Vai al contenuto

[PS] Nuova Lancia Thema (Work in progress)


Messaggi Raccomandati:

Quel fanale posteriore... 8-)

2752_1071482680402_3293684_n.jpg

scherzi a parte, bel lavoro, anche se effettivamente un po' mercedaudi ;)

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 68
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

ah sì sì lo ricordo perfettamente, quando lo vidi commentai "diamine m'han copiato i fanali" :D

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

ho provato ad affiancarla all' attuale thema

a parte la differenza di sbalzo, immagino tu l' abbia pensata a TA , gli archi ruota mi sembrano un pò piccolini per delle ruote che inevitabilmente sono un pò sacrificate la dentro

ho visto che nella griglia radiatore hai fatto tornare le barrette verticali ; nostalgico ;)

4a0s.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri Social

La mia idea in proporzione è lunga sui 515 cm - oltre 10 in più rispetto all'attuale Thema, per questo le ruote non ci stanno :D Inoltre la foto che hai comparato non essendo un blueprint ma appunto una foto in prospettiva (anche presa non all'esatta metà altezza dell'auto, ma da un po' più in basso) fa sembrare le ruote più grandi di quanto non siano in realtà. Ipoteticamente è basata sulla piattaforma simile e/o derivata da quella della Maserati Quattroporte (opportunamente rivista e modificata per adattarla a doti di comfort superiore per rivaleggiare con l'indiscussa leader Classe S), sulla quale poi nascerà anche l'ammiraglissima Alfa di segmento F (anche se mancano ancora seg. E e D :lol: ma vabbè sognare è gratis). Sempre ipoteticamente, dalla piattaforma accorciata della Quattroporte (e quindi quella della Ghibli) deriveranno le seg. E Alfa e Lancia.

Concettualmente è TP o Integrale e... Sì, sono nostalgico della vecchia calandra :D Penso non avesse nulla di male, ma che avrebbe dovuto solo essere più larga e interamente sul frontale, senza "salire" un po' verso il cofano (come per la Delta: avesse avuto la calandra più bassa e meno oblunga, come il concept Stilnovo, sarebbe stato molto meglio).

Per il resto io ci conto sul serio, insomma... Spero che prima o poi la strategia del "tappare i buchi" con le Chrysler finisca. :§

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Allora hai completamente sbagliato lo sbalzo anteriore: quello sbalzo è tipico di una vettura con motore longitudinale montato davanti all'assale anteriore e questo implica il ricorso alla trazione anteriore od integrale, poiché il baricentro dell'auto risulta spostato in avanti. Se immagini una trazione posteriore devi aumentare lo spazio tra l'assale anteriore e la portiera, per lasciar spazio al motore.

Il caso delle Maserati è un po' particolare poiché hanno dovuto dare alla vettura un muso molto allungato al fine di rendere l'auto più slanciata e ciò ha fatto artificiosamente aumentare lo sbalzo anteriore. Il rapporto "corretto" tra lo sbalzo anteriore e lo spazio tra le ruote e la portiera per una vettura concepita per avere la trazione posteriore o quella integrale, è quello che vedi nella foto della Thema ed è completamente diverso da quello che hai adottato.

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest EC2277

Conferma anche quanto ho detto sull'insufficiente spazio dietro all'ssale anteriore e sull'eccessivo sbalzo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.