Vai al contenuto
  • 0

Aiuto la famiglia raddoppia!


xrono

Domanda

Salve,

come da titolo: sono in arrivo 2 gemelli e le cose in famiglia cambieranno :shock::D:

La mia yaris diesel passerà a mia moglie e permutando la sua aigo vorrei comprare una monovolume preferibilmente GPL visto che faccio più o meno 13/15 mila km all'anno per lavoro (tratto autostradale).

Non sono un esperto di macchine: sono molto pratico e di solito concreto:

ho esigenza di una macchina solida, spaziosa e con un buon bagagliaio...ma le auto a 7 posti mi sembrano eccessive.

Ho visto la meriva 120 cv GPL e mi sto informando sull cmax sempre GPL..

per quanto riguarda la meriva mi lascia perplesso il bagagliaio..dicono 400 litri..sarà sufficiente?

sulla cmax ho letto cose pessime sulla centralina e sul servizio riparazioni..

che consiglio potete darmi?

Altre auto sullo stesso segmento di prezzo ??

grazie

lorenzo

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 33
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Hai detto:

Auto molto concreta

Auto molto spaziosa

Sette posti sono eccessivi

Io mi permetterei di suggerirti quella che, secondo me, attualmente offre il miglior value for money:

5.jpg

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Eh, due in un colpo solo sono una bella botta.

I primi anni sarà un manicomio tra carrozzine, passeggino gemellare, eccetera eccetera.

Dato che badi al sodo, io andrei su un derivato da commerciale, quindi Fiat Doblo' o le controparti franco/ceche come la Skoda qui sopra.

PS: tanti auguri ;)

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

quella è la skoda yeti giusto?

non avevo preso in considerazione una auto del genere..potrebbe essere un'idea..

nello stesso tempo anche la peugeot 508 usata poteva essere un'idea da considerare..

la doblò non è eccessivamente grande?pensate che con 2 pargoli sia invece indicata?

come si vede sono in piena confusione: non vorrei però avere una SW

e poi per un usato sicuro quale concessionario conoscete a Roma affidabile?

Modificato da xrono
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
quella è la skoda yeti giusto?

non avevo preso in considerazione una auto del genere..potrebbe essere un'idea..

nello stesso tempo anche la peugeot 508 usata poteva essere un'idea da considerare..

la doblò non è eccessivamente grande?pensate che con 2 pargoli sia invece indicata?

come si vede sono in piena confusione: non vorrei però avere una SW

e poi per un usato sicuro quale concessionario conoscete a Roma affidabile?

R: "Papà cosa è successo alla macchina?"

J: "Ho investito un uomo che attraversava la strada senza guardare"

R: "Ma è molto molto rovinata papà"

J: "Continuava a rialzarsi"

Rat-boy e Janus Valker, da Rat-Man

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

La Skoda Yeti dovrebbe essere la versione Skoda della VW Tiguan (e dell'Audi Q3); quindi bagagliaio OK, ma per 1 pargolo, non per 2.

Considera che il Fiat Doblò (come il Renault Kangoo) hanno una lunghezza inferiore a quelle di SW del calibro di 508 & co, un vano bagagli enorme, regolarle e sfruttabile e (cosa comoda con i pupi a bordo) le porte laterali scorrevoli con un'elevata altezza del soffitto che permette di recuperare l'ovetto legato al seggiolino senza problemi, riducendo anche lo stress di apertura porte al parcheggio. Certo, è sempre un derivato da un commerciale, quindi non aspettarti prestazioni e tenuta di strada da Giulietta.

Statisticamente, il 98% dei ragazzi nel mondo ha provato a fumare qualsiasi cosa. Se sei fra il 2%, copia e incolla questa frase nella tua firma

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

perfetto..avevo in effetti visto la yeti sul sito e mi convinceva poco come spazio.

Mi rendo conto che in effetti doblò e qubo sono forse l'ideale...alla faccia dell'estetica! Se dovessi orientarmi su questa tipologia la preferirei alla kangoo ad esempio.

a questo punto devo fare un salto al concessionario fiat e rendermi conto di persona...di queste magari si trova un buon usato...la qubo però non ha GPL mi sa...

se dovessi prenderla nuova mi consigliate di aspettare fine anno per le offerte degli invenduti dei concessionari?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Quoto anch'io la roomster, ci sono promo interessanti.

Valuterei anche la Citroen C3 picasso, oltre al Qubo, secondo me lo spazio è meglio sfruttato.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

per la roomster dovrei abbandonare l'idea del GPL e passare al diesel...in realtà facendo i conti solo per lavoro percorro circa 90 km al giorno:

per 220= 19800 km all'anno più o meno...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
per la roomster dovrei abbandonare l'idea del GPL e passare al diesel...in realtà facendo i conti solo per lavoro percorro circa 90 km al giorno:

per 220= 19800 km all'anno più o meno...

be allora vai benissimo anche col diesel sopratutto se fai autostrada non dovresti avere problemi di antiparticolato

voto anche io per Roomster avrai bisogno di un sacco di spazio:mrgreen: tra l'altro anche a me fra pochi giorni arriverà il secondo pargolo

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.