Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto !


kite86

Domanda

Ciao a tutti! È da un po' che vi seguo, e finalmente ieri sono riuscito a registrarmi. Volevo chiedervi un consiglio riguardo alla prossima auto. Ho appena venduto una punto evo 3p 135MA, visto che la famiglia si allarga tra qualche mese! Ora il dubbio che io e la mia ragazza ci poniamo è, se ne vale veramente la pena di investire 15000+ € in un auto nuova, dato che dovremmo finanziarne 9000, oppure se è meglio buttarsi su un usato. Al momento abbiamo fatto tanti preventivi e quello che ci ispira di più è la ix20, dato che con 15600€ la si porta a casa con tutto! Cerchiamo un benzina dato che la percorrenza annua è intorno ai 10000 km. Ho trovato una bravo Del 2009 con 75000 km. Tjet 120. Secondo voi ne vale la pena? È un motore affidabile? Si porterebbe via con 6000€. Lei sostiene che 75000 km sono troppi per una macchina usata , io dico che se i tagliandi sono certificati grossi problemi non se ne dovrebbero avere, poi è in vendita da una concessionaria quindi c'è un anno di garanzia.! A voi i consigli! Auto nuova da 15000~€ oppure un usato da 6-7000? Rigorosamente benzina!

Scusate il papiro, grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Vai e goditela...eppoi considera che per la percorrenza che fai se è stata trattata bene e la tratterai ancora meglio è un'auto che ti dura altri 10 anni!

- '10 Alfa Romeo MiTo 1.4 TB MultiAir 135 cv Distinctive Premium Pack (dal 2017)

-'03 Ford StreetKa 1.6 Leather  (dal 2022)

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Niente... La bravo era un pochino troppo sospetta.

Era una macchina in conto vendita e il concessionario "offriva" la garanzia su tutta italia, mi sembrava un pochino strano.

Ora siamo alla ricerca di una monovolume compatta, benzina. Avete suggerimenti oltre alla Musa?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
....

Ora siamo alla ricerca di una monovolume compatta, benzina. Avete suggerimenti oltre alla Musa?

Ci sarebbere delle buone offerte, sul nuovo, della Citroen C3 picasso:

Citroën Italia - Créative Technologie

Altrimenti, sulle Km0, ci sono delle ottime Nissan Note pre restyling, ha una posizione di guida non comodissima ma è pratica.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Nonono nuovo non se ne parla!

Poi va beh tralasciamo Citroen che offre un onestissimo TAEG 9,85 %

Praticamente tutto ciò che ti scontano se lo riprendono in interessi, e una C3 picasso equipaggiata con due cagate mi viene comunque 15000€

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Potresti pensare ad una Civic 1.8 VTEC: molto capiente, motore immortale, ricambi costosi ma bassa difettosità.

O ancora Delta 1.4 T-Jet 120 o 155 CV: imho vale la differenza di prezzo rispetto a Bravo ed ha il plus del divano scorrevole.

Se invece vuoi rimanere sui 4 metri o sotto darei uno sguardo anche alla Honda Jazz ed alla Classe A monovolume: hanno abitabilità superiore ad una segmento C e sono decisamente più pratiche in città.

Alfa Romeo MiTo 1.4 MultiAir TB 135 CV TCT Distinctive, 2012

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

usato di sicuro, io nuovo non prendo più nulla da quando con il 530d sono rimasto a piedi con il cambio automatico rotto con l'auto a 6000 km

Usato per usato, io consiglio sempre un motore più grande come cilindrata rispetto ai motorini piccoli.

Ottimo il consiglio della Delta, forse tra le auto più sottovalutate del mercato, ma spaziosa e comodissima.

Poi Scenic, fiat idea, lancia musa.

Ti consiglio di guardarti per bene autoscout e subito.it, che di occasioni ce ne sono ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Ciao Kite, intanto auguri per la creatura in arrivo ;-), visto che sei di Milano, ho visto con autoscout che da quelle parti di Musa a benzina (auto di cui chiedevi prima) ce ne sono molte entro il tuo budget, guarda quì: http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=42&model=18541&mmvmk0=42&mmvmd0=18541&mmvco=1&fuel=B&pricefrom=1000&priceto=9000&kmto=80000&zip=Milano&zipc=I&zipr=50&lat=45.551&lon=9.181&tloc=Milano&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=addB||price|mileage

Le Bravo sono un filo più care ma ci sono pure: http://veicoli.autoscout24.it/?atype=C&make=28&model=1741&mmvmk0=28&mmvmd0=1741&mmvco=1&fuel=B&pricefrom=1000&priceto=9000&kmto=80000&zip=Milano&zipc=I&zipr=50&lat=45.551&lon=9.181&tloc=Milano&ustate=N,U&sort=price&results=20&page=1&event=addC||make|model

anche sopra ti è stato consigliato Opel meriva, che si trova con il tuo budget Offerte

sinceramente anche se gli amici autopareristi sopra ti hanno proposto altre validissime auto, personalmente ritengo che per le esigenze che ci hai elencato prima (budget ridotto e "paura" di rata mutuo e finanziamento pesante) queste 3 siano le auto da tenere in considerazione

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

beh, io francamente proporrei una, seppur piuttosto difficile da trovare di 2^ mano, honda jazz ... questo perchè:

in quanto B è un'auto molto economica da gestire/mantenere in quanto ha motorizzazioni di cilindrata contenuta (andrei di 1.4), e per giunta aspirati quindi "indistruttibili"(ed honda in questo...), nonchè, se guidati con certo criterio, vanno quasi ad "aria"...

si aggiunga poi lo straordinario rapporto dimensioni est (oggettivamente contenute -390 cm-) e quelle est (oggettivamente elevate), e ciò in aggiunta alle altrettanto straordinarie doti di versatilita date oltre che al "solito" sistema di abbassamento sedili formando un piano uniforme, qui abbiamo anche il sistema honda (magic seat) di ribaltamento della seduta del divano posteriore potendo così contare sulla disponibilità di uno (generoso) spazio in verticale il quale va dal pavimento sino al soffitto (x riporre oggetti tipo piante, biciclette, etc...), nonchè quando lo stesso è a "riposo" mette comunque a disposizione un ()ulteriore vano sotto la seduta del divano posteriore.

mentre relativamente ai minus di tale scelta sarebbero più che altro riconducibili a:

- confort complessivo non eccelso in caso di viaggi di una certa entità (anche se ad es nella versione aggiornata è migliorato il comparto sospensivo...)

- pezzi di ricambio forse non economicissimi

- assistenza poco estesa

- rivendita (ma ciò è certamente relativo...)

Modificato da Programma101
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Grazie a tutti per i preziosi consigli e per gli auguri!

Ho visto che praticamente per l'auto che cerchiamo noi c'è poca scelta. I modelli in gara si restringono a meriva/musa, che sono quelle che ci attirano di più! La musa è molto più chic, ma quello che proprio non mi va giù è che è quasi impossibile reperirne una che abbia il cruise, lo so è un optional a cui si può rinunciare, ma io l'ho avuto, e non ce n'è, quando ce l'hai lo usi! La meriva mi sembra carina ma meno rifinita a livello di interni.. Siamo ancora in alto mare!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il cruise control si può installare aftermarket con 100 euro mi sembra.. certo, ti verrebbe un aggeggino spuzzo messo li in maniera non perfettamente integrata, però se potrebbe andarti bene...

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.