Vai al contenuto

Honda Accord Aero deck 2.0i 12v EX,la illustre sconosciuta


prelude4ws

Messaggi Raccomandati:

Ciao ragazzi,mi sono iscritto ieri sera e sono appassionato di auto fin dall'infanzia e spero di trovare tra di voi degli amici con i quali condividere questa "malattia" per le auto.Dal 94 quando acquistai una Honda Accord 2.0i 16 CA5 3°generazione,praticamente sconosciuta in Italia,iniziai ad appassionarmi al Marchio Honda e tuttora resto un estimatore di queste japan car degli anni 80/90.Le Honda recenti purtroppo è da anni che hanno perso molto della loro eccezionale qualità ed affidabilità,provata sul campo visto che ne ho avute più di una decina e presso una Concessionaria dove ho lavorato.Voglio parlarvi della Accord Aero deck 2.0i 12v EX serie CA5 3°generazione,un'auto molto interessante ma praticamente sconosciuta sul nostro mercato.Non mi dilungherò sulla storia,perchè non volgio annoiarvi ma posso dirvi che all'epoca è stata davvero una vettura molto valida e avrebbe meritato ben altro successo commerciale se pur contingentata.Venne presentata in Italia nel 1987 ma iniziò ad essere venduta non prima del 1989 dove qualcuno iniziò a notare la sua presenza.Equipaggiata con un propulsore di 1955 cc 12v da 122 cv,si inserì in un segmento di mercato molto particolare,non avendo alcuna concorrente diretta sia per il Design che per il prezzo,in effetti costava circa 27 milioni di lire non pochi per l'epoca.Se equipaggiata con l'ALB (ABS meccanico Honda),il tetto apribile elettrico e l'aria condizionata che erano optionals praticamente obbligatori in quanto quasi tutte arrivavano in Italia con questo allestimento,la cifra arrivava a 30 milioni.La concorrente che più gli si avvicinava era la Volvo 480 ed infatti ma non Italia,molte riviste di settore le confrontarono anche se a onor del vero la Accord derivava da una berlina quindi più comoda e funzionale,mentre la 480 nasceva come una sportiva.Apprezzatissima negli Stati Uniti,in Giappone,in Germania e Francia,oggi in Italia se ne trovano rarissimi esemplari e quella che vi posto era la mia,purtroppo venduta e mi mangio ancora oggi le mani.Ora vi chiedo se ne avete mai vista una oppure ne avete sentito parlare e cosa ne pensate?Vi ringrazio

y6x1.jpg

i0m4.jpg

rhfj.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

9vx2.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 28
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

Mi piacciono molto le Honda di quel periodo, e questa non fa eccezione. Macchina davvero particolare, non ne ho mai vista una. Anche io trovo il paragone con la 480 (altra auto che adoro) un pò forzato, per i motivi da te elencati :) Quanto può valere un mezzo del genere oggi?

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

Mi piacciono molto le Honda di quel periodo, e questa non fa eccezione. Macchina davvero particolare, non ne ho mai vista una. Anche io trovo il paragone con la 480 (altra auto che adoro) un pò forzato, per i motivi da te elencati :) Quanto può valere un mezzo del genere oggi?

ciao Closer,mi fa piacere che sei d'accordo con me e l'apprezzi,quando l'avevo le ragazze e la gente in genere mi sbeffeggiava;-)

Il valore non è elevato,all'estero la trovi a 1000 o 2000 euro,ma tra gli appassionati del Marchio è molto ricercata personalmente nel 2007 la pagai 2500 euro ma era davvero in ottimo stato.

Purtroppo anche dalle riviste di settore Italiane non è stata considerata,se non con una prova su strada di quattroruote a confronto con la BMW serie 3 Touring,vetture praticamente opposte e assolutamente non confrontabili.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Mai vista.

L'unica Accord, a parte le berline, rara che ho visto è stata la coupè della 4th e 5th generazione

Penso che tu ti riferisca alla 5° generazione,la 4° è rarissima e rimase in listino in Italia dal 1992 al 1993,fu l'ultima Accord ad essere costruita in Giappone (la berlina) mentre la successiva purtroppo iniziò ad essere assemblata a Swindon in Inghilterra con una qualità di molto inferiore...la posto;-)

scusami invece se ti riferivi proprio a questa;-)

ynbs.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhhh l'Aerodeck :D Ne avevamo parlato proprio poche settimane fa, citandola nel topic relativo alla presentazione della nuova Civic wagon.

Cosa posso aggiungere? La conosco, avevo letto la prova su strada su 4R all'epoca della commercializzazione e non ricordo di averne mai vista una dal vivo. E pure io faccio parte dei nostalgici delle belle Honda di quel periodo :( In linea di massima, mi piacevano proprio tutte le Honda commercializzate in Italia in quegli anni, anche la Shuttle :oops:

--------------------------

Link al commento
Condividi su altri Social

Uhhh l'Aerodeck :D Ne avevamo parlato proprio poche settimane fa, citandola nel topic relativo alla presentazione della nuova Civic wagon.

Cosa posso aggiungere? La conosco, avevo letto la prova su strada su 4R all'epoca della commercializzazione e non ricordo di averne mai vista una dal vivo. E pure io faccio parte dei nostalgici delle belle Honda di quel periodo :( In linea di massima, mi piacevano proprio tutte le Honda commercializzate in Italia in quegli anni, anche la Shuttle :oops:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.