Vai al contenuto

Chi ha frequentato il PoliMi?


Ario_

Messaggi Raccomandati:

Mia sorella, con un'amica, ha superato i test d'ingresso e tra qualche giorno inizierà a frequentare il Politecnico di Milano, alla sede di Lecco.

Un po' perché ha tentato diverse università (coi test d'ingresso non si sa mai) un po' perché i risultati sono usciti da pochi giorni e le scadenze sono tutte ravvicinate, ha qualche difficoltà ad orientarsi nei meandri della burocrazia universitaria.

Magari qualcuno di Pronto Soccorso Autopareri saprà dare qualche consiglio, dire come si è trovato e cosa ne pensa e spiegare come funziona per bene il Piano di Studio da consegnare tra un paio di giorni. :D

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

la discussione dovrebbe piuttosto intitolarsi "chi è sopravvissuto al PoliMI?"

io sono un sopravvissuto. Ti dirò, non conosco la sede di lecco né la facoltà che intende frequentare... ad Aeronautica c'era poca scelta, bastava spuntare tutti i crediti previsti per l'anno accademico, inviare e stop. L'importante era non mettere crediti in eccesso (li devi pagare in più) o in difetto, mi sembra il minimo fosse 31 crediti.

Io sono un pasticcione e non mi piace avere a che fare con la burocrazia, devo dire che non ho mai avuto problemi al PoliMi (su questo punto in particolare).

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

crediti in eccesso in difetto etc etc :pz? Azz come è diventato complicato andare al Poli. Quando lo frequentai e mi laureai nel lontano 1985 "bastava" fare 29 esami, preceduti dagli iscritti (gran rottura di xxalle) e la tesi di laurea. Come cambia il mondo, sempre più complicato.......

Link al commento
Condividi su altri Social

PoliMi Campus Leonardo, Architettura Vecchio Ordinamento (ora mi pare si chiami Architettura e Società).

42 esami più tesi in 5 anni e mezzo. Non avevo crediti e si sceglievano i corsi in base ai propri obiettivi (costruzione, interni, urbanistica, ecc...).

Mi spiace, ma posso esserti d'aiuto solo dicendoti di mandare tua sorella allo sportello info-corsi.

Ai tempi era gestito da studenti più avanti nei corsi. Esisterà ancora??

el Nino

[sIGPIC][/sIGPIC] I sogni a volte si avverano. Tu sei il mio.

Link al commento
Condividi su altri Social

la discussione dovrebbe piuttosto intitolarsi "chi è sopravvissuto al PoliMI?"

io sono un sopravvissuto. Ti dirò, non conosco la sede di lecco né la facoltà che intende frequentare... ad Aeronautica c'era poca scelta, bastava spuntare tutti i crediti previsti per l'anno accademico, inviare e stop. L'importante era non mettere crediti in eccesso (li devi pagare in più) o in difetto, mi sembra il minimo fosse 31 crediti.

Io sono un pasticcione e non mi piace avere a che fare con la burocrazia, devo dire che non ho mai avuto problemi al PoliMi (su questo punto in particolare).

Lei fa "Ingegneria edile e Architettura". Nel primo anno a quanto ho capito deve fare minimo 30 crediti, ma il totale esami proposto è 60. Credo che debba scegliere tra quelli. :?

Chiedo a te che sembri il più "fresco" :D pensi che sia utile/consigliabile avere un buon PC per lavorare con Autocad?

Sotto i 6000rpm è un mezzo agricolo.

Link al commento
Condividi su altri Social

eccomi: sopravvissuto ad ingegneria meccanica (orientamento motori e turbomacchine) al polimi in Bovisa ... un po' mi manca il morbidone

Magari qualcuno di Pronto Soccorso Autopareri saprà dare qualche consiglio, dire come si è trovato e cosa ne pensa e spiegare come funziona per bene il Piano di Studio da consegnare tra un paio di giorni. :D

Modificato da braccobaldo
Link al commento
Condividi su altri Social

adesso ci sono limitazioni su tutto, sulla media da tenere, sul tempo che impieghi a darli e di fatto ti precludono un mucchio di strade e per smaltire i tanti iscritti (per non correggere troppi compiti)agli esami si inventano prima un test a crocette (di solito 5 minuti per 10 domande) nel quale devi farne giuste almeno 8 per poter accedere all'esame scritto, superare l'esame scritto (a volte davvero lunghissimi e complessissimi) il quale spesso non vale assolutamente nulla al fine del voto e te la giochi tutta all'orale dove è tutto fuorchè improbabile una bocciatura e quindi anche con una stupidata qualunque ti perdi 6 mesi perchè hai 3 possibilità per dare l'esame ognuna a 6 mesi l'una dall'altra fra i quali ci sono i corsi da seguire

e per chiudere in bellezza c'è il fatto che spesso e volentieri finisci il corso al venerdì pomeriggio e l'esame scritto è il lunedì mattina e l'esito dello scritto te lo danno il giorno prima dell'orale :pz senza considerare che ci sono i prof furbetti che,se prendi un voto troppo basso allo scritto ti fanno saltare l'appello successivo così perdi un anno

Giusto ieri mentre preparato il tiramisu mi chiedevo "ma come mai 2 anni fa ho messo tutto in pausa? come mai mi stava venendo l'esaurimento nervoso?"

Bravo bracco che me l'hai ricordato, metti mai.

Ah, per chiarire: la faccenda dei crediti al primo e secondo anno (ai miei tempi per tutti e 5) e' una puttanata fotonica. Che cappero faccio a fare il piano se NON ho scelte? cioe', prendo, clicco su tutti, e sono a posto. Allora che lo fai a fare? Mah. Boh.

Comunque.... COME E' L'AMICA DELLA SORELLA? :ammic:

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ah, per chiarire: la faccenda dei crediti al primo e secondo anno (ai miei tempi per tutti e 5) e' una puttanata fotonica. Che cappero faccio a fare il piano se NON ho scelte? cioe', prendo, clicco su tutti, e sono a posto. Allora che lo fai a fare? Mah. Boh.

per darti la multa se non lo compili per tempo :mrgreen:

no bhe ha senso se hai ancora esami da dare dall'anno precedente così puoi scegliere (a scatola chiusa) ed organizzare un po' la faccenda

Comunque.... COME E' L'AMICA DELLA SORELLA? 290.gif

se frequenta ingegneria probabilmente è simile jar jar binks mentre se fa architettura, design o gestionale allora è più facile che sia come Little Caprice :idol:

Link al commento
Condividi su altri Social

Lei fa "Ingegneria edile e Architettura". Nel primo anno a quanto ho capito deve fare minimo 30 crediti, ma il totale esami proposto è 60. Credo che debba scegliere tra quelli. :?

Chiedo a te che sembri il più "fresco" :D pensi che sia utile/consigliabile avere un buon PC per lavorare con Autocad?

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.