Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Non si richiudono .. Anche quando sri dentro e la spegni e apri la portiera bisogna accendere il quadro per chiuderli:(

In effetti è scomodo...ma ce ne dobbiamo fare una ragione. Pensiamo che sia una scelta legata alla sicurezza e non al risparmio.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

Ciao lou spero tanto che il tuo concessionario abbia ragione .anche perché io come te sono stato quasi costretto a prendere il benzina visto che in 12 anni di onorato servizio la mia scenic aveva ancora il cuore di un adolescente 82000 km speriamo bene .....

pure io prenderò il benzina, quando sarà il momento. per ora tiro avanti con una monovolume media diesel di 13 anni e 234.000 km. che funziona ancora benissimo...

Link al commento
Condividi su altri Social

su giulietta si chiudono ancora con telecomando ;)

E allora non so :)

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

Sulla Peugeot 308 di mia moglie (anno 2008) basta tenere premuto il pulsante di chiusura porte sulla chiave per più di 1 secondo e tutti e 4 i vetri si chiudono automaticamente,invece sulla mia Mito (2011) bisogna tenere premuto il pulsante fino a completa chiusura dei vetri.

Ho scritto 2008... perché è venuto fuori 200:cool:

Modificato da sarge
uniti
Link al commento
Condividi su altri Social

Ok, si e è capito che non si chiudono (ma la Renault non aveva mai scritto il contrario), mi sembra eccessivo ore fare l'elenco di quelle che ce l'hanno o ce l'avevano.

E nel pomeriggio vedo come va veramente...

Captur Enery R-Link 1.5Dci Grigio Cassiopeia

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho il 900 tce , mi so o accorto che se mi fermo con il motore acceso e disinserisco lo start end stop , l'auto vibra un po' , poi appena si accelera e si parte torna molto silenziosa , lo fa solo al minimo in folle senza schiacciare l'acceleratore , me ne sono accorto solo ora perché di solito quando è ferma entra lo start end stop.

per chi ha lo stesso motore , lo fa anche a voi? Perché l'ho portata a far vedere e mi hanno detto che è normale ma non mi convince la cosa.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Auguri per l'arrivo della macchinina nuova! appena ce l'hai posta le tue impressioni di guida, mi raccomando. Dopo quindici giorni di captur tce...comincio a dubitare della mia scelta. I consumi stanno ancora su una media di 13 a litro...usando un pò anche il tasto eco(che comunque soffoca troppo il motore secondo me, rendendolo troppo lento), il che mi paRE DAVVERO TROPPO. Son passata alla concessionaria a lamentarmi stamani, il rivenditore spergiura che non sono consumi reali, che devo fare almeno 3000km per valutarli davvero...io però sono un pò scoraggiata...la macchina mi piace davvero tanto...ma la motorizzazione per ora mi dà pensiero. Speriamo bene che cambi qualcosa. Ho scelto il benzina perchè faccio sui 12000km annui, perchè costava meno e per avere minori costi di manutenzione e di assicurazione...e perchè mi avevano assicurato che consumava decentemente (4.9/100km dichiarati)...oggi sono un pò invelenita. Perdonate lo sfogo. Comunque la macchina è un chicco, su questo nessun dubbio.

Ormai ho fatto 5000 km e i consumi sono sugli 7.5/100 km usandola in città di media , non riesco a scendere neanche con il pulsante eco.

il motore invece consuma davvero poco in autostrada stando a 110 siamo quasi a 4/4.5 x100 km se non meno , ma in città 7.5/100km non sono male per un benzina

Link al commento
Condividi su altri Social

Buonasera popolo di capturisti!!!

Grazie davvero a tutti per avermi rincuorata dopo lo sfogo di ieri sera, ne avevo proprio bisogno:thx:

Devo mettermi il cuore in pace ed avere un pò di pazienza, avete ragione. Per rispondere a Walker, che mi chiedeva un pò di info sulle condizioni e il mio stile di guida, dirò che tutte le mattine la capturina parte bella ghiaccina alle 7.30 e fa una 15ina di km nel tran tran del traffico urbano...però cerco sempre di non tirarla fintanto che la spia blu della temperatura motore non si spegne. Di mio ho una guida piuttosto sportiva (purtroppo), ma mi sto sforzando molto di contenermi...seguo scrupolosamente l'indicatore di cambiata che ormai coincide perfettamente con l'intento personale di cambiare!) ed uso abbastanza il tasto eco (però ragazzi perde un sacco di prestanza!)...ai semafori lunghi uso sempre lo start and stop (che è comodissimo)...insomma mi dò da fare per essere proprio risparmiosa.

Nel frattempo c'è da dire che il cdb, quasi si fosse sentito in colpa, oggi mi dava un consumo medio di 6.5lt/100km e dopo una distanza percorsa di 56 km (di cui un terzo su tornanti di montagna) indicava un consumo di carburante di 3.8 lt...che significherebbe aver fatto più di 14 km con un litro...non malaccio.

Mah, diamole un pò di tempo a sta macchinozza e alle brutte tra qualche mese valuterò con la concessionaria la permuta con un'altra diesel, ahimè. Nel frattempo, grazie ancora per l'incoraggiamento popolo della captur!:idol:

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

lou-albums-capturina-picture2632-capture01.jpg

Ecco che vi presento finalmente la mia bambina tirata a lucido per l'occasione...:agree:

lou-albums-capturina-picture2631-capture02.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Scusate se mi intrometto ma avete provato a premere due volte veloce il tasto di chiusura? perche alla xmod di mio padre del 2010 se premo velocemente il tasto di chiusura due volte si chiudono tutti e 4 i finestrini. provate e fatemi sapere.

In effetti è scomodo...ma ce ne dobbiamo fare una ragione. Pensiamo che sia una scelta legata alla sicurezza e non al risparmio.
Link al commento
Condividi su altri Social

Per rispondere a Walker, che mi chiedeva un pò di info sulle condizioni e il mio stile di guida, dirò che tutte le mattine la capturina parte bella ghiaccina alle 7.30 e fa una 15ina di km nel tran tran del traffico urbano...però cerco sempre di non tirarla fintanto che la spia blu della temperatura motore non si spegne. Di mio ho una guida piuttosto sportiva (purtroppo), ma mi sto sforzando molto di contenermi...seguo scrupolosamente l'indicatore di cambiata che ormai coincide perfettamente con l'intento personale di cambiare!) ed uso abbastanza il tasto eco (però ragazzi perde un sacco di prestanza!)...ai semafori lunghi uso sempre lo start and stop (che è comodissimo)...insomma mi dò da fare per essere proprio risparmiosa.

Nel frattempo c'è da dire che il cdb, quasi si fosse sentito in colpa, oggi mi dava un consumo medio di 6.5lt/100km e dopo una distanza percorsa di 56 km (di cui un terzo su tornanti di montagna) indicava un consumo di carburante di 3.8 lt...che significherebbe aver fatto più di 14 km con un litro...non malaccio.

Mah, diamole un pò di tempo a sta macchinozza e alle brutte tra qualche mese valuterò con la concessionaria la permuta con un'altra diesel, ahimè. Nel frattempo, grazie ancora per l'incoraggiamento popolo della captur!:idol:

lou-albums-capturina-picture2632-capture01.jpg

Beh, direi che: auto nuova + uso nel traffico a freddo + guida un pochino allegra... imho non puoi certo lamentarti di quello che ti dice il CdB :D anzi. ;)

Se entri nell'ottica per cui i consumi miglioreranno un po' con il tempo, e che sono estremamente influenzati da percorsi e piede, capirai che è normale: basse temperature e ciclo urbano certo non aiutano.

Visto l'utilizzo imho con un'auto Diesel avresti solo che svantaggi, e d'altro canto ci perdersti solamente a cambiare macchina dopo pochi mesi. ;)

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho il 900 tce , mi so o accorto che se mi fermo con il motore acceso e disinserisco lo start end stop , l'auto vibra un po' , poi appena si accelera e si parte torna molto silenziosa , lo fa solo al minimo in folle senza schiacciare l'acceleratore , me ne sono accorto solo ora perché di solito quando è ferma entra lo start end stop.

per chi ha lo stesso motore , lo fa anche a voi? Perché l'ho portata a far vedere e mi hanno detto che è normale ma non mi convince la cosa.

non ho la captur tce però uso a volte una corsa 1000 3 cilindri, direi che la vibrazione che senti al minimo è tipica dell'architettura dei motori a 3 cilindri.

nei motori più moderni hanno inserito degli alberi di equilibratura per eliminare le vibrazioni ma anche questa soluzione non elimina completamente il problema che poi problema non è.

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.