Vai al contenuto

Nuova Multipla


tommyb

Messaggi Raccomandati:

Guest Abarth03

Concordo in linea di massima con Multiplex. La Multipla non sarà bellissima, ma è certamente un'auto intelligente e pratica e senz'altro è necessario averci viaggiato per poterne riconoscere i pregi. Io l'ho fatto e dico che secondo me è davvero unica, anche perchè non conosco altre auto con sei posti disposti a quel modo. Un difetto che ho notato subito sono i materiali e le finiture, nel senso che quella su cui ho viaggiato sembrava un po' povera, come materiali.

Io credo che l'uscita del nuovo modello non potrà fare che bene...o almeno lo auspico :wink:

Per il resto...ok, non è bella ma in fondo penso che chi compra la Multipla non guarda queste cose, e poi se devo dire tutto...la nuova Megane berlina, al confronto, è davvero più bella? :lol:

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 44
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Guest Albizzie

Scusa poi dimenticavo una cosa: affidabilità. La mia Multipla ha 18 mesi durante i quali ho percorso 40000 km, un solo tagliando a 20000 e a giorni il prossimo. Noie poche e trascurabili, consumo d'olio ridottissimo, gomme perfette e sospensioni valide. Ne vogliamo ancora parlare?!?

Non so quante Scenic possono dire altrettanto...

la mia (60.000km/3anni)

E' che siamo esterofili amico mio! ...

non tutti, ho avuto 5 (cinque) fiat prima della scenic.

Fai che la Multipla avesse avuto il marchio VW o Mercedes! Ma sai quante ne avresti viste. Per me è solo il prezzo e la dotazione il vero unico grande deterrente per non acquistarne di più...

TUTTO VERO!

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie
non guarda queste cose, e poi se devo dire tutto...la nuova Megane berlina, al confronto, è davvero più bella? :lol:

la berlina si, la monovolume bisognerà vedere...

Link al commento
Condividi su altri Social

io continuo a ripetere che ciò che decreta il successo di un auto è la linea e il rapporto qualità/prezzo.

tutti quegli accessori che sono stati elecnati, utili non c'è che dire, ma quanti possono influire un acquisto se l'auto è cara (se non piace la linea non ne parliamo proprio).

giusto la mancanza di un cambio automatico ( :?: ) può determinare la mancanza dell'acquisto. ma le atre cose (così ad occhio) se ci sono bene altrimenti pazienza.

Tu hai ragione, è vero ma al momento dell'acquisto alcune di queste cose già le noti. Ma soprattutto è nella vita di tutti i giorni che poi le cerchi e ti rode quando hai speso quasi 42milioni avere al fianco una Picasso che a 36 ti offre tutto questo e di più. Io non l'ho fatto ma quanti hanno dirottato il loro prossimo acquisto su quest'altre monovolume spinti proprio dall'offerta migliore di accessori a parità di prezzo. Sai il sesto posto è bello ma quante volte lo utilizzi? A me la Multipla piaceva e piace per le sue doti di comodità, perchè è italiana ed io cerco di acquistare sempre italiano e perchè era diversa, però la Zafira forse era meglio. Capisci cosa intendo? Spero di essermi spiegato bene. Oggi non la cambierei, cambieri alcuni particolari come ho già detto ma non la macchina. Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Albizzie

Tu hai ragione, è vero ma al momento dell'acquisto alcune di queste cose già le noti. Ma soprattutto è nella vita di tutti i giorni che poi le cerchi e ti rode quando hai speso quasi 42milioni avere al fianco una Picasso che a 36 ti offre tutto questo e di più.

ho compreso il significato del tuo intervento , infatti quando parlo di rapporto qualità/prezzo intendevo quello. forse avrei dovuto scrivere dotazioni/prezzo.

Io non l'ho fatto ma quanti hanno dirottato il loro prossimo acquisto su quest'altre monovolume spinti proprio dall'offerta migliore di accessori a parità di prezzo.

io sono uno di quelli.

Link al commento
Condividi su altri Social

Che io sappia la Multipla del prossimo anno sarà una macchina completamente nuova e non un restyling, visto che prima di tutto cambieranno il pianale, quindi non si può certo parlare di restyling.

A me era sembrato di capire che la Multipla del 2004 sarebbe stato un restyling, non un modello interamente nuovo; è la prima volta che sento dire che cambieranno il pianale.

Tuttavia, pensandoci bene, la Multipla viene costruita con una struttura non convenzionale, che consentirebbe di cambiare, senza grossi investimenti, particolari anche importanti, per ottenere forme anche molto diverse da quelle di partenza; non sono sicuro che nel caso della Multipla si possa parlare di pianale in senso stretto...

Ritorno sullo stile della Multipla: a me personalmente piace; credo che far diventare troppo 'normali' le linee esterne sarebbe un errore.

Per i clienti piu' tradizionalisti la Fiat aveva programmato una Stilo Monovolume, che però è stata cancellata...

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho detto che, per quanto a molti che scrivono in questo forum la multipla possa piacere esteticamente, non lo ritengo un campione imparziale, ed il fatto che la sua linea sia il motivo del suo insuccesso, perchè di questo si tratta se confrontato con le rivali degli altri marchi, lo dicono i numeri. Anche io concordo con le sue innumerevoli qualità, ma non ve lo devo dire certo io che le auto devono dare anche qualche emozione, ad esempio di forza, di agilita, di quello che volete, ma si vede che guardando la multipla i possibili acquirenti sento delle emzioni di altro genere.....Lo so bene che chi la guida e se la studia potra godere delle sue indubbie qualità, ma chi la guarda e la conosce solo di vista ci pensa due volte prima di buttarci 30/40 milioni di vecchie lire.

Dico in conclusione che a mio parere il suo design e irrecuperabile con un restyling, per questo se Fiat vuole (o può....) fare le cose per bene deve rifargli completamente il design pur mantenedone lo schema con le sue indubbie qualità che la differenziano dalle altre auto più banali.

Se sarà restyling, Fiat viaggerà nelle ultime posizioni, in fatto di vendite, in un segmento fra i più ricchi del mercato, il quale, con una politicca un filino più intelligente, sarebbe stato benissimo alla sua portata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Io ho detto che, per quanto a molti che scrivono in questo forum la multipla possa piacere esteticamente, non lo ritengo un campione imparziale, ed il fatto che la sua linea sia il motivo del suo insuccesso, perchè di questo si tratta se confrontato con le rivali degli altri marchi, lo dicono i numeri. Anche io concordo con le sue innumerevoli qualità, ma non ve lo devo dire certo io che le auto devono dare anche qualche emozione, ad esempio di forza, di agilita, di quello che volete, ma si vede che guardando la multipla i possibili acquirenti sento delle emzioni di altro genere.....Lo so bene che chi la guida e se la studia potra godere delle sue indubbie qualità, ma chi la guarda e la conosce solo di vista ci pensa due volte prima di buttarci 30/40 milioni di vecchie lire.

Dico in conclusione che a mio parere il suo design e irrecuperabile con un restyling, per questo se Fiat vuole (o può....) fare le cose per bene deve rifargli completamente il design pur mantenedone lo schema con le sue indubbie qualità che la differenziano dalle altre auto più banali.

Se sarà restyling, Fiat viaggerà nelle ultime posizioni, in fatto di vendite, in un segmento fra i più ricchi del mercato, il quale, con una politicca un filino più intelligente, sarebbe stato benissimo alla sua portata.

la penso come te, su 4r ho visto una foto di un possibile restyling.... spero fosse un fotomontaggio perché era peggio dell'attuale che nella sua stravaganza ha almeno una coerenza stilistica... cambiare una mascherina e un paraurti non farebbe che distruggere anche questa "originalità"...

Non credo che il suo "insuccesso" sia dettato dal prezzo, perché non penso sia difficile trovarla km0....anche jtd....

Ho virgolettato insuccesso perché a Torino è pieno.... vi assicuro che in giro ce ne sono parecchie... forse sono così brutte che spiccano, ma in giro se ne vedono tante...

l'idea di fondo non è buona è ottima, per questo se non fosse stata disegnata in quella maniera (per me orrenda) credo avrebbe avuto un gran successo....

aggiungo che anche gli interni sono pessimi in coerenza con le linee esterne....

Alfa Romeo Giulietta 2.0 JTDm-2 150 Distinctive

Link al commento
Condividi su altri Social

Guest Abarth03

Mah, vedi, da lettore abituale di 4R quale io sono, posso dirti che i fotoritocchi pubblicati ultimamente lasciano il tempo che trovano, per cui è meglio aspettare l'uscita del modello definitivo per trarne le conclusioni. Infatti ho ancora in mente le anticipazioni di 4R per la Fiat Idea...di volta in volta sembravano una Hyundai oppure un'Opel Meriva col marchio Fiat... :? per cui puoi ben capire come mai non dò troppa importanza.

Non capisco perchè hai parlato di insuccesso, anche se tra virgolette. La Multipla sta vendendo come era stato pianificato da Fiat, anzi ricordo che Taurus ci aveva addirittura spiegato che, considerando il tipo di pianale adottato dalla Multipla, sarebbe perfino antieconomica una produzione molto superiore all'attuale. Per cui in definitiva questo modello soddisfa le aspettative della casa in fatto di vendite.

Naturalmente, avendo ormai qualche anno, è necessario anzi direi indispensabile, un restyling...

Sul fatto che possa essere orrenda invece non dico nulla, perchè si tratta giustamente di opinioni personali... :wink: per conto mio, come ho già detto, non è bella ma non è neppure bruttissima. La considero un'auto di sostanza.

la penso come te, su 4r ho visto una foto di un possibile restyling.... spero fosse un fotomontaggio perché era peggio dell'attuale che nella sua stravaganza ha almeno una coerenza stilistica... cambiare una mascherina e un paraurti non farebbe che distruggere anche questa "originalità"...

Non credo che il suo "insuccesso" sia dettato dal prezzo, perché non penso sia difficile trovarla km0....anche jtd....

Ho virgolettato insuccesso perché a Torino è pieno.... vi assicuro che in giro ce ne sono parecchie... forse sono così brutte che spiccano, ma in giro se ne vedono tante...

l'idea di fondo non è buona è ottima, per questo se non fosse stata disegnata in quella maniera (per me orrenda) credo avrebbe avuto un gran successo....

aggiungo che anche gli interni sono pessimi in coerenza con le linee esterne....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.