Vai al contenuto

EICMA 2013 - Le novità del Salone della Moto di Milano


LucioFire

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 128
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

nelle grandi città con la stagione brutta sti aggeggioni danno sicurezza.

Ero curioso di vedere questo modello yamaha dopo che erano state pubblicate le prime foto del prototipo.

Sinceramente da yamaha, dopo il Tmax e il nuovo xmax, mi aspettavo di più; questo 3 ruote esteticamente non mi piace molto, mi ricorda i prodotti cinesi.

Positivo il fatto che sia molto più leggero dei 3 ruote in commercio attualmente, però mi sembra che manchi qualcosa.

Per esempio non credo che abbia il sistema di blocco dell'inclinazione; quindi per parcheggiarlo occorre metterlo sul cavalletto e ai semafori bisogna tenerlo su come con un normale scooter 2 ruote (se piove le scarpe rimangono all'asciutto:D).

Spazio sottosella per il solo casco integrale; protettitività scarsa.

Il sistema di sospensioni anteriori sembra semplice ma anche meno robusto rispetto a quello degli altri 3 ruote; probabilmente è dimensionato per la versione 125cc e sulle versioni 250-400 faranno delle modifiche.

Insomma, aspetto di vederlo dal vivo e soprattutto di provarlo magari nelle cilindrate maggiori.

Per ora il mio preferito è lo Yourban che col motore 350 sarebbe il top.

Riguardo ai problemi sul quadrilatero dell'MP3, ho fatto un po' di ricerche sui forum dei proprietari e ho chiesto ad un mio amico che ne ha uno. I problemi sui primi sembrano risolti e non risultano inconvenienti.

PS non ne ho provati di persona però ho visto dal vivo come si comportano in una situazione d'emergenza; l'MP3 per evitare un'auto che gli ha tagliato la strada è uscito dall'asfalto ed è passato a 40-50km/h su un tratto sterrato con buche profonde 15cm. Una moto sarebbe andata in terra, l'MP3 è rimasto in equilibrio senza troppe difficoltà.

PPS se ci fossero un po' più risorse per lo sviluppo in questo periodo, sarebbe interessante realizzare un ESP per mezzi a 3 ruote che secondo me li porterebbero a dei livelli di sicurezza irraggiungibili da qualsiasi moto o scooter.

Il giorno che mi vedrete a bordo di una mercedes, sarà il giorno del mio funerale

Link al commento
Condividi su altri Social

io sinceramente non trovo l'utilità di sti cosi a 3 ruote. Comunque negli archivi di millemila anni fa ci sono stati prototipi Aprilia col 3 ruote poi mai sviluppato (forse confluito nel Piaggio? Parlo di roba intorno al 2003).

cut

Il parto del quadrilatero basculante è stato lungo e duro (ecco perchè ci stan mettendo 'sittanto a rispondere a Piaggio i japani), l'Aprilia di cui parli fu il Fuoco500, marchiato in seguito Gilera.

Consentimi di aggiungere che in quanto ad utilità i tripodi hanno parecchio da insegnar alle CafèRacer che, oltre all'estetica (soggettiva assai) non mi sembra abbiano punti di forza.

Link al commento
Condividi su altri Social

yamaha-bolt-cafe-concept-01.jpg

Scusate se lo chiedo (forse mi sono ubriacato con l'acqua minerale), ma codesta moto ha gli specchietti posti sotto il manubrio?

:|

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma a me sembrano una cretinata lo stesso: non sono "a portata d'occhio" come gli specchietti posti sopra il manubrio.

Link al commento
Condividi su altri Social

Si, ma a me sembrano una cretinata lo stesso: non sono "a portata d'occhio" come gli specchietti posti sopra il manubrio.

Alla fine é una special (per di più concept), la praticità non è proprio una priorità. ;)

La teoria è quando si conosce il funzionamento di qualcosa ma quel qualcosa non funziona.

La pratica è quando tutto funziona ma non si sa come.

Spesso si finisce con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciò non toglie che sia una posizione assurda per dei retrovisori e sono basito dal constatare che l'Harley Forty Eight è invece entrata in produzione.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.