Vai al contenuto

Proiettori HID optionale e vetture di piccole dimensioni


Messaggi Raccomandati:

Il problema è che ancora oggi (siamo quasi nel 2014) la Fiat non ha capito che i fari fighi sono essenziali, fanno tendenza e tutti li vogliono anche a costo di spendere in più. I fari ormai sono diventati uno dei pochi elementi caratterizzanti in un sempre più generalizzato piattume stilistico. I fari xeno sulle Fiat nessuno li monta semplicemente perchè sono orrendi, così come lo è la controparte alogena, ma almeno quelli sono inclusi nel prezzo. Sicuramente costerà un botto sviluppare e poi omologare diversi tipi di fari (ricordo i discorsi di Regazzoni nel topic della 4C), ma è obbligatorio farlo, soprattutto se si punta a colpire un determinato target di acquirenti. Io non capisco come è possibile che la Fiat sulle sue auto monti i fari più brutti e banali che si possano incontrare nell' intero parco automobilistico circolante, si vede lontano un miglio come siano poco ricercati e rifiniti rispetto alla concorrenza, anche Koreana. Probabilmente per ogni nuovo farò progettato, Fiat imporrà un budget massimo pari a due spicci o poco più.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 20
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Giorni di maggior attività

I più attivi nella discussione

O forse Fiat riesce ancora a produrre auto che riescono a distinguersi per quello che sta ATTORNO ai fari :dc:

la storia ci ha consegnato un sacco di auto SPLENDIDE con dei carello tondi delle balle....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sul fatto che una versione piú bella di un faro aiuti a vendere un faro piú costoso sono d'accordo. Che Fiat, inteso come gruppo, progetti solo fari orrendi e non curati mi pare una forzatura dettata da acredine e gusti personali, che appunto sono soggettivi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Dimenticavo, io sono comunque un enorme fan degli xeno, sulla bravetta ho preferito spendere per quelli che per il pack sport per avere migliore visibilità e più sicurezza. Ma se il faro fosse più o meno Figo con fregava una mazza...

l'assenza come optional la ritengo una grave mancanza. Di sicurezza, non di stile...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

ma chi è che va a mettere su una 500 ben 750 euro di fari xeno... su un'auto che ne vale meno di 15mila... quello che trovo scandaloso invece che sulla versione base della nuova classe A non ci siano fari led e xeno, e il bello è che la maggior parte che girano in italia mica li hanno messi secondo me fa veramente pena, anche perché si parla di un auto di un certo prezzo

Link al commento
Condividi su altri Social

nuova-lancia-delta-restyling-faro.jpg

A me questo pare un bellissimo faro. ;)

Sulla diffusione degli xeno... quando una entra in conce, chiedi gli xeno e quello ti dice che:

Sonoinutilichelipigliafare?

Ovvio che poi nessuno li ordina... I conce nennemo li spingono...

Il cone Toyota dove ho preso la Verso non aveva idea neanche di che tipo di fari (alogeni) montasse la mia.

Quando ho chiesto se avevano auto in pronta consegna con gli xeno mi hanno risposto, indicandomi la mia futura auto: "Ma sei sicuro che questa non li monti?"

:roll:

I'M IN LOVE!:pippa:

"La 6° marcia, K@zzo!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Il "problema" di Fiat è che non può permettersi, specie su modelli di segmento A e B, di andare a sviluppare omologare e montare due (a volte tre) famiglie di gruppi ottici distinti per il medesimo modello, una "popolare" e una "strafiga". Comportano un macello di soldi di investimento, soldi che mi pare evidente non siano mai abbondati nell'ultimo paio di lustri.

Quindi si "limita" a fare direttamente fari "buoni" dalle versioni base. Vedi Delta e Giulietta, ad esempio, dove, al lancio, ha offerto di serie molto più della concorrenza.

Quando avranno soldi d'avanzo probabilmente faranno anche loro il gioco delle tre carte come fanno i marchi tedeschi.

Link al commento
Condividi su altri Social

O forse Fiat riesce ancora a produrre auto che riescono a distinguersi per quello che sta ATTORNO ai fari :dc:

la storia ci ha consegnato un sacco di auto SPLENDIDE con dei carello tondi delle balle....

OPEN OT : in effetti .... :razz: .... quando vedo la 500L la distinguo non per i fari ma per la bruttezza di tutto quello che ci sta attorno!

Poi sono d'accordissimo con te in merito alle auto splendide, ma giustamente parliamo del PASSATO ... CLOSE OT

Le opinioni sono come le palle: ognuno ha le sue

Link al commento
Condividi su altri Social

In tanti casi, l'assenza di faro Xeno è una mancanza di chi ha ordinato la km.0 più che dell'acquirente, che deve prendere quello che c'è per risparmiare.

Al giorno d'oggi chi deve cambiare auto cerca km.0 (quindi se non ci sono gli xeno è colpa del concessionario) o semestrali (e quindi colpa dell'azienda dei leasing)...

Peugeot - Traveller Standard Active BlueHDi 180 S&S EAT6 851223_5.png

Link al commento
Condividi su altri Social

Gli xeno li mettono... ma l'acquirente (italiano) medio, specie su auto di piccole o medie dimensioni, preferisce risparmiare 1500 € sulla sicurezza

Atteggiamento che è anche legittimo, se si tiene conto di quanto l'acquirente può spendere; ammenoché…

e non prenderli... magari spendendone 2000 per vernice e cerchi in lega. :roll:

:disp2:

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.