Vai al contenuto
  • 0

Consiglio auto !


kite86

Domanda

Ciao a tutti! È da un po' che vi seguo, e finalmente ieri sono riuscito a registrarmi. Volevo chiedervi un consiglio riguardo alla prossima auto. Ho appena venduto una punto evo 3p 135MA, visto che la famiglia si allarga tra qualche mese! Ora il dubbio che io e la mia ragazza ci poniamo è, se ne vale veramente la pena di investire 15000+ € in un auto nuova, dato che dovremmo finanziarne 9000, oppure se è meglio buttarsi su un usato. Al momento abbiamo fatto tanti preventivi e quello che ci ispira di più è la ix20, dato che con 15600€ la si porta a casa con tutto! Cerchiamo un benzina dato che la percorrenza annua è intorno ai 10000 km. Ho trovato una bravo Del 2009 con 75000 km. Tjet 120. Secondo voi ne vale la pena? È un motore affidabile? Si porterebbe via con 6000€. Lei sostiene che 75000 km sono troppi per una macchina usata , io dico che se i tagliandi sono certificati grossi problemi non se ne dovrebbero avere, poi è in vendita da una concessionaria quindi c'è un anno di garanzia.! A voi i consigli! Auto nuova da 15000~€ oppure un usato da 6-7000? Rigorosamente benzina!

Scusate il papiro, grazie a tutti!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 26
  • Creato
  • Ultima Risposta

Top Posters For This Question

Top Posters For This Question

Messaggi Raccomandati:

  • 0

75000km sono troppi? Fino a 40000km l'auto è in rodagio! Mai fare debiti. Comprare quello che ci si può permettere. Io voto per l'usato. Se compri un'auto nuova e si fanno solo 10000km/anno si rischia che a fine garanzia non trovi tutte le rogne per via della percorrenza bassa!

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

E' quello che sto cercando di spiegare alla mia lei!

Alla fine il discorso è anche relativo a tutto ciò che è collegato.. Ad esempio i ricambi, Fiat li vendono anche al supermercato, mentre Hyundai non so quanto tempo/denaro ci vuole. Soprattutto dobbiamo anche valutare il fatto che ora come ora qualche dindino riusciamo a tirarlo fuori, diciamo che fino a 6000/7000 € li abbiamo, oltre no! E dobbiamo anche tenere conto che probabilmente l'anno prossimo cambiamo casa, in aggiunta alla Maternità non vorremmo poi collassare tra rata del mutuo + finanziamento!

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Poi, la Hyundai i20 è del segmento B, invece la Fiat Bravo è del segmento C. Con l'arrivo del pupo le spese aumenteranno, non fate il passo più lungo della gamba con finanziamenti. Comprate quello che vi potete permettere in questo momento. Quando vai al concessionario controlla il nome dell'ultimo proprietario sul libretto circolazione. Contattalo (telefono o posta) e chiedigli tutto sull'auto.

Mazda 3 122cv 1504618.png

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

a parte il fatto che per un solo pargolo avrei tenuto la punto 135cv multiair (passare a una ix20 sarebbe un trauma).

Se hai anche il mutuo io ti direi di non accollarti anche il finanziamento e puntare su una macchina usata, una bravo tjet 120cv potrebbe andare bene e dovrebbe consumare come la punto più o meno (13km/l). Tieni conto che la bravo è trasformabile a gpl..

Potresti puntare su auto spaziose che consumino meno (honda jazz o Yaris modello precedente), ma i ricambi sono più costosi e essendo aspirate sono meno piacevoli della bravo..

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In realtà abbiamo visto la IX20! la mini-monovolume.

Per quanto riguarda la punto, il motivo principale della vendita è stato dettato dal fatto che fosse 3p, e quindi poco comoda per carico / scarico della fagottina :razz:.

Per la bravo, a me ispira molto. Volevo sapere se il Tjet è un motore che può dare rogne, visto che ha 75000 km sul groppone; leggendo su internet ho visto che è derivato dal fire, e i problemi più grossi si sono avuti con il 150 Cv. Quest'auto è proposta a 5900€ e mi sembra un ottima offerta, parlando con il venditore mi dice che ha delle righe sulle portiere, ma poco importa, mentre altra cosa non da poco è che ha un segnetto sul parabrezza, mi ha detto che si può riparare, ma penso di poter trattare sul prezzo ancora qualcosina, visto che siamo di Milano e la macchina è a Torino! Inoltre è una concessionaria che offre 1 anno di garanzia su tutto il territorio, quindi non sembra male

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

se cerchi bene puoi trovare qualche bravo 1.4 90cv KM0 sui 10/11k euro....;)

altrimenti sempre su quella fascia trovi delle tjet usate con 40/50.000 km.

altrimenti quella che hai trovato, il prezzo è buono considerato macchina e motore (va vista e provata, ovviamente).

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

ormai l'ha venduta la punto.. si è un peccato..

la bravo di Torino non mi sembra male, però possibile che non ne trovi una del genere a Milano? preferisci il tjet 120cv al moscio 90cv aspirato, a maggior ragione che vieni dal multiair..

ad ogni modo, fatti consegnare la macchina col parabrezza a posto, potrebbe essere che il parabrezza sia da cambiare (500 euro).. e fai la polizza cristalli quando la assicuri

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
ormai l'ha venduta la punto.. si è un peccato..

la bravo di Torino non mi sembra male, però possibile che non ne trovi una del genere a Milano? preferisci il tjet 120cv al moscio 90cv aspirato, a maggior ragione che vieni dal multiair..

ad ogni modo, fatti consegnare la macchina col parabrezza a posto, potrebbe essere che il parabrezza sia da cambiare (500 euro).. e fai la polizza cristalli quando la assicuri

Purtroppo a Milano non se ne trovano con gli stessi optional, o meglio si trovano ma a 2000 euro in più di media.

Ho lasciato la mia offerta al conce di Torino che chiuderebbe a 5500 € + passaggio, totale 6100 €, direi che come prezzo non è male dato che rientriamo pienamente nel budget. Sinceramente delle righe sulla fiancata e sul paraurti poco mi importa, l'importante è che di meccanica sia a posto.

Per quanto riguarda la polizza sicuramente farò sia F/I che cristalli! Preferisco il Tjet, perchè paradossalmente consuma come il 90cv che ne ha 30 in meno di cavalli, e in caso di bisogno si possono effettuare sorpassi con più sicurezza-

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.