Vai al contenuto

Alfa Romeo Giulietta M.Y. 2014


Merak

Messaggi Raccomandati:

No, stai sbagliando completamente il punto.

Ormai quando si cerca di uscire in attimo dal ragionamento di massa (che qua si dovrebbe essere un forum di appassionati....e si dovrebbe accedere alla bisogna a un livello superiore di analisi) ci si trova davanti a scene simili.

164326372-300x300.jpg

relax, take it easy...

Ricapitolando.

A Giulietta mancano alcuni ausilii elettronici? Si.

Possono essere utili? Alcuni di più, alcuni di meno.

Sono indispensabili? Alcuni di più, alcuni di meno

Sono la componente più importante di acquisto? Assai opinabile

Sono la componente principale di godimento dell'auto? Assolutamente no.

Il punto principale è l'ultimo. Che ci fanno pagare come cari alcuni gadget elettronici, per poi magari fare spallucce su meccaniche semplificate (e ogni riferimento a Golf che ti decanta l'anticollisione multiplo ma sotto i 122cv ti rifila le sospensioni a ponte torcente è puramente voluto. E che su Leon te le puppi su tutte tranne la 184cv e la 4x4).

È un po' triste constatare come il bombardamento su "l'auto è solo un oggetto, è passata di moda, il futuro è altro" si stia radicando così profondamente a danno della componente più emozionale.

Salvo poi guardare storto chi ha il coraggio di andare oltre (di guidatori che fanno numeri da circo per stare davanti al Duetto o alla 500C ne trovo sempre......quasi a volersi dire che si, hanno fatto bene a fare la scelta razionale, mica come quello scemo che gira col vento fra i capelli!! E si badi bene, il mio stile di guida non cambia così tanto da giustificare queste differenze...)

Modificato da TonyH

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

concordo con Tonio. A mio parere, darti l'ammenicolo elettronico OTS ma metterti il cambio a 5 marce come su Golf 1.6 diesel, a mio parere , è abbindolare la buonafede del pubblico volendo monetizzare al massimo.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'unico ammenicolo di cui vorrei fosse dotata la Bravetta è la telecamera posteriore. Gli altri, prima di farne un'apologia, vorrei fossero oggetto di migliore valutazione. Per esempio quello che dice Ricky sul "falso senso di sicurezza" è molto giusto.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Dillo però che te la vuoi montata in basso rivolta verso l'alto.

"Loric-Voyeur-upskirt"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ciao

complimenti sta uscendo una bella discussione , senza troppi fazionismi , bene

ho letto un po i vari ultimi post , e devo dire che concordo con molte delle idee esposte , in quanto , secondo la mia esperienza automobilistica , di quasi tutte fiat , tranne una parentesi mercedes classeA che e' durata 11 anni ma e' stata piena di ombre;posso dire che il gruppo fiat di questi errori ne ha fatti in maniera costante , prendiamo la grande punto semza andare ha scomodare modellipiu vecchi , ebbene quando e' uscita era valida ma per i suoi primi tre -quattro anni non ne hanno modificato nulla a parte qualche colore , cosi poi e' stata surclassata da ford fiesta per altro molto simile nella linea ma comunque piu aggionata , arriaviamo alla evo che invece di evolversi si e arretrata da un punto di vita estetico , infatti poi nel 2012 l'hanno cambiata , certo errori ne fanno anche gli altri ma fiat ci mette del suo , oltre tutto punto evo a parte modifiche estetiche anche discutibili , all'interno secondo me non era fatta male io lì'ho avuta per 4 anni pero era dficitaria come vani e casetti , aveva sedili comodi certo pero con stoffe comuque scarse e come dotazioone una evo 2010 dinamic era meno accessoriata di una panda 2008 dinamic , ovverio quella che guido ora in quanto quest'ultima ha i fendi di serie , stoffe sedili migliori al tatto , vani e cassetti piu capienti calcolando che dovrebbe essere di una categoria inferiore alla fien e' fatta meglio .

questo per dire che la cosa si rispecchia anche su alfa , insomma sembra che fino al 2014 -2015 fiat alfa su certi modelli ha tirato i remi in barca e si e' fosilizzata cme dire , mha che ci devo fare mi tocca costruire una alfa romeo ma non ne ho voglia , ecco quello che penso da potenziale utente.

insomma alfa giulietta secondo me da subito doveva essere minimo distinctive , e poi solo exclusive , come allestimenti , impression non dovevano manco pensarci di farlo idem con progression, certo metendo piu allestimenti sembra che ci sia piu scelta , ma questo e' falso perche poi tuti scelgono almeno distinctive , oltretutto doveva essere gia la versione vecchia aggiornata anno per anno .

detto cio sono daccordo che certi optional sono inutili o per lo meno se ne puo fare a meno , pero essendo che una casa automobilistica lavora per vendere i modelli che produce , mi pare logico che debba comunque seguire anche le mode dei potenziali accquirenti e comunque deve per lo meno cercare di fornire modelli che non siano troppo carenti rispetto alla concorrenza , oltre tuto poi se deve vendere li deve svendere .

ad esempio le case coreane hanno capito l'antifona e cercano di segure l'onda , oggi ad esempio ho visto una kia ceed versine tre porte con fari xeno e strisce led tipo audi , ceechisportivi , linee tese e sguardo cattivo be.... rispetto alla giuietta era molto piu cazzuta ad esempio mi vien in mente la vecchia 145 be come linea secondo me ne vale 10 di giulietta poi li si perdevano in altre cose vedi telaio tipo motori tipo e finiture quasi tipo , e quindi anche li non c'era mai la quadratura del cerchio.

oggi la cosa si vede con 500x che come liena e' bella e piacevole sportiveggiante ma anche signorile vedi la city , con motori buoni con buone cavalleria , interni belli con colori scuri o chiari , scelta di sellerie in pelle , e poi scelta di vari optional magari come giustamente qualcuoni dice inutili, ma che comunque ci sono .

io nel mio piccolo ho provato ha configurare una 500x popstar ebbene la versione benza 1.4 ma 140 cv che non dovrebbe essere troppo ferma , con vernice pastello cerchi 17 bruniti clima bizona ,due packcomfort selleria in pelle sensori post pack visibiliti sistema uconnect con dab di serie , dove su giulietta e' optional,viene 25000 euro , non poco certo , non lo nego ma per avere una giulietta cosi bisogna andare sulla exlusive e si superano i 27000euro perche c'e solo diesel 1.6 o 2.0

oppure si deve prendere una sprint che secondo me non e' brutta ma c'e di meglio come allestimenti .

qualcuno dira che 500x e' una categoria inferiore , probabilemnte si ma poi se si analizzano le dimensioni si vede che a parte la lunghezza dove giulietta e' 15 cm fuori tutto piu lunga poi per larghezza siamo uguali e altezza essendo suv be li deve essere piu alta .

conclusioni , se alfa deve vendere deve , proporre macchine realmente competitive e sopratutto aggiornate , senno gia inetrnamente al gruppo avra dei concorrenti .

Link al commento
Condividi su altri Social

Onestamente fatico a seguirti. Compari Giulietta ogni volta con auto diverse, e ogni volta per una caratteristica diversa che ogni volta vede Giulietta perdente. Posto che non esiste nessuna auto che sia superiore a tutte le altre in tutto......ma se Giulietta non ti piace, perché continui a cercare motivi per NON comprarla? A quale scopo?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Comunque la Giulietta è abbastanza indietro anche come finiture, quindi non è che paghi solo "quello che c'è".

Oltretutto la Golf costa uguale se non meno (io pagai la Golf VI 1.6 TDI nel 2011 molto meno rispetto a quanto costava Giulietta, preventivi in mano, e aveva anch'essa il multilink...).

Poi per carità non dico che la Golf sia stata perfetta però confrontandola con le Giuliette di alcuni parenti mi ha dato l'impressione di aver speso meglio i soldi.

Cosa che ad esempio non mi viene da pensare quando confronto Panda/Up, Punto/Polo, 500l/Touran... anzi mi succede che le seconde mi sembrano oltremodo sovrapprezzate.

Modificato da VW-Jag
Link al commento
Condividi su altri Social

alt alt

i miei sono esempi ovvio che rispetto ad una panda giulietta e meglio ma se si analizza la proprozione dei prezzi si vede che giulietta e' sovra prezzata , chiarisco che come liena mi piace infatti sono comunque indeciso per comprarla , non nuova ma usata magari di un anno in quanto costando meno si risparmiano i soldi in piu che secondo me non vale tutto qua

sto aolo esprimnedo un mia idea , e nello stesso tempo voglio chiarirmi alcuni dubbi .

poi sono consapevole che ci possono essere forumisti a cui alfa giulietta piace cosi come e' e se devono accquistarla gli va bene cosi .

ci manchebbe che tutti la pensiamo allo stesso modo

Link al commento
Condividi su altri Social

Io non voglio convincere nessuno, non mi viene in tasca niente.

mi sembra semplicemente poco utile prendere a confronto 5-6 auto diverse e in ognuna trovare una caratteristica superiore a Giulietta e sorprendersene.

Quando è......assolutamente normale che prese N auto ognuna abbia delle caratteristiche dove svetta e altre dove è sottotono, in quando ogni auto è frutto di compromessi e del risultato che si voglia raggiungere.

E anche sul sovraprezzata, é assai opinabile. È sovraprezzata se la valuta in base a quello che NON ha....ma bisognerebbe anche considerare quello che offre.

Qualsiasi cosa è sovraprezzata che se quello che offre non ci interessa.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

be la mia voleva essere forse un iperbole , ma la cosa non e' poi tanto distante dalla realta , in ogni caso allora vediamo di confrontare giulietta con le sue omologhe del segmento ma da come ho potuto vedere l'alfa rimane una buona macchina ma soffre del ritardo negli aggiornamenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.