Vai al contenuto
  • 0

Ipad Mini Retina o Galaxy Tab 3 8.0?


TonyH

Domanda

Mi raccomando, scannatevi però con grazia e contegno :mrgreen:

Per natale, volevo regalare alla wannabebride di casa un tablet, in modo anche da evitare per litigare per il mio :roll:

La scelta, "sarebbe" caduta su questi 2 modelli attualmente (ma se ne avete altri equivalenti come bontà, dite pure).

L'uso sarebbe puramente ludico (internet, film, musica). I requisiti:

- che abbia il 3G (no tethering via cellulare, non ha un cellulare moderno...)

- che costi meno di 300€

- schermo massimo 8 pollici

Vi espongo per ora i vantaggi/svantaggi del melatablet:

pro: ce ne è già uno in casa per lavoro, quindi si sa già usare

contro: verrebbe preso con contratto vodafone, i 30 mesi di addebito su un tablet mi lasciano perplesso :pen: non tanto per il costo totale, quanto di cose in 30 mesi ne possono succedere :attorno:

invece il samsung lo comprerei pagandolo tutto (269€ in offerta), ho qualche riserva (mentale) sulla facilità di utilizzo di android (solo perchè non lo conosco).

Altri pro/contro? alternative? denghiù :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0
Ho Googlato e ho visto che su amazone (almeno, l'IT), ci sta il Nexus 7 nuovo 32gb+LTE a 314 euri, mentre il vecchio 32gb+3G a 280 euri.

C'è solo l'imbarazzo della scelta.

Il nuovo Nexisu 7, anyway, è un gran bel tablet. A me non piace molto per colpa della forma, secondo me, un po' demente, ma è fuori di dubbio che abbia un ottimo schermo, sia leggero, affidabile, e soprattutto molto veloce.

E poi è assistito da Google.

Se la tua wannabebride riesce a guardare dentro lo schermo da 7" 16:10 per carità, hai la mia più completa benedizione. :D

riesci a postare come si vede una pagina web col nexus? :dubbio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
riesci a postare come si vede una pagina web col nexus? :dubbio:

Orizzontale con barra browser

aqyba3e5.jpg

Orizzontale senza barra browser (sparisce da sola scrollando)

8eve6yba.jpg

Verticale

y7ahu7e5.jpg

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Nella prima c'è anche la pubblicità dell'Omega a rubar spazio... comunque, meglio per l'utilizzo in verticale! TapTalk funziona molto bene :)

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Si può scrollare più di due volte o è considerato peccato? :lol:

sito da "radical chic meneghino" a parte, non mi sembra male :dubbio:. Oltretutto, ha un vantaggio rispetto alla mela. Non è della mela, quindi meno appetibili ai "prestiti senza consenso a tempo indeterminato"

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Si può scrollare più di due volte o è considerato peccato? :lol:

sito da "radical chic meneghino" a parte, non mi sembra male :dubbio:. Oltretutto, ha un vantaggio rispetto alla mela. Non è della mela, quindi meno appetibili ai "prestiti senza consenso a tempo indeterminato"

scrolla quanto ti pare, ma dopo 2 volte è considerato autoerodtismo :lol:

scherzi a parte, se usi il multitac c'hai anche lo scroll veloce a due dita (forse anche a 3? Mai sperimentato sul Nexus 7... io ste cose non le faccio :P )

IMHO va bene per l'uso in verticale sui siti e per l'orizzontale per guardare film/serie tv in fullHD. Come dice giustamente Artemis nell'altra discussione, non va bene per mostrare le foto in maniera profescional, che sono in formato 4:3, e non va nemmeno bene per la navigazione web in orizzontale.

Io devo essere sincero, ormai l'interweb lo raggiungo quasi solo da feedly (RSS) per i siti che mi interessano e tramite apposita app che semplifica molto la lettura, e da TapTalk per i forum. Chrome lo apro sempre meno.

Mazda MX-5 20th anniversary "barbone edition" - Tutto quello che scrivo è IMHO

k21x8z.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Due domande a voi smanettoni.

Dell'Asus MemoPad 8 e dell'Acer A1 810 che mi dite? :pen:

Cerco un 8 pollici.

se non ti occorre il 3g e puoi aspettare fine mese ti direi il dell venue 8 pro.

8 pollici, x86 e win 8.1 non rt.

a 269€uri

i'm the Doctor, but beyond that, I.. I just don't know. I literally do not know who I am. It's all untested. Am I funny? Am I sarcastic? Sexy? Right old misery? Life and soul? Right-handed? Left-handed? A gambler? A fighter? A coward? A traitor or a liar? A nervous wreck? I mean, judging by the evidence, I've certainly got a gob.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ammetto che sto andando in tilt :disp2:

Allora, scartiamo il galaxy.....

opzione 1:

- sempre il contratto vodafone. Con Ipad mini retina (te lo danno allo stesso costo del normale...). 99€ per il piano per i primi 12 mesi, 105€ per i restanti 18, 15€ per 30 mesi per il tablet. Totale 655€. Contratto da 3Gb mensili

opzione 2:

- Google nexus 7 3g su amazon: 314€. Sim dati 3Gb (sennò il confronto non è omogeneo), 9€/mese. Totale in 30 mesi 314 + 270 = 584€.

Ci ballano una settantina di euro :pen:

cortocircuito.jpg

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Ammetto che sto andando in tilt :disp2:

Allora, scartiamo il galaxy.....

opzione 1:

- sempre il contratto vodafone. Con Ipad mini retina (te lo danno allo stesso costo del normale...). 99€ per il piano per i primi 12 mesi, 105€ per i restanti 18, 15€ per 30 mesi per il tablet. Totale 655€. Contratto da 3Gb mensili

opzione 2:

- Google nexus 7 3g su amazon: 314€. Sim dati 3Gb (sennò il confronto non è omogeneo), 9€/mese. Totale in 30 mesi 314 + 270 = 584€.

Ci ballano una settantina di euro :pen:

Il vantaggio della seconda soluzione è che non sei vincolato al piano internet. Se ti fa cagare, la SIM la butti e pace.

Anyway, l'ipad mini costa di suo 509 euro, il piano Vodafone non è malissimo.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Domani faccio un salto e chiedo lumi...perché sul sito ti dicono che dopo 12 mesi puoi anche non rinnovare il piano, e paghi solo i 15€ di tablet.

vorrei capire se e dove ci sta la pataccata :dubbio:

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.