Vai al contenuto

Tentato furto della mia Croma V6, fenomeno in preoccupante espansione


Oldcroma

Messaggi Raccomandati:

Sono stato invitato alcuni giorni fa al Museo dell'Auto a Torino, dove si inaugurava una mostra dedicata alle auto da corsa ( rally, endurance, pista) , sponsorizzate dalla Martini Racing.

Bella serata, due belle orette in mezzo ad appassionati e mezzi veramente significativi.

La sorpresa mi aspettava alla uscita da questa mostra: vado con mia moglie a prendere la mia fida V6 nera e trovo le serrature forzate.

Guardo bene e trovo un deflettore rotto...

Salgo in macchina ( aperta), e trovo un piccolo scempio: copristerzo squarciato, blocchetto commutatore estratto e penzolante....

In pratica, hanno tentato di fottermi la Cromona e solo l'immobilizzatore da me installato ne ha impedito l'accensione.

Difatti, infilando la chiave dell'immobilizzatore, tutto si poteva sbloccare, e ruotando il commutatore penzolante, l'auto si avviava.

Solo che c'era pure il bloccasterzo inserito !

Nella sfiga, la fortuna, che non è solo di avere sventato il furto:nel mentre che impreco a vedere i danni, un robusto signore mi chiede cos'era successo.

Spiego tutto e mi chiede di provare a rimuovere il bloccasterzo.

Era un ex mecca dell'Abarth Corse !

Ci siamo messi lì con attrezzatura minima, e dopo tre quarti d'ora il nerboruto signore mi ha sbloccato lo sterzo!

Nella incazzatura interiore ( per l'accaduto), non finivo di ringraziare questo valoroso altruista.

Nel male, è andata bene, in quanto se non riuscivo a portare via subito la Croma, lasciarla incustodita in quel piazzale poteva essere una seconda ghiotta occasione per i bastardi protagonisti già del primo tentativo di furto.

Il problema sta nel fatto che il numero di furti di queste auto sta aumentando in modo preoccupante.

Ecco le foto di cosa mi hanno combinato.

evke.jpg

Uploaded with ImageShack.us

ed4r.jpg

Uploaded with ImageShack.us

7pmu.jpg

Uploaded with ImageShack.us

Ecco due foto di cosa hanno fatto ....

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 47
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi spiace per quello che ti è capitato e capisco benissimo l'incazzatura: due settimane fa hanno rubato l'auto a mia nonna :roll: Una Punto del 2002 con neanche 30.000 km, praticamente nuova meccanicamente e negli interni (un po' meno di carrozzeria :lol:).

[sIGPIC][/sIGPIC]

Link al commento
Condividi su altri Social

::~ Le tue auto sono ormai pezzi da collezione, non mi stupirei se fosse stato un furto su commissione.

Almeno su quelle che usi con regolarità, cerca di montare un buon antifurto satellitare.

There's no replacement for displacement.

5967677fbce20_autohabenbahnfahren.jpg.4606d45af194e6808929d7c2a9023828.jpg

Anche tu ti ecciti palpeggiando pezzi di plastica? Perché stare qui a discutere con chi non ti può capire? Esprimi la tua vera passione passando a questo sito!

Link al commento
Condividi su altri Social

Condivido in pieno. Le tue Croma, vuoi perchè ormai diventano sempre più rare, vuoi perchè tenute nelle condizioni in cui sono le tue lo sono ancora di più, sono auto che danno molto nell'occhio e l'appetibilità predatoria aumenta man mano che passa il tempo. Non escludo che il tentativo di furto possa non essere opera dei classici topi d'auto che se la sono trovata davanti per caso, ma un furto premeditato ed organizzato da qualcuno che la macchina l'ha notata e la conosce da tempo, magari la teneva d'occhio e ne studiava movimenti ed orari. Mettici sopra un buon satellitare e se puoi usa anche altri metodi di dissuasione, tipo un sonoro.

Link al commento
Condividi su altri Social

::~ Le tue auto sono ormai pezzi da collezione, non mi stupirei se fosse stato un furto su commissione.

furto su commissione la macchina sarebbe sparita tutta, intera. Quelli robe lì oramai lo fanno caricandola su un carro e la portano in luogo sicuro dove lavorare, per non danneggiarla.

Ahimè, credo che si trattasse di qualche sbandato (magari "nuovo italiano") che ha visto una macchina vecchiotta e pensava di farne preda facile.

Più che un satellitare, opterei per qualche antifurto meccanico VISIBILE. Si rompono con poco, ma servono da deterrente perchè son sempre una scocciatura in più...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Massima solidarietà per il fatto, aggiungo un fattore forse non da poco: le tue Croma, con tutte le loro foto di restauro e varie, sono qui nel web, essendo caricate su AP. Le vediamo noi appassionati (che magari quando le vedi per strada dici "cavolo è quella di Oldcroma, la conosco!!!"), ma purtroppo le possono vedere anche altri. A pensar male...

"Ci sono persone che amano circondarsi di cose il cui valore concreto si esprime anche nel valore formale. Molto probabilmente una Lancia fa parte del loro mondo."

dsarygf.jpg

"Il successo non si improvvisa, ma al contrario è sempre frutto di fantasia, applicazione, dedizione e tenacia." (Vittorio Ghidella)

Link al commento
Condividi su altri Social

Anch'io propendo più per lo sbandato che ha visto il macchinone come nuovo ed ha pensato di farlo suo.

I furti su commissione (sempre più spesso destinazione Russia) avvengono spesso su Porsche 356, Alfa (1900 e Giulietta in primis) Jag. (ante 1970) e MB (ante 1970, in particolare SL) questo almeno dicono le statistiche delle assicurazioni.

E senz'offesa per le tue Splendide Auto non ritengo che abbiano un mercato florido nei saloni di Mosca.

Consiglio: antifurto bloccapedali (che qualche grattac..lo, lo danno sempre), evitare lasciare una storica ove c'è chi ne conosce il valore (Musei, Fiere ecc.). Quando la si parcheggia incastrarla tra macchine di amici (moderne) in modo che prima debbano spostare queste.

ST_G_02_04_000_1.jpgduetto14yg.jpg
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.