Vai al contenuto

quanto ti piace la BMW Serie 2 Coupé?  

127 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 2 Coupé?

    • • Molto
      44
    • • Abbastanza
      42
    • • Poco
      29
    • • Per niente
      10


Messaggi Raccomandati:

Potrebbe diventare la degna sostituta di quell'auto bruttarella ma molto divertente che era la serie 3 Compact

1) La Compact è una delle mie auto preferite. Tu e tutti gli altri che la definite "brutta" perirete quando tornerà, perdon, inizierà ad essere di moda. :lol:

2) Sostituta? La Compact misura 425cm questa ne misura 445cm... Questa della Compact non ha niente.

Un po' di numeri...

BMW Serie 3 E90 450cm

AR 156 445cm

VW Golf SW 455cm

Peugeot 308 SW 450cm

Opel Zafira 445cm

Le C è le altre coupè-compatte misurano:

Audi A3 sportback 430cm

Audi TT 420cm

Ford Focus 436cm

Toyota Gt86 425cm

Renault Megane coupè 430cm

VW Golf 425cm

VW Scirocco 425cm

Precedente generazione:

BMW Serie 1 coupè 435cm

Nuova generazione:

BMW Serie 2 445cm

Gente questa esce dal segmento C di 10-20cm. E' praticamente una D...

Spero apprezzerete lo sbattimento :D

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

1) La Compact è una delle mie auto preferite. Tu e tutti gli altri che la definite "brutta" perirete quando tornerà, perdon, inizierà ad essere di moda. :lol:

2) Sostituta? La Compact misura 425cm questa ne misura 445cm... Questa della Compact non ha niente.

Beh è "compatta" per gli standard attuali...In pratica è 3 centimetri più corta di questa..

800px-BMW_3er_Coup%C3%A9_front.jpg

e una ventina in meno della serie 4..

Fa impressione anche pensare che questa

260px-BMW_3-Series_coupe_E30.jpg

è lunga esattamente quanto

260px-BMW_118i-F20_Front-view.jpg

Modificato da gigione1
Link al commento
Condividi su altri Social

1) La Compact è una delle mie auto preferite. Tu e tutti gli altri che la definite "brutta" perirete quando tornerà, perdon, inizierà ad essere di moda. :lol:

2) Sostituta? La Compact misura 425cm questa ne misura 445cm... Questa della Compact non ha niente.

Un po' di numeri...

BMW Serie 3 E90 450cm

AR 156 445cm

VW Golf SW 455cm

Peugeot 308 SW 450cm

Opel Zafira 445cm

Le C è le altre coupè-compatte misurano:

Audi A3 sportback 430cm

Audi TT 420cm

Ford Focus 436cm

Toyota Gt86 425cm

Renault Megane coupè 430cm

VW Golf 425cm

VW Scirocco 425cm

Precedente generazione:

BMW Serie 1 coupè 435cm

Nuova generazione:

BMW Serie 2 445cm

Gente questa esce dal segmento C di 10-20cm. E' praticamente una D...

Spero apprezzerete lo sbattimento :D

Scusa ma cosa vuoi dimostrare con questi numeri?

Un'auto di 443cm è praticamente una D? Ma hai presente le dimensioni delle segmento D, oggi?

Pretendi una 3volumi con le stesse dimensioni della 2volumi?

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma hai presente le dimensioni delle segmento D, oggi?

Leggi.

Non ho inserito misure di alcuna D.

Ripeto:

Il tutto nasce da un paragone con un auto da 4,25m.

Le dimensioni che ho inserito stanno A DIMOSTRARE che la Serie 2 è più lunga delle normali C di oggi (che appunto stanno sui 4,25), ma è molto simile a quelle C-famigliari-simil-D (che stanno sui 4,50). Per arrivare al D ci vogliono ancora 10cm, ma dal C classico ne è distante 20.

Il paragone migliore è questo:

bmw-serie-3-e90e91-touring-18aaf4672792c237acf34af9f8fe3ee3.jpg

Correva l'anno 2010 e questa era una D.

450cm.

Modificato da CoreVD

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tu hai detto che è praticamente una D...

E poi, non hai risposto alla mia domanda: pretendi che le 3 volumi siano lunghe come le 2 volumi? Mi stai paragonando delle 2volumi con una 3volumi...che senso ha?

Mi stai dimostrando che una 3volumi OVVIAMENTE è più lunga di una 2volumi...ma è un po come aver scoperto l'acqua calda eh :)

ps: l'attuale Serie 3 supera i 460cm...

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Tu hai detto che è praticamente una D...

Se paragonata ad una C da 425, sicuramente è più una D da 455...

pretendi che le 3 volumi siano lunghe come le 2 volumi?

Una 3 volumi recente può essere la GT86/BRZ... 308 CC è cabrio, ma vale lo stesso presumo...

E comunque... La vecchia Serie 1 era una 3 volumi ed era lunga 435... Sicuramente era più vicina al 425 della Compact...

Tu hai detto che è praticamente una D...

Se paragonata ad una C da 425, sicuramente è più una D da 455-460...

l'attuale Serie 3 supera i 460cm...

E quindi? Questo ci aiuta a capire cosa?

Senti... Tagliamo qua... Non ne usciamo più.

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

- GT86 non è una 3volumi, 308cc SI e infatti misura 444cm... possiamo prendere anche la CLA che è una coupe 4 porte e arriviamo a 464cm.

- continui a paragonarla con le segmento C 2volumi e sbagli: nella storia le 3volumi sono sempre state più lunghe delle 2volumi (vedi Kadett, vedi Megane VS Megane 4porte o CC..ecc..ecc) e mi pare OVVIO.

- le segmento C 3volumi (che siano Coupe, CC, o sedan normali) partono dai 440cm di questa Serie 2 fino ai 460/470cm di Dart/Viaggio e Astra Sedan o Opel Cascada.

- le segmento D 3volumi (che siano Coupe, CC o sedan normali) attuali partono dai 460cm circa della Serie 3 fino agli oltre 480cm delle generaliste....

- rispetto alla Serie 1 Coupe è cresciuta di 8cm in lunghezza, nulla di esagerato! E comunque questa è meno tozza...

- tagliamo qui si, perché, scusa se te lo dico, non cè niente da discutere e dimostrare.....

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.