Vai al contenuto
  • 0

Aumento premio rca sproporzionato?

Domanda

Inviato

ciao volevo chiedere se era possibile questa cosa. mio cuggino, neo-assicurato, ha pagato 1500 euro di assicurazione (quindi penso con CU14 visto che non sta coi genitori), poi ha fatto un incidente da pochi danni materiali e bom. gli è arrivata l'attestazione di rischio con salita a CU15, e vede sul sito che per il rinnovo deve pagare ben... wait for it... 3800!! al che gli dico di fare preventivi con l'aggregatore dell'isvap ivass come si chiama poi e gli vengon fuori vari con prezzi sui 2000 euro, e alcuni anche oltre i 4000 ma vabbè. quello che volevo sapere, è possibile un rincaro del 250% per una sola classe? gli conviene risarcire l'assicurazione o cambiare e basta? (l'entità del danno non la sa e gli scade tra un mese circa)

5 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

• 0
Inviato

Sicuramente gli conviene tentare di cambiare assicurazione.

La perdita di classi, mi pare, è massimo 2.

E' neopatentato, per caso?

Non è che prima a contratto non risultavano neopatentati alla guida e dall'incidente è risultato proprio che era un neopat. a guidare?

• 0
Inviato (modificato)

sì è neopatentato ma la polizza è a nome suo l'auto pure quindi penso fosse chiaro all'assicurazione. per le classi mi sono sbagliato, aveva 14, ma l'incidente l'ha fatto alla fine per cui non è figurato per quest'anno ed è salito a 13 per poi scendere adesso a 15 per il prossimo anno, mi stupiva che cambiasse così tanto il premio anche se capisco che nelle classi peggiori la differenza debba essere più ampia.

poi non so se magari ha approfittato di qualche offerta "2 anni a basso prezzo e poi ti ammazzo" tipo quelle dell'adsl.

sti 3800 li ha visti online comunque, non gli sono stati comunicati dall'agenzia.

Modificato da Asdatore
  • 0
Inviato

Possibile che quello che ha pagato l'anno scorso fosse comprensivo di uno sconto.

Sconto di cui ha perso diritto con l'incidente e quindi abbia generato parte del clamoroso aumento.

• 0
Inviato

Gli conviene farsi fare il preventivo da tutte le assicurazioni della sua zona e poi decidere,3800€ è un furto

ex ssangyong rexton 2.7 xDi premium

ex mercedes classe E 320 avantgarde

ex subaru impreza 2.0D sport dynamic 

skoda fabia wagon 1.4 07/2006 136.000km 6.7L/100km

Range Rover  evoque 2.0 TD4 01/2016  20.000 km 7.5l/100km