Vai al contenuto
  • 0

Ipad Mini Retina o Galaxy Tab 3 8.0?


TonyH

Domanda

Mi raccomando, scannatevi però con grazia e contegno :mrgreen:

Per natale, volevo regalare alla wannabebride di casa un tablet, in modo anche da evitare per litigare per il mio :roll:

La scelta, "sarebbe" caduta su questi 2 modelli attualmente (ma se ne avete altri equivalenti come bontà, dite pure).

L'uso sarebbe puramente ludico (internet, film, musica). I requisiti:

- che abbia il 3G (no tethering via cellulare, non ha un cellulare moderno...)

- che costi meno di 300€

- schermo massimo 8 pollici

Vi espongo per ora i vantaggi/svantaggi del melatablet:

pro: ce ne è già uno in casa per lavoro, quindi si sa già usare

contro: verrebbe preso con contratto vodafone, i 30 mesi di addebito su un tablet mi lasciano perplesso :pen: non tanto per il costo totale, quanto di cose in 30 mesi ne possono succedere :attorno:

invece il samsung lo comprerei pagandolo tutto (269€ in offerta), ho qualche riserva (mentale) sulla facilità di utilizzo di android (solo perchè non lo conosco).

Altri pro/contro? alternative? denghiù :D

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 42
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Giorni di maggior attività

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

My 2 cents:

Secondo me, quasi qualsiasi cosa, compreso me che ti racconto internet a voce se mi schiacci il pancino, è meglio di un Galaxy Tab.

Ho avuto a che fare con riformattazione modding di un paio di Tab 3, di un Tab 2 e tuttora mio padre ha il Tab 2 da 10" che, secondo me, è uno dei peggiori tablet che io abbia mai visto.

Siamo a livello dei cinesoni in offerta da supermercato o duty free by easyjet, ma quelli almeno hanno il buon senso di costare 90 euro.

D'altro canto, per l'iPad non farei mai un contratto di 30 mesi, che sono tantissimi e sono drammaticamente competitivi con il ciclo di vita del prodotto.

Opterei per una via di mezzo, a questo punto: un iPad Mini, non retina, preso cash ad un prezzo molto più basso. Data l'età dell'oggetto, infatti, non solo è stato ricollocato più in basso, ma secondo me lo si trova anche del listino. Potrebbe valerne la pena.

Anche dando questo consiglio storgo il naso, sia chiaro, perchè il pannello dell'iPad Mini non retina mi fa proprio vomito.

Ma è anche vero che avevi considerato il Galaxy Tab 3 da 8", quindi immagino che la wannabebride abbia lo stomaco resistente, più di tanto male non si può fare :D

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

adesso sei fottuto: cominciano a parlare di architetture di cpu e transistor :lol: e non ci capiamo più un cazzo :lol:

Cazzo sono stronzo e mi sono dimenticato :D

'spetta eh: "E ti vengo a droppare il galaxy tab anche solo per transistor o segare tecnologia quando il display a spazzoloni per panare meglio il surriscaldamento del processore. Questo drippamento topolare nasce da meccaniche elettriche come un perlamento mistico e in senso anafestico lagga dabbestia."

Fatto.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
-----------------------cuttone---------------------------

Cazzo sono stronzo e mi sono dimenticato :D

'spetta eh: "E ti vengo a droppare il galaxy tab anche solo per transistor o segare tecnologia quando il display a spazzoloni per panare meglio il surriscaldamento del processore. Questo drippamento topolare nasce da meccaniche elettriche come un perlamento mistico e in senso anafestico lagga dabbestia."

Fatto.

così mi piaci :lol:

scherzi a parte, mi inserisco pure io nella discussione: il galaxy tab ha una libreria completa? Un mio amico vorrebbe il classico tablet che costi poco, che serva alla moglie per navigare su faccialibro e al figlio piccolo per giocarci un po' con quelle cazzate educative. Unico requisito: deve costare poco perchè conoscendo la famiglia durerà poco.. tennologia non pervenuta in quanto son quasi più cavernicoli di me.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
D'altro canto, per l'iPad non farei mai un contratto di 30 mesi, che sono tantissimi e sono drammaticamente competitivi con il ciclo di vita del prodotto.

Opterei per una via di mezzo, a questo punto: un iPad Mini, non retina, preso cash ad un prezzo molto più basso. Data l'età dell'oggetto, infatti, non solo è stato ricollocato più in basso, ma secondo me lo si trova anche del listino. Potrebbe valerne la pena.

.

Le offertone si trovano sul "solo wi-fi" (230€ l'ultimo)...ma a prenderlo solo wi-fi farei una colossale minchiata. Nel senso, il 90% dell'acquisto è perchè così non ci litighiamo il mio iPad quando siamo fuori casa....se glielo compro che non naviga fuori casa sono un PaccoGimmo :lol:

Quelli 3G, si trovano a 380€ :pen: quello vodafone in effetti è caruccio (99€ per il piano di 12 mesi rinnovabile a 69€ + 15€ x 30 mesi)

Sarebbero per 30 mesi 650€ vs. 530€ di acquisto + sim wind (ma 1GB anzichè 3, e non il retina)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Anch'io avevo puntato il Tab3 da 8 pollici.

Per due motivi:

1) NON voglio niente con la mela stampata sopra per questioni mie religiose. (:P)

2) Se mai si dovesse rovinare il display, intorno a casa ho solo centri che trattano Apple e Samsung (per il Nexus7 del fratello abbiamo sudato le classiche sette camicie :roll:).

E poi ora si trova a circa 250 neuri... :attorno:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Dico anche io la mia. Ho un Galaxy Tab 2 da 7 pollici ormai da un anno e mezzo. Per quanto mi riguarda va benissimo. Certo, non mi sono messo a smanettare con il modding, cosa che comporta dei rischi.

Ecco la lista delle cose che ci faccio con profitto:

- film

- musica

- ebook

- internet

- lo uso anche per scrivere quando sono fuori, con la sua brava tastierina bluetooth

Una domanda per Artemis, infine. Tralasciando quelli moddati, che cosa hanno che non ti piace i tablet Samsung?

il mio blog www.autocritico.com

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
così mi piaci :lol:

scherzi a parte, mi inserisco pure io nella discussione: il galaxy tab ha una libreria completa? Un mio amico vorrebbe il classico tablet che costi poco, che serva alla moglie per navigare su faccialibro e al figlio piccolo per giocarci un po' con quelle cazzate educative. Unico requisito: deve costare poco perchè conoscendo la famiglia durerà poco.. tennologia non pervenuta in quanto son quasi più cavernicoli di me.

In che senso "libreria"? :D

Comunque la descrizione che hai portato ben si adatta a qualche chinatabletten da 100 euri. Basta che abbia il display capacitivo ed il play store, e poi è tutto grasso che cola.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
In che senso "libreria"? :D

Comunque la descrizione che hai portato ben si adatta a qualche chinatabletten da 100 euri. Basta che abbia il display capacitivo ed il play store, e poi è tutto grasso che cola.

testuale dal mio amico relativamente ai tablet cinesi: "ma poi li risco a scaricare due cacchio di giochi per quel cornuto di mio figlio?" il cornuto in questione ha 5 anni e, in effetti, è un delinquente..

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Una domanda per Artemis, infine. Tralasciando quelli moddati, che cosa hanno che non ti piace i tablet Samsung?

Che sono di bassissima qualità (~ chinatabletten) ma hanno un costo circa 3 volte superiore ai rispettivi concorrenti.

Pessimi materiali, pessimo form factor, batteria così così, schermi realmente scandalosi (io ho avuto in mano un Tab2 da 7" e non riuscivo a guardarci dentro. Dovevo tenerlo ad un metro e mezzo perchè la risoluzione era così bassa che mi dava fastidio ad una distanza da lettura).

Ma, peggio di qualunque altra cosa, il software (tadaaaaaa).

La touchwiz sui cellulari è proprio brutta, ed ormai perfino la stessa Samsung l'ha ammesso, ma da il suo peggio sui tablet, dove riesce nel difficile risultato di sprecare tutto lo spazio possibile sullo schermo e contemporaneamente laggare drammaticamente piu avendo poco da renderizzare.

Ho visto recentemente videorecensioni del Galaxy Note 10.1 (2014) che dovrebbe essere il tablet di punta non-plus-ultra di Samsung, e riesce a laggare anche li.

Il Tab2 10.1 (P5110) di mio padre era nella categoria "fairly usable". Bisogna armarsi di parecchia pazienza.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

testuale dal mio amico relativamente ai tablet cinesi: "ma poi li risco a scaricare due cacchio di giochi per quel cornuto di mio figlio?" il cornuto in questione ha 5 anni e, in effetti, è un delinquente..

theoretically speaking, è sufficiente accertarsi che tale china tablet si di quelli con il Play Store. In quel caso vai via tranquillo.

Non tutti ce l'hanno, ma comunque si trovano.

"Fico, io ti rispondo che al buio tutti i gatti sembrano leopardi e che non bisogna mai comprare un gatto in un sacco. C'entrano qualcosa? Probabilmente no, esattamente come la tua metafora." [Loric]

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
testuale dal mio amico relativamente ai tablet cinesi: "ma poi li risco a scaricare due cacchio di giochi per quel cornuto di mio figlio?" il cornuto in questione ha 5 anni e, in effetti, è un delinquente..

Si si se no digli di pigliare l'acer b1 (da cui ti sto scrivendo ora :P) costa poco ed e' onesto.

Per il wannabe cerchi da 17 va che qua nelle montagne mica siamo tutti fighetti. Noi in giro non si naviga. Siamo ancora abbastanza arretrati da non averne bisogno, sara' che siamo abituati alle caverne dove il segnale non arriva :P (in famiglia solo io cazzeggiavo sul forum in treno ma il cell bastava e avanzava. Che tra l'altro se non sbaglio Lavori propone il solo WI-FI quindi c'e' richiesta.

Poi boh in bocca al lupo per la ricerca, android sembra uguale a iOs ma ha in più i widgert che possono far comodo

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.