Vai al contenuto

Tentato furto della mia Croma V6, fenomeno in preoccupante espansione


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Ecco vedi, il rischio del furto d'auto esiste ovunque ma questa tua considerazione mi fa capire chiaramente quanto sia diversa questa triste realtà a Torino e a Napoli.:D

Qui il furto d'auto è roba all'ordine del minuto, manco fa notizia più di tanto, e qualunque veicolo che abbia delle ruote, di qualsiasi tipo, marca o epoca, di cui si abbia necessità di lasciarlo in strada, è impensabile lasciarlo privo delle pur minime dissuasioni dai furti. Una Croma come quella di Oldcroma, per intenderci, lasciata in strada senza antifurti credo che da queste parti non avrebbe molte speranze di restarci a lungo. So che magari susciterò la vostra ilarità:lol:, ma dovete sapere che su tutte le auto di famiglia sono montati ed usati molteplici sistemi antifurto sonori e meccanici; a seconda dei luoghi e delle situazioni usati anche tutti in combinazione tra loro.

Anni fa, ad esempio, quando lavoravo presso la vecchia sede della mia azienda, causa mancanza parcheggio privato, ero costretto a parcheggiare la mia Uno in strada (in un luogo periferico e di sera nell'oscurità) con antifurto sonoro, con tanto di spia rossa ben visibile, attivo su tutte le aperture e sulla messa in moto. In più Blindosterz e Bullock ("l'antifurto con le palle") con adesivi sui finestrini laterali che ne rivelano la presenza.:lol: Tutto questo armamentario è ovviamente scomodo però ha indubbiamente contribuito a far sì che conservassi la Uno fino a d oggi.

Concordo.;)

Purtroppo la differenza si sta assottigliando. Dico purtroppo perché anziché salire voi scendiamo noi :|

a Torino si è creata una specie di comunità "parallela" lungo del rive di uno dei tre fiumi (la stura), fatta tutta di soggetti che vive ai margini della società.

e che si arrangia per vivere. Tantissimi rovistano nei cassonetti in cerca di materiale da rivendere in un mercato abusivo. Prima erano a piedi, poi avevano il carrellino della spesa...adesso tutti in bici (e la tua, la devi lucchettare tutta :roll:)

non pochi, si dedicano ai furti di rame, di cui bruciano le guaine per liberarlo.

Non mi stupisco che qualcuno da rame e bici voglia passare alle auto...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco vedi, il rischio del furto d'auto esiste ovunque ma questa tua considerazione mi fa capire chiaramente quanto sia diversa questa triste realtà a Torino e a Napoli.:D

Qui il furto d'auto è roba all'ordine del minuto, manco fa notizia più di tanto, e qualunque veicolo che abbia delle ruote, di qualsiasi tipo, marca o epoca, di cui si abbia necessità di lasciarlo in strada, è impensabile lasciarlo privo delle pur minime dissuasioni dai furti. Una Croma come quella di Oldcroma, per intenderci, lasciata in strada senza antifurti credo che da queste parti non avrebbe molte speranze di restarci a lungo. So che magari susciterò la vostra ilarità:lol:, ma dovete sapere che su tutte le auto di famiglia sono montati ed usati molteplici sistemi antifurto sonori e meccanici; a seconda dei luoghi e delle situazioni usati anche tutti in combinazione tra loro.

Anni fa, ad esempio, quando lavoravo presso la vecchia sede della mia azienda, causa mancanza parcheggio privato, ero costretto a parcheggiare la mia Uno in strada (in un luogo periferico e di sera nell'oscurità) con antifurto sonoro, con tanto di spia rossa ben visibile, attivo su tutte le aperture e sulla messa in moto. In più Blindosterz e Bullock ("l'antifurto con le palle") con adesivi sui finestrini laterali che ne rivelano la presenza.:lol: Tutto questo armamentario è ovviamente scomodo però ha indubbiamente contribuito a far sì che conservassi la Uno fino a d oggi.

Ma li hai installati tu?

Ti è costato molto?

Al conformismo l'ironia fa più paura d'ogni argomentato ragionamento.

Link al commento
Condividi su altri Social

No, l'antifurto sonoro che ho sulla Uno non gliel'ho installato io. La presi usata da mia zia nel febbraio del '99 con l'antifurto già installato (lo fece installare lei nell'ottobre del '95 e mi pare che lo avesse pagato sulle 150.000 Lire). Io aggiunsi i due antifurti meccanici Blindosterz e Bullock, costati all'epoca circa 60.000 Lire il primo ed una ottantina il secondo. Lo stesso vale per le altre tre auto di mio padre: la Panda è dotata di Blockshaft ed antifurto elettronico sonoro; la Delta è dotata di antifurto elettronico sonoro, Bullock e Bullock Aero; la 127 infine (sissignori, avete capito bene, anche la 127...:lol:) è dotata di antifurto sonoro collegato alle trombe del clacson (fin dall'acquisto, nel lontano '79) e Bullock. Tutte e quattro inoltre montano perni antifurto alle ruote.

Lo so, sembra quasi che ci si debba armare per andare in guerra. Ma è così, bisogna equipaggiarsi bene altrimenti il rischio dalle mie parti è altissimo.

Modificato da Mazinga76
Link al commento
Condividi su altri Social

Viste le mutate condizioni sociali della Capitale Sabauda, anche qui ci si dovrà necessariamente prendere dei provvedimenti in più, e questo per proteggere ciò che è già nostro.

Ma credo che non mi dovrò fermare qui, penso che in certi momenti ( quelli serali), se dovrò uscire, sarà meglio utilizzare auto diverse dalle mie oldcroma, in quanto, anche se un immobilizzatore è un deterrente al furto, i danni per il tentato furto rimangono.

Facciamo due conti, e valutiamo il costo di un deflettore Solextra per Croma( già divenuto difficile da trovare), serie chiavi e nottolini, commutatore accensione, copristerzo ( specifico per le versioni con Air Bag), e tutta la manodopera per montare questi componenti....

Ecco perchè è assolutamente meglio non capitare vicino all'auto nel momento che qualcuno è lì che cerca di portartela via !

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao oldcroma, massima solidarietà per l'accaduto.

A parte lo sbattimento, la noia e i soldi che van via per ripristinare tutto dev'essere veramente una brutta sensazione trovare ciò che si custodisce con gelosia e passione "toccato" da mani sconosciute.

Comunque proprio oggi, dopo aver letto che questo fenomeno di queste auto a Torino è in aumento, su facebook tramite una pagine chiamata "IL MECCANICO DI M...." c'era un ragazzo che chiedeva aiuto per la sua Fiat uno turbo seconda serie rubata in un parcheggio del supermercato a Rivalta ieri o l'altro ieri.

E adesso mentro ero sul sito di Repubblica Torino ho trovato questa notizia fresca di poche ore fa :

Volante intercetta auto rubata sparatoria con ferito dal benzinaio - Torino - Repubblica.it

Link al commento
Condividi su altri Social

Metti che sia la macchina di quel poveretto di FB...ad ogni modo uno l'hanno conciato male, e questa di per se e' un'ottima notizia, gli altri due saranno già fuori e spero tanto che non possano riconoscere il poliziotto perché altrimenti sai che allegria per lui...

Certo che il sedile sará da cambiare

Link al commento
Condividi su altri Social

Ecco cosa hanno visto le mie figlie ieri sera mentre tornavano a casa e passavano da Corso Unione Sovietica !

La mia figlia più giovane mi ha spiegato di un'auto ferma col lunotto infranto e due tizi buttati a terra dai poliziotti ( 4 volanti) , e ammanettati.

Ormai siamo saturi di bastardi arrivati da ogni dove , che non si fanno problemi di combinare qualunque cosa.

A poche centinaia di metri da quel posto è stata trovata appunto la Thema rubata , che aveva montate le targhe di altra auto.

Credo che, presto o tardi, qualcosa deve succedere.....

Link al commento
Condividi su altri Social

il probelma,almeno dalle mie parti,non è il furto dell'automobile...ma il furto dei contenuti all'interno...serrature scassinate,bauli aperti e via.Purtroppo succede dappertutto...parcheggi pub,discoteche...e pure sotto casa di amici!.

Ho 3 auto....2 su 3 hanno la serratura lato passeggero che non funziona...alla punto cabrio m'hanno tagliato una volta il lunotto con un taglierino (300€ solo per la sostituzione)...grande punto con blocchetto serratura scardinato (ma non sono riusciti ad aprirla),pochi giorni fa ad un mio amico hanno aperto il baule della punto evo e fregato la pedaliera per la chitarra.Quando avevo la uno mi hanno piegato lo sportello e l'hanno aperta...frugato ma non hanno rubato nulla.

Come dico sempre pergo Dio di non trovarceli...non risponderei delle mie azioni...e sarei un pericolo per me e per loro

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.