Vai al contenuto

Alfa Romeo 4C Targa (Spy)


madmaf

Messaggi Raccomandati:

Perdonate lo sfogo, ma la penso così.

E' quello che dico io. Era stata fatta una scelta, andava difesa. Fare una retromarcia adesso è ridicolo...

Poi, nonostante i fari tanto criticati, non pare che abbiano fatto fatica a piazzarle 'ste 4C...

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 248
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

mi pare si stia un pochino esagerando per dei fari carenati anziché no. Mettere pure in dubbio la serietà di un costruttore per questo mi pare poi folle. Han fatto la 4c spider con i fari carenati e la 4c normale senza la carenatura. Embè? Magari poi si scopre che la carenatura è optional per la coupè o a scelta. Io personalmente se avessi comprato una 4c con i fari normali non mi suicidererei certo perché adesso viene fuori quella con le carene nei fari. Personalmente penso che si stia perdendo il senso della misura

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa ridicola è che venga proposta una modifica estetica richiesta a gran voce prima ancora che vengano consegnate le macchine agli acquirenti.

Un'azienda seria (cosa che FIAT non è) richiamerebbe le vetture vendute proponendo agli acquirenti (probabilmente molti early adopters provenienti da altre case al momento più blasonate) la sostituzione con i fari carenati; se così non fosse rimedierebbero solo una figura barbina.

Ho la mezza sensazione che giustificheranno l'adozione di questi fari sulla Spyder e non sulle Coupe dicendo che i primi pesano nettamente meno dei secondi, e che questo modello come per ogni vettura Spyder in commercio punta a dare un'attenzione maggiore al fattore estetica anzichè alle prestazioni.

In ogni caso, fatemelo dire, rimane una soluzione stupida. Nessuno crede che mancassero i soldi o che pesassero troppo carenati, semplicemente avranno atteso di vedere la reazione del pubblico alla 4C prima di sbattersi ed investire quella cifra in più.

Pensiero mio ma a che mio avviso rispecchia il comportamento mediocre italico e che ci metterà sempre in secondo piano rispetto al rigido comportamento teutonico.

Perdonate lo sfogo, ma la penso così.

per come la vedo io se un cliente ha "cagato" 60k euro vuol dire che alla fine i fari gli andavano bene così.

p.s. e tirarne fuori altri 2 non sarebbe drammatico, nel caso in cui volesse sostiruirli

Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma poi se la coupè rimarrà con i fari a ragno di serie non vedo che problemi ci siano.

La Spider costa x euro in più, è una versione differente e può benissimo avere fari diversi, non vedo di cosa ci si debba lamentare.

Link al commento
Condividi su altri Social

La cosa ridicola è che venga proposta una modifica estetica richiesta a gran voce prima ancora che vengano consegnate le macchine agli acquirenti.

...cut...

Fammi capire.Hai letto da qualche parte una dichiarazione del tipo"ehi,scusateci,da domani tutte le 4c,le consegno coi fari cosi"?

Se l'hai letta,ti prego di riportarla.

Se non l'hai letta da nessuna parte,allora stiamo nel campo delle "confusioni fra realtà e immaginario".

E sarebbe auspicabile che un'eventuale critica è sacrosanta muoverla, quando oggettivamente basata su un fatto certo.

Perchè visto che non ne hanno consegnate molte, lo si possa inquadrare come un estensione della personalizzazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

A pensarci la differenziazione dei fari tra coupe' e spider e' una cosa fighissima. Non so se altre case lo facciano in modo cosi' spinto.

E contribuisce a cambiare "faccia" alle auto.

La coupe' "bastarda", nuda e pura, la spider per il lungomare.

O, vai a vedere che con prendono due piccioni con mezza fava.

Voi ce lo vedreste Magnum sulla 4c ragnosa?

579236_548995671806974_28133906_n.jpg

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

si sta anche dando per scontato che i fanali siano intercambiabili...

certo, a livello di costi, supporre che le plastiche intorno siano uguali ha senso, ma cosa cambia dietro la carrozzeria non si sa....

Modificato da ilgimmy

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Fammi capire.Hai letto da qualche parte una dichiarazione del tipo"ehi,scusateci,da domani tutte le 4c,le consegno coi fari cosi"?

Se l'hai letta,ti prego di riportarla.

Se non l'hai letta da nessuna parte,allora stiamo nel campo delle "confusioni fra realtà e immaginario".

E sarebbe auspicabile che un'eventuale critica è sacrosanta muoverla, quando oggettivamente basata su un fatto certo.

Perchè visto che non ne hanno consegnate molte, lo si possa inquadrare come un estensione della personalizzazione.

Infatti ho scritto che ho la sensazione, non che ne sono certo; di fatto però assistiamo alla presentazione di una modifica avvenuta a seguito di una critica giunta a gran voce.

Il mio discorso è semplice:

- se li adottano sulla coupe gratis non ci sono problemi

- se li rendono optional per entrambe le vetture non ci sono problemi

- se li rendono disponibili solo per la Spyder sono dei buffoni.

In ogni caso modifiche così vicine al lancio di un auto non sono mai segno di una politica decisa e seria IMHO, che sia Alfa Romeo, che sia Porsche o che sia Tata.

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti ho scritto che ho la sensazione, non che ne sono certo; di fatto però assistiamo alla presentazione di una modifica avvenuta a seguito di una critica giunta a gran voce.

Il mio discorso è semplice:

- se li adottano sulla coupe gratis non ci sono problemi

- se li rendono optional per entrambe le vetture non ci sono problemi

- se li rendono disponibili solo per la Spyder sono dei buffoni.

In ogni caso modifiche così vicine al lancio di un auto non sono mai segno di una politica decisa e seria IMHO, che sia Alfa Romeo, che sia Porsche o che sia Tata.

E perchè dovrebbero essere dei buffoni se li rendono disponibili solo sulla Spyder?

La Spyder è un altra versione, ha un altro prezzo e avrà fari diversi, non mi pare una scelta assurda, anzi.

Se li adottano gratis sulla coupè di serie imho son dei buffoni perchè rendono obsoleti i vecchi fari e si rendono poco coerenti.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.