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A3


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MaSecondo me oltre al fato della qualità e costo dipende anche come questa plastica viene utilizzata.

Audi ha gli interni vecchi e fermi da anni,l'alfa sono + sobri,meno freddi,differenziati(eccetto la GT che è abb simile alla 147 in alcune parti) e ormai non sono solo gli alfisti a dirlo.Anche i giornalisti di Nuvolari si stanno stancando degli interni tedeschi sempre monotoni.

E cmq se Taurus dice che l'importatore è lo stesso e la qulità di audi è inferiore basta bisogna accettarlo come dato di fatto e non dire,è un'eresia, non è vero.....non è molto maturo

 

花は桜木人は武士

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per taurus:

gli allestimenti designo, per mb, sono normalmente a catalogo, consistono in particolari legni, pelli, colori ecc...

per bmw non so.

per audi ci sono pelli, colori e materiali per plancia particolari, che ne so, il grigio avus, il giallo imola ecc, vari colori e tipi per pelle, ma non so il nome.

tutte le riviste hanno detto che l' a3 è superiore come materiali e finiture, arrivi tu e dici il contrario, evidentemente siamo tutti visionari, io ti invito a salire su una a3 e poi su una 147, così ti fai 2 risate.

anche quando 4r fece il conronto a4-156-serie3, per non massacrare l' alfa disse :" dopo che si scende dall' a4 e si sale sulla 156, fanno un pò sorridere le soluzioni adottate ed i materiali", evidentemente anche loro vaneggiavano.

per autodelta: quello che dice taurus è legge, se lui dice che naomi cambell è bianca, allora vuol dire che è bianca, quindi se lui dice, dopo che chiunque non sia cieco o sappia leggere le recensioni, che l 'alfa ha materiali migliori di audi, allora è vero. infatti tutte le riviste hanno detto che l' alfa è meglio dell' audo come materiali, finiture ed assemblaggi...

mammamia ragazzi, siete a questo livello?!? non avete due fette di prosciutto sugli occhi, avete proprio 2 prosciutti interi! :D

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MaSecondo me oltre al fato della qualità e costo dipende anche come questa plastica viene utilizzata.

Audi ha gli interni vecchi e fermi da anni,l'alfa sono + sobri,meno freddi,differenziati(eccetto la GT che è abb simile alla 147 in alcune parti) e ormai non sono solo gli alfisti a dirlo.Anche i giornalisti di Nuvolari si stanno stancando degli interni tedeschi sempre monotoni.

E cmq se Taurus dice che l'importatore è lo stesso e la qulità di audi è inferiore basta bisogna accettarlo come dato di fatto e non dire,è un'eresia, non è vero.....non è molto maturo

alfa avrebbe interni sobri?!? ma sai cosa vuol dire????

al massimo saranno le tedesche che hanno interni sobri, lineari e razionali!

di certo, quando ti siedi su una tedesca, ti senti a tuo agio, sono la razionalità fatta design, l' ergonomia prima di tutto.

cmq si vede dai dati di vendita che la genet è stanca delle tedesche e compra solo fiat-alfa e lancia.

si vede dalle 16.000 classe e mensili in europa contro le 400 thesis.

si vede dalle 30.000 audi a3 europee mensili contro le 7000 147 mensili

si vede dalla golf5 che è già prima nel segmento e dalla 147 che vende una manciata di esemplari in + della nuova a3, che costa molto di +

si vede dalle 80 gt immatricolate contro 500 clk, 600 serie3 e 400 sportcoupè.

si vede da tutte queste cose che la gente è stanca delle tedesche.

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Guest T a u r u s

Ma mi pare che tu hai proprio come hai detto "dei prosciuti negli occhi" ti ho detto se vuoi domanda Artemis ti puo' dire anche i prezzo esatti delle plancie di 147 e A3.....

Quando ne Merc ne Audi ne tantomeno BMW offrono pelle di qualita' pieno fiore.......il massimo di pelle offerto su BMW MB e Audi e' la qualita' nappa usata anche come base su Audi mentre BMW offre la qualita' nappa come opzione con qualita' smerigliata come pelle base...e MB usa pelli smerigliati sulle vetture da A-C e nappa sulle E-CL .

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MaSecondo me oltre al fato della qualità e costo dipende anche come questa plastica viene utilizzata.

Audi ha gli interni vecchi e fermi da anni,l'alfa sono + sobri,meno freddi,differenziati(eccetto la GT che è abb simile alla 147 in alcune parti) e ormai non sono solo gli alfisti a dirlo.Anche i giornalisti di Nuvolari si stanno stancando degli interni tedeschi sempre monotoni.

E cmq se Taurus dice che l'importatore è lo stesso e la qulità di audi è inferiore basta bisogna accettarlo come dato di fatto e non dire,è un'eresia, non è vero.....non è molto maturo

alfa avrebbe interni sobri?!? ma sai cosa vuol dire????

al massimo saranno le tedesche che hanno interni sobri, lineari e razionali!

di certo, quando ti siedi su una tedesca, ti senti a tuo agio, sono la razionalità fatta design, l' ergonomia prima di tutto.

cmq si vede dai dati di vendita che la genet è stanca delle tedesche e compra solo fiat-alfa e lancia.

si vede dalle 16.000 classe e mensili in europa contro le 400 thesis.

si vede dalle 30.000 audi a3 europee mensili contro le 7000 147 mensili

si vede dalla golf5 che è già prima nel segmento e dalla 147 che vende una manciata di esemplari in + della nuova a3, che costa molto di +

si vede dalle 80 gt immatricolate contro 500 clk, 600 serie3 e 400 sportcoupè.

si vede da tutte queste cose che la gente è stanca delle tedesche.

Mi pare che con questo post siamo andati terribilmente offtopic, e mi sembra inoltre che il thread sia prendendo una brutta piega che non vorrei che si concludesse con la sua chisura, non voglio che si trasformi nel solito match Italia Vs. Germania, quindi vi prego di smetterla con questa diatriba.

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Guest T a u r u s

Tra l'altro MB-Designo e' una linea di personalizzazione come la Linea Alfa per Alfa Romeo non e' nella lista delle normali opzioni ma una linea di personalizzazione a parte...

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Guest T a u r u s

Ecco l'opinione di Artemis....

su 147/A3...

beh, i materiali usati dalla 147 e dalla A3 sono molto ma molto simili.

Cambierà il polimero, ma la lavorazione, la goffratura e la colorazione sono identiche.

Per dirla tutta, il corpo plancia della 147 costa 128 euro, quello della A3 qualche euro meno.

Ora, alle due auto si possono accusare due cose: alla 147 di non avere una finizione estetica decente, alla A3 di avere prezzi fuori dal mondo.

ciao ciao!!

ecco anche il link: http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?p=35683&highlight=polimero&sid=202589abfb5a0fdf6befda6448f4a115#35683

su 156/A4

Permettimi la correzione Sonata.

La 156 usa un materiale che è abbastanza più costoso di quello della A4.

Ha una migliore passivazione, ed è pigmentato in massa, a differenza di quello della A4 che è pigmentato a strati.

Dove l'A4 guadagna, ed in maniera praticamente esponenziale, è la qualità degli assemblaggi e l'accuratezza degli stampi.

ciao ciao!

link: http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=5283&postdays=0&postorder=asc&start=15&sid=202589abfb5a0fdf6befda6448f4a115

e

ntendo dire che la mia correzione si basava unicamente su un analisi del costo specifico del polimero che compone la plastica.

La plastica della 156 ha delle passivazioni ed una costosa pigmentazione, particolarmente regolare, che la A4 non ha.

Tutto qui.

Il corpo plancia della 156 costa 140euro, quello della A4 116euro.

Fonte reparto Qualistica Fiat. Studio concorrenti.

Che poi l'assemblaggio e l'ergonomia siano idiote, concordo anche io, ma è un discorso che non riguarda la mia correzione.

Ed infatti non ho nulla di contrario in proposito

ciao ciao!

link: http://autopareri.com/forum/viewtopic.php?t=5283&postdays=0&postorder=asc&start=30&sid=202589abfb5a0fdf6befda6448f4a115

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evidentemente abbiamo tutti preso un abbaglio, avevamo la perfezione in casa e non ce ne siamo mai accorti, riviste comprese!

come mai le riviste hanno sempre detto che le alfa sono inferiori alle tedesche?

artemis lavora in una ditta che produce plastiche per il settore automotive? conosce la delhpi diavia? lì ci fanno i radiatori e i climatizzatori delle alfa, quelli elettronici che vanno a pannello, solo per le italiane, niente tedesche.

francamente non so che dire, sono salito su varie 147 e su varie 156, e, guidando tutti i giorni una mb, non ho fatto altro che sorridere. un mio collega ha una a4 nuova e devo dire che a vedere, sembra proprio su un altro pianeta.

allora perchè le alfa hanno una qualità percepita pessima?

mi spiegate perchè chiunque dice che le alfa sono inferiori e solo su questo forum, stranamente solo una persona (tutti gli altri dietro come cagnolini) dice il contrario?

francamente non so che dire, starò diventando cieco.

artemis, che dici?

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mi intrometto, e continuo per un po' sull'OT.

I materiali di 147 non sono per nulla inferiori a quelli di A3. Non facciamo confronti 156-A4 con modelli della 156 anteriori al 2000... lì AR perde alla grande.

Il design di 147 è migliore, indubbiamente... tanto che in AUDI hanno preso colui che ha fatto rinascere AR e che ora, a detta di molti, sta alfizzando il marchio tedesco.

L'assemblaggio e, in generale, le finiture di 147 fanno incazzare molti, tra cui me (che la possiedo), perchè sono l'ennesima dimostrazione di come perdersi in un bicchier d'acqua.

Quello che si legge nelle riviste, caro Luca, va preso con una gran dose di scetticismo... posso dirti che su AUTOBILD c'era una prova A3(quella vecchia)-147 un paio di anni fa nella quale la tedesca, a parità di motore, era inferiore in tutto quello che conta per un'auto (prestazioni, guidabilità, frenata) ma stravinceva in finiture e abitabilità... finendo per vincere di misura il confronto.

Anche ammesso che il gusto estetico non conti, quindi, mi pare opportuno mantenere i confronti ben chiari: A3 vince per chi vuole andare in auto come quando è nel salotto di casa, 147 vince se si pensa soprattutto a doti diverse... e spero che sarà sempre così... AR deve badare all'efficienza su strada e all'estetica, piuttosto che al resto.

Il tutto, con prezzi di A3 di certo superiori... nonostante abbia sospensioni più da utilitaria che da C-premium o quasi-D, come dici tu.

Per quello che mi riguarda, cmq, la A3 mi sembra più scena che sostanza (in termini di guidabilità) e quindi non la comprerei... nè la consiglierei ad un amico.

Flower, perchè non prendi più lo Sportcoupè????

Sulla tenuta del valore delle AUDI, niente da dire: in Italia è così e se si pensa di non tenere a lungo un'auto è importante farci caso.

Ciao

Luxan

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