Vai al contenuto

Chrysler 200 - Lancia Flavia 2014 (Spy - Riassunto nel 1° Messaggio)


arrigo

Messaggi Raccomandati:

Se diventerà una Lancia, si limiteranno a cambiarci i loghi ed a montarci i motori a gasolio.

Il problema però sono le possibilità commerciali: il segmento è pressoché morto in Italia e all'estero deve affrontare una concorrenza agguerritissima. Io ci spero, ma per quando ho appena detto non ci conto.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Mi piace, ottimo lavoro , anteriore per me azzeccato con calandra che si integra benissimo nel disegno , non importarla da noi sarebbe sbagliato

Questi pareva a me maestro e donno,cacciando il lupo e ' lupicini al monte per che i Pisan veder Lucca non ponno.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sarebbe un'ottima tappabuchi Fiat o Lancia nell'attesa che decidano il da farsi su Alfaromeo.

Infatti. L'alternativa è aspettare la Giulia fino al 2016, se non oltre.

Certo è che non possono nemmeno buttare fuori le auto così come stanno facendo con Lancia, senza uno straccio di programma, nè un qualsivoglia scarabocchio di piano di rilancio, ma solo navigando a vista: forse sì, forse no, chissà l'anno prossimo, vediamo se a Ginevra se la caga qualcuno... si può fare col banco di frutta e verdura; l'automotive è un'altra cosa.

Quanto all'auto, mi sembra onesta. Linea non malvagia, un gradino sopra le concorrenti generaliste (ma una rampa di scale sotto il meglio), dotazioni complete e sicuramente prezzi appetibili. Se si cominciasse a lavorare sulle sinergie tra Lancia e Chrysler non dico con un piano, ma almeno di anno in anno, quest'auto potrebbe anche cavarsela. Diversamente, sarà l'ennesimo flop e l'ennesimo colpo alla credibilità del marchio.

Non stupiamoci se le Lancia fanno pochi numeri anche qui da noi, perchè non è colpa degli italiani, ma solo di chi crede che abbiano tutti quanti scritto "stronzo" in fronte :si:

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Se mandasse in pensione la Thema e avesse un diesel non di derivazione navale per cubatura sarebbe già un successone

Some guys they just give up living

And start dying little by little, piece by piece

Some guys come home from work and wash up

Then go racin' in the street

Link al commento
Condividi su altri Social

Infatti. L'alternativa è aspettare la Giulia fino al 2016, se non oltre.

Che poi l'Alfa sarebbe un'auto dalla impostazione completamente diversa (a cominciare dalla tp) rivolta a un'altra fascia di prezzo.

Se diventerà una Lancia, si limiteranno a cambiarci i loghi ed a montarci i motori a gasolio.

Il problema però sono le possibilità commerciali: il segmento è pressoché morto in Italia e all'estero deve affrontare una concorrenza agguerritissima. Io ci spero, ma per quando ho appena detto non ci conto.

Uffa, non voglio polemizzare, ma queste considerazione possono essere applicate parola per parola alla futura Giulia, e nessuno pone in dubbio la sua commercializzazione.

Sia chiaro, per me questa 200 va venduta tale e quale come Lancia, assolutamente. In questo caso non vedo niente che non possa andare incontro i gusti europei.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ti rispondo con le parole di un saggio (credo che fosse Epicuro): «Spera per il meglio, ma sii pronto al peggio.»

Io non vedo nessuna ragione oggettiva per non commercializzare questa 200, ma per scaramanzia preferisco partire dal presupposto che non la faranno.

Link al commento
Condividi su altri Social

E' vero che in Europa il segmento è praticamente monopolizzato da altri ed in Italia è morto,però per portarla qui non avrebbero spese enormi perchè il prodotto sarà venduto e ammortizzato altrove dove presumibilmente venderà benino,le spese maggiori saranno quelle dell'omologazioni di alcuni motori(che sicuramente ha un costo non trascurabile),perchè per il resto basta un rabadge e al massimo qualche piccola modifica del paraurti e altre sciocchezze...

Imho se non la portano da noi come Lancia(visto che il segmento del gruppozzo qui è spoglio),allora mi sà proprio che il marchio farà una brutta fine.

Altri marchi generalisti d'oltre oceano come ford,GM,le loro berline le vendono anche da noi,Insigna,Mondeo(auto che condividono molto,per non dire quasi tutto con le controparti americane),oppure i giapponesi che comunque le loro berline le vendono anche qui,idem i francesi...non fai grossi profitti,o forse non ne fai proprio,ma l'altrenativa sarebbe chiudere baracca e burattini.

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Posto che imho ormai nel segmento per fare qualcosa che non somigli ad altro bisogna fare un'auto con le ruote quadrate (oppure farne una tremendamente brutta facendo cose che gli altri non han fatto, perchè son brutte :D), la trovo pure io belloccia ed interessante, proprio perchè sedendosi al tavolo di quelli che svolgono bene il compitino pescando l'attuale "bello" (o che piace, mettiamola così) qui e là, hanno tirato fuori un'auto piacevole e senza difetti estetici. Imho nulla per cui gridare al miracolo o definirla fantastica, la trovo un mix di quello che va nel settore adesso.

Diventasse Lancia mi piacerebbe che la calandra mantenesse le dimensioni che si vedono qui (in questo caso approverei del tutto un plateale rebadge :D)... finalmente una Lancia senza cancello. C'è tanto da fare e da dire con quella calandra, senza doverla fare per forza alta come una stufetta elettrica.

Concordo! Eleganza non consiste necessariamente nel mettere una griglia cromata che sembra voler dire "guarda qui e dimentica tutto il resto:D"

Questa 200 sembra sulla buona strada.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.