Vai al contenuto

quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?  

54 voti

  1. 1. quanto ti piace la SsangYong Korando Facelift 2013?

    • • Molto
      26
    • • Abbastanza
      14
    • • Poco
      10
    • • Per niente
      4


Messaggi Raccomandati:

Buon Anno a Tutti,

non so voi, ma in questi giorni che fa davvero freddo, ho acceso il riscaldamento per le prime volte e sento una puzza quasi da bruciato, tipo da vecchia stufetta elettrica.

Succede o è successo anche a voi ? Andrà via con il tempo o rimarrà a vita ?

Da qualche indagine dovrebbe, ma non ne sono sicuro, essere presente una resistenza elettrica che permette di emettere aria calda fin dai primi secondi di accensione, per poi procedere dopo 10 min. con il motore/radiatore quando raggiunge la giusta temperatura, spegnere la resistenza elettrica e quindi non avere più lo sgradevole odore. Qualcuno conferma ?

Altro dubbio è l'eventuale funzione di spia accesa A/C con temperature da caldo, non è mica anche pompa di calore il nostro condizionatore ? A me non sembra .... quindi per aria calda senza a/c acceso giusto ?

Grazie

----------------------------------------------------------------------------------

SsangYong Korando e-XDI 2.0 149cv PLUS - new model 2014

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 156
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Buon Anno a Tutti,

non so voi, ma in questi giorni che fa davvero freddo, ho acceso il riscaldamento per le prime volte e sento una puzza quasi da bruciato, tipo da vecchia stufetta elettrica.

Succede o è successo anche a voi ? Andrà via con il tempo o rimarrà a vita ?

Da qualche indagine dovrebbe, ma non ne sono sicuro, essere presente una resistenza elettrica che permette di emettere aria calda fin dai primi secondi di accensione, per poi procedere dopo 10 min. con il motore/radiatore quando raggiunge la giusta temperatura, spegnere la resistenza elettrica e quindi non avere più lo sgradevole odore. Qualcuno conferma ?

Altro dubbio è l'eventuale funzione di spia accesa A/C con temperature da caldo, non è mica anche pompa di calore il nostro condizionatore ? A me non sembra .... quindi per aria calda senza a/c acceso giusto ?

Grazie

Ciao Warez75.

Beato te che hai acceso il riscaldamento solo ultimamente...:razz:

Comunque ti confermo che alle prime accensioni si sente un po di odore ma è del tutto normale, me lo facevano anche le altre auto da nuove, poi sparisce. Della presenza di una resistenza elettrica non so nulla, ma ammetto che non ho studiato molto l'auto.

Mentre per la spia A/C io la tengo accesa solo quando fa molto caldo, quando tenere giù un filo i finestrini anteriori non aiuta più a mantenere una temperatura accettabile... oppure se devo sbrinare il parabrezza.. poi tendenzialmente è sempre spento.

Per il resto, ho avuto le stesse sensazioni sopra descritte riguardo la frizione ed il cambio... e come già detto da altri, ora che ho circa 10.000km ho l'impressione che si sia normalizzato tutto... compreso lo sterzo che sentivo eccessivamente leggero.

Ho notato che con le temperature rigide ci vuole parecchio tempo per vedere salire la temperatura del motore... a volte addirittura rimango alle prime 3 tacche... è vero che quando capita non sono spostamenti lunghi, ma diciamo che con le alte vetture, sugli stessi percorsi, non mi capitava. Credo sia merito dei radiatori grandi (sia quello dell'olio che del refrigeratore), e la cosa mi fa piacere dato che con la mia predente, quando viaggiavo d'estate con il traino su salite impegnative (tipo tratto autostradale abruzzese) pativo non poco. Ma già l'estate scorsa ne avevo avuto la prova... salitoni con vettura e roulotte in assetto vacanza, oltre i 30° fuori, in 4 in macchina e A/C accesa, senza che la tacchetta della temperatura motore si spostasse dalla sua normale posizione.

Merito anche del motore che patisce molto meno lo sforzo... o meglio, non patisce per nulla... potrei tenerla in 6a... ma scalo ugualmente in 5a per trattarla bene mantenendo i miei 90-100kmh... prima mi trovavo spesso in 3a a 70kmh pigiando quasi tutto...

Insomma 10.000km e sempre più soddisfatto.

Ah... nota per quelli più attenti alla rumorosità del motore. Quella sensazione di "silenzio" che avevo avuto all'inizio (da nuova), quando mi sembrava mi avessero consegnato un benzina, è sparita. Il rumore è aumentato. Ora si sente di avere in mano un diesel anche se è ancora molto più silenziosa dell'altro diesel che ho (xara picasso 2.0) e della mia precedente (Zafira 1.9).

Ciao a tutti e buon anno:drink

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi buon anno a tutti! Sto ancora valutando l'acquisto ma sono sempre più orientato verso la New Korando.

Ho trovato questi link e vi chiedo un parere:

SsangYong Korando 2014 DVD player, SsangYong Korando 2014 GPS, SsangYong Korando 2014 Radio

mi sembra pazzesco a 295 dollari? È una sola secondo voi?

Per finire vorrei capire la differenza di consumo tra 2WD e AWD con il 2.0 diesel da 149 cv.

A presto

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi buon anno a tutti! Sto ancora valutando l'acquisto ma sono sempre più orientato verso la New Korando.

Ho trovato questi link e vi chiedo un parere:

SsangYong Korando 2014 DVD player, SsangYong Korando 2014 GPS, SsangYong Korando 2014 Radio

mi sembra pazzesco a 295 dollari? È una sola secondo voi?

Per finire vorrei capire la differenza di consumo tra 2WD e AWD con il 2.0 diesel da 149 cv.

A presto

Ciao

per il DVD palyer sopra indicato non saprei dirti, non me ne intendo...

Io ho la AWD 2.0D 149 CV e non credo consumi molto di più... nel senso, l'auto va sempre in 2WD.. credo almeno... mi aspetto che si accenda qualcosa in caso in cui dovesse innestarsi il 4wd che non ho mai visto... come per l'antisbandamento per intenderci, che invece ho provato a far funzionare per vedere cosa succedesse.

Pesa sicuramente qualcosa in più... ma non so quanto influisca sui consumi...mi pare siano sui 100kg o giu di li...

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Link al commento
Condividi su altri Social

Ragazzi buon anno a tutti! Sto ancora valutando l'acquisto ma sono sempre più orientato verso la New Korando.

Ho trovato questi link e vi chiedo un parere:

SsangYong Korando 2014 DVD player, SsangYong Korando 2014 GPS, SsangYong Korando 2014 Radio

mi sembra pazzesco a 295 dollari? È una sola secondo voi?

Per finire vorrei capire la differenza di consumo tra 2WD e AWD con il 2.0 diesel da 149 cv.

A presto

Ciao,

Io ho montato un navigatore aftermarket (anche se ho la versione pre-lifting) con anche sintonizzatore tv e retrocamera di parcheggio, per mi scelta l'ho comprato da un rivenditore italiano e l'ho pagato poco più di 500€ anche se su ebay comprando da venditori che spedivano da honk kong era disponibile a poco più di 300 (la differenza di prezzo secondo me sta nel fatto che il rivenditore ci deve guadagnare qualcosa e che ci sono sicuramente dei dazi per l'italia), perfettamente identico, l'unico consiglio che ti posso dare è di controllare i dazi doganali e le spedizioni da paesi extra cee (ti dico questo perchè ho visto che hai specificato il prezzo in dollari) oltre che dei tempi di spedizione e di attesa in dogana; io ho acquistato parecchie volte dagli USA e anche dalla cina, ma erano cose di poco valore e quindi sotto la soglia dei dazi doganali, per quanto mi riguarda sono al momento assolutamente soddisfatto del navi e di tutto l'impianto, c'è però da dire che io ho ammortizzato la spesa in più in fase di acquisto montando il tutto da solo con l'aiuto di mio fratello, il lavoro è venuto perfetto e sembra fatto in concessionario.

Per il discorso consumi, la mia è gpl AWD, stando a quanto dicono gli altri che parlano di circa 520 km con il pieno, non sono molto distante, settimana scorsa ho percorso 511km con il pieno, il serbatoio non era del tutto vuoto, ci ero sicuramente molto vicino, ma dai 520 del 2wd direi che non siamo molto distanti, probabilmente perchè la AWD lavora sulle 4 ruote solo in casi di poca aderenza e sulle strade asfaltate non capita spesso, quest'anno poi il clima ha risparmiato le nevicate, bisognerebbe sentire l'opinione di un possessore di korando AWD che magari percorre spesso strade innevate o comunque che percorre strade a scarsa aderenza, in quel caso magari il consumo potrebbe variare in modo considerevole.

spero di esserti stato utile.

Ciao.

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille per le risposte.

In effetti se si somma al prezzo l'acquisto l'IVA, qualche dazio doganale i costi di spedizione l'impianto di Macphisto è stato comperato ad un ottimo prezzo!!! Comunque mi sembrava interessante proporverlo.

Riguardo ai consumi mi sembrano molto vicini tra le due versioni (AWD e 2WD) pensavo molto peggio, perché ad incidere non è tanto il peso, una ottantina di chili, quanto il fatto che la AWD, anche se va a 2 ruote motrici, a me risulta che trascini i semiassi e l'albero di trasmissione fino al giunto centrale anche se non connesso con il motore generando attriti.

Ma meglio così, mi alletta molto la AWD anche se nella quotidianità non serve granché la trazione integrale....

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie mille per le risposte.

In effetti se si somma al prezzo l'acquisto l'IVA, qualche dazio doganale i costi di spedizione l'impianto di Macphisto è stato comperato ad un ottimo prezzo!!! Comunque mi sembrava interessante proporverlo.

Riguardo ai consumi mi sembrano molto vicini tra le due versioni (AWD e 2WD) pensavo molto peggio, perché ad incidere non è tanto il peso, una ottantina di chili, quanto il fatto che la AWD, anche se va a 2 ruote motrici, a me risulta che trascini i semiassi e l'albero di trasmissione fino al giunto centrale anche se non connesso con il motore generando attriti.

Ma meglio così, mi alletta molto la AWD anche se nella quotidianità non serve granché la trazione integrale....

ah ecco, sei più informato tu di me. Calcola che qui scrivono quasi tutti possesori di auto nuove o ØØØ con pochi km... io per esempio ne ho 10.000. Poi non so se nel tempo questi attriti possano incidere maggiormente. Io la volevo proprio AWD perchè in passato mi sono trovato in grossa difficoltà (panico tendente al terrore) quando mi sono dovuto fermare ad uno stop in salita ripida per immettermi sulla statale adriatica con la roulotte da 1700 agganciata dietro... la mia povera e adorata zafira non riusciva a partire.. sgommava, fumava ma non si schiodava anzi... evevo la sensazione che ad ogni tentativo perdessi terreno (poi non sono certo che sia stato così)... e dietro avevo altre auto. Quindi dovendo cambiare auto volevo tutto ciò che avese potuto aiutarmi quella volta.

Confesso che se non fosse capitato quell'episodio non so se avrei acquistato un AWD... prima di allora non ne avevo mai sentito l'esigenza.... nemmeno sulla neve. Ovviamente sono cosciente del fatto che aiuti ma anche con le 2WD, usando le dovute cautele, non ho mai avuto grandi difficoltà.

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao,

Io ho montato un navigatore aftermarket (anche se ho la versione pre-lifting) con anche sintonizzatore tv e retrocamera di parcheggio, per mi scelta l'ho comprato da un rivenditore italiano e l'ho pagato poco più di 500€ anche se su ebay comprando da venditori che spedivano da honk kong era disponibile a poco più di 300 (la differenza di prezzo secondo me sta nel fatto che il rivenditore ci deve guadagnare qualcosa e che ci sono sicuramente dei dazi per l'italia), perfettamente identico, l'unico consiglio che ti posso dare è di controllare i dazi doganali e le spedizioni da paesi extra cee (ti dico questo perchè ho visto che hai specificato il prezzo in dollari) oltre che dei tempi di spedizione e di attesa in dogana; io ho acquistato parecchie volte dagli USA e anche dalla cina, ma erano cose di poco valore e quindi sotto la soglia dei dazi doganali, per quanto mi riguarda sono al momento assolutamente soddisfatto del navi e di tutto l'impianto, c'è però da dire che io ho ammortizzato la spesa in più in fase di acquisto montando il tutto da solo con l'aiuto di mio fratello, il lavoro è venuto perfetto e sembra fatto in concessionario.

Per il discorso consumi, la mia è gpl AWD, stando a quanto dicono gli altri che parlano di circa 520 km con il pieno, non sono molto distante, settimana scorsa ho percorso 511km con il pieno, il serbatoio non era del tutto vuoto, ci ero sicuramente molto vicino, ma dai 520 del 2wd direi che non siamo molto distanti, probabilmente perchè la AWD lavora sulle 4 ruote solo in casi di poca aderenza e sulle strade asfaltate non capita spesso, quest'anno poi il clima ha risparmiato le nevicate, bisognerebbe sentire l'opinione di un possessore di korando AWD che magari percorre spesso strade innevate o comunque che percorre strade a scarsa aderenza, in quel caso magari il consumo potrebbe variare in modo considerevole.

spero di esserti stato utile.

Ciao.

Ciao mchpisto fai 511 km con un pieno di GPL più o meno...ma quanti lt di capacità contiene un serbatoio?? Ne risente molto in salita col GPL?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao mchpisto fai 511 km con un pieno di GPL più o meno...ma quanti lt di capacità contiene un serbatoio?? Ne risente molto in salita col GPL?

Se parli sempre di consumi, penso che incrementino come in ogni auto... io in salita vedo cambiare notevolmente il consumo istantaneo... se poi percorri un tratto con tornanti, dove rallenta, fai la curva e riprendi la salita... diventa molto assetata.

Se invece con risenti alludi al fare fatica secondo me no... ma aspettiamo mchpisto o qualche possessore della versione a GPL.;)

Korando 2.0 e-XDi Plus AWD.

Al traino: Knaus 500 FDK Sudwind

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao mchpisto fai 511 km con un pieno di GPL più o meno...ma quanti lt di capacità contiene un serbatoio?? Ne risente molto in salita col GPL?

Ciao,

il pieno di gpl sono circa 53/54 lt in ogni caso al momento mi costa circa 30€ (il gpl dalle mie parti è a 0.6€/lt, l'ho trovato anche a 0.584€/lt), in salita non ne risente con il gpl, ovviamente non ho la coppia di un diesel e quindi devo usare di più il cambio, ma non è un problema dovuto al gpl.

Faccio sempre presente che io ho la versione pre-lifting, ma essendo lo stesso il motore, credo di poter parlare anche per il restyling.

SsangYong Korando, 2.0 Benzina/GPL, AWD C, M/T (02/2014) :agree:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.