fasulli o pieni di invidia. In queste ore i legali della famiglia Accolla stanno raccogliendo i commenti ingiuriosi per poi adire a vie legali per tutelare la dignità e l'onore di una famiglia colpita da grave lutto

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.