Vai al contenuto

quanto ti piace la Renault Captur 2013?  

241 voti

  1. 1. quanto ti piace la Renault Captur 2013?

    • • Molto
      106
    • • Abbastanza
      86
    • • Poco
      31
    • • Per niente
      17


Messaggi Raccomandati:

Finché si parla di auto in generale ti do ragione... Ma se si parla di fatti specifici riguarda nti la captur, mi dici quale valido contributo può offrire chi non ha una captur??

La moderazione del forum la fa lo staff non tu e nessun altro.

E siccome questo non è il tuo forum privato,tutti hanno diritto di parola.

Ovviamente teniamo da conto anche le esperienze negative,ma non pretendere di avere la verità in mano e sopratutto conta molto il modo in cui si dicono le cose.

Ti consiglio di andare a leggerti il regolamento del forum.Attentamente.

Ulteriori infrazioni saranno sanzionate.

Grazie per la collaborazione.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 2,7k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Immagini Pubblicate

miei cari amici, è da circa 2 mesi che leggo i vostri post, e un mese fa grazie a questo blog e grazie a voi tutti per i vostri consigli ho acquistato la mia captur, modello parigi 1.5 dci full optinal, con cerchi in lega 17". verrà consegnata il 28 marzo, ma ci credo poco. Come vi trovate con il sistema R-link? se avete qualche raccomandazione da farmi sono qui a leggervi, ciao e grazie.

Link al commento
Condividi su altri Social

io con la mia captur 1.5 dci sto alla media di 4,2 ... effettivamente sono uno che ha il pedale leggero, il percorso è principalmente urbano/extraurbano ... poca autostrada e devo dire che fino a un paio di mesi fa il consumo medio mi stava sui 4,0 ... vengo da una scenic benzina 1.6 e la differenza evidentemente è stata notevole ... non ho capito se tu hai una diesel o benzina ?!

Ciao, io ho una Captur Dci e consumo in media il 5,5%, con la precedente Clio 3 Dci il 5,2%, quindi lo stesso piede faceva un consumo ottimo con la Clio 3 relativamente al consumo dichiarato dalla casa ed ora fa un consumo indecente rispetto a quello dichiarato dalla casa e sopratutto al tuo 4,2%.

Io do la colpa alle gomme termiche, al condizionatore, ai percorsi brevi che faccio, ai soli 1.500Km che ho e sopratutto ai continui saliscendi che affronto, ma

leggo di altri consumi strabilianti fatti anche in montagna dove la mia con la funzione Eco inserita arranca penosamente (senza va invece ottimamente), ma poi vedo che in discesa qualcuno consuma quasi quanto in salita, cosa strana.

Sinceramente non capisco queste differenze elevate di consumo.

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

miei cari amici, è da circa 2 mesi che leggo i vostri post, e un mese fa grazie a questo blog e grazie a voi tutti per i vostri consigli ho acquistato la mia captur, modello parigi 1.5 dci full optinal, con cerchi in lega 17". verrà consegnata il 28 marzo, ma ci credo poco. Come vi trovate con il sistema R-link? se avete qualche raccomandazione da farmi sono qui a leggervi, ciao e grazie.

Innanzi tutto complimenti per l'acquisto. Con il sistema R-link mi trovo bene perchè per il momento mi ha sempre funzionato bene, ma a non tutti è andata così. L'unico mio vero problema è dover tirar fuori dei soldi ogni anno per rinnovare alcune licenze od aggiornare le mappe del Tomtom!

Captur Enery R-Link 1.5Dci Grigio Cassiopeia

Link al commento
Condividi su altri Social

uguale alla mia ... con R-link ho avuto una serie di problemi prima con l'usb che non veniva più riconosciuto dopo un aggiornamento scaricato e installato e quindi, dopo un intervento alla concessionaria l'usb è stato ripristinato ma adesso non va più il bluetooth e quindi la dovrò riportare ... per il resto sono veramente soddisfatto dell'auto che è veramente un prodotto riuscito!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Finché si parla di auto in generale ti do ragione... Ma se si parla di fatti specifici riguarda nti la captur, mi dici quale valido contributo può offrire chi non ha una captur??

I contributi più sostanziosi e la maggior parte delle risposte utili date in questa discussione sono stati dati da chi sapeva quello di cui si parlava, senza bisogno di possedere una Captur.

Evidentemente hai frainteso lo scopo e la natura di questa discussione. Non siamo il "club possessori Renault Captur".

Qui si parla di Renault Captur, da tutti i punti di vista, non solo da quello dei possessori. Anche perchè spesso quando parlano solo i possessori le informazioni utili tendono a scarseggiare e le idee tendono ad essere "gonfiate".

Sei inoltre pregato di interrompere immediatamente le inutili contestazioni al Regolamento e alla Moderazione di Autopareri e sei pregato di rispettare entrambi.

Link al commento
Condividi su altri Social

Vorrei riprendere la discussione fatta un pò di tempo fa...ora non ricordo da chi...in merito al Bull Bar. So che si tratta di un optional che il codice della strada non prevede ma ho notato che sui vari siti esistono versioni omologate e non...quindi mi chiedo: ma se monto la versione "omologata" sono in regola con il codice della strada? Contattando un produttore Italiano mi ha confermato che l'omologazione che allegano al prodotto rispetta le leggi italiane e non espone al rischio multe sequestro libretto ecc. Cosa ne pensate?

Ecco il link del Bull Bar di cui parlo

http://www.nonsolofari.it/renault/captur/40548-renault-captur-13-bullbar-anteriore-omologato-medio/menu-id-1079.html

Using Tapatalk

Link al commento
Condividi su altri Social

Tempo fa, magari le normative sono cambiate però non credo, non era possibile montare un bull barr.

Due i fattori che, IMHO, ne impediscono l'omologazione

1 Il serio rischio che correrebbe un pedone investito e qui mi chiedo già come facciano a proporre l'omologazione visto le recenti normative a cui i veicoli devono sottostare per essere omologati

2 Il venditore ti offrirà l'omologazione del prodotto inteso come specifico per il modello ma sicuramente sarà vietata la circolazione su strade pubbliche

Aggiungerei anche che, un caso di incidente, l'assicurazione potrebbe non rispondere.

Link al commento
Condividi su altri Social

nelle manovre io mi trovo molto bene e la telecamera posteriore è effettivamente molto utile in certe situazioni dei sensori anteriori non ho avvertito l'esigenza ... sul colore io l'ho presa avorio col tetto nero, era sicuramente il più bello tra quelli disponibili quando l'ho acquistata (fine maggio '13!!), un colore molto bello che mi è capitato di incontrare è il marrone col tetto bianco ma anche il tuo beige cenere mi sembra valido ... vai tranquillo !!!

Link al commento
Condividi su altri Social

Ciao ragazzi,

qualcuno ha provato a collegare il cellulare alla porta USB semplicemente per ricaricare la batteria del telefono? Personalmente per paura di compromettere qualcosa nel sistema non l'ho fatto, però se fosse possibile sarebbe utilissimo-

Provato prima e carica

non mi era venuto in mente che potevo caricare direttamente da usb, infatti usavo l'accendisigari

RENAULT CAPUTR, 1.5dci energy r link s&s

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.