Vai al contenuto
  • 0

Golf VII 1.6 TDI


torero10

Domanda

Ciao a tutti! Come da titolo mi interesserebbe la golf 7° serie tdi.

Ora possiedo un golf 4 TDI 1.9 del 98 200.000 km va ancora egregiamente, motore ancora pimpante e tutto pero mi sta dando dei piccoli problemi non meccanici pero dal prezzo consistente (devo cambiare i cerchioni, gli alza cristalli li devo cambiare proprio oggi che si sono rotti) bhe direi che dopo 16 anni è ora di darla via. Cosa mi dite del golf 7? Magari qualcuno che l'ha provata. Poi una domanda..quanto vale la mia golf 4 per voi? Grazie mille a tutti per le risposte

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

qui alcuni difetti detti da qualcuno http://www.autopareri.com/forum/volkswagen/56672-volkswagen-golf-vii-topic-ufficiale-102.html#post28142000

comunque è sempre das auto quindi, se la prendi automatica consigliano il DSG a 6 marce quindi 2.0 TDI (che è anche meglio come motore)

Modificato da Asdatore
Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Il passo avanti rispetto alla tua golf4 è ben evidente..

La golf7 rispetto alla 6 è stata alleggerita di 100kg e il 1.6tdi (18km/l) consente prestazioni sufficienti, ma non quanto ti aspetteresti da una golf.. Sulla 6 era moscio, sulla 7 un pelo meglio, ma rimane un po' fiacco. Se vuoi un'auto più emozionante vai sul 2.0tdi (17km/l) cercando esemplari in pronta consegna che hanno l'extrabonus.. Il comfortline ha l'essenziale, l'highline è decisamente più equipaggiato (consiglio quest'ultimo).

200000km in 16 anni non mi sembrano molti: potresti puntare sul tsi a benzina che spingono bene e consumano poco. Già il 1.2tsi va di più del 1.6tdi!! Con il 1.4tsi 122cv avresti un'auto briosa dai consumi non esagerati, anche 15km/l se guidi intelligentemente.

Rivendere la tua golf di 16 anni è abbastanza difficile mi sa, ma prova a metterla su autoscout per 800 euro. Chiedi poi alla concessionaria se c'è lo sconto rottamazione in modo da valutare cosa è conveniente

ps: spero che ti stavi riferendo alle versioni da 105cv.. Quelle tech e sound con 90cv sono povere e molto mosce, avresti un'auto a metà...

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Il passo avanti rispetto alla tua golf4 è ben evidente..

La golf7 rispetto alla 6 è stata alleggerita di 100kg e il 1.6tdi (18km/l) consente prestazioni sufficienti, ma non quanto ti aspetteresti da una golf.. Sulla 6 era moscio, sulla 7 un pelo meglio, ma rimane un po' fiacco. Se vuoi un'auto più emozionante vai sul 2.0tdi (17km/l) cercando esemplari in pronta consegna che hanno l'extrabonus.. Il comfortline ha l'essenziale, l'highline è decisamente più equipaggiato (consiglio quest'ultimo).

200000km in 16 anni non mi sembrano molti: potresti puntare sul tsi a benzina che spingono bene e consumano poco. Già il 1.2tsi va di più del 1.6tdi!! Con il 1.4tsi 122cv avresti un'auto briosa dai consumi non esagerati, anche 15km/l se guidi intelligentemente.

Rivendere la tua golf di 16 anni è abbastanza difficile mi sa, ma prova a metterla su autoscout per 800 euro. Chiedi poi alla concessionaria se c'è lo sconto rottamazione in modo da valutare cosa è conveniente

ps: spero che ti stavi riferendo alle versioni da 105cv.. Quelle tech e sound con 90cv sono povere e molto mosce, avresti un'auto a metà...

Grazie della risposta esauriente. Premetto solo alcune cose. Il golf 4 era dei miei me l'hanno regalata per prendersene una nuova loro. Quando me l'hanno data è stato 3 anni fa circa e aveva 130mila km quindi ho fatto praticamente più di 70.000 km. Km ne faccio molti avendo la fidanzata a 50 km e faccio spesso avanti e indietro sopratutto su strade non principali piene di tornanti quindi puoi capire quanti scali di marce, accelerazioni e quant'altro.sul consumo non mi lamento..si intendevo la tech and sound :( dici che non vale la pena? Mi hanno fatto un preventivo 21187 € e prendono la mia a 1187€ quindi 20000€ dicendomi che potrebbe darmi anche 700-800€ di più sull'usato..rispetto al mio golf 4 si sente la differenza del motore?

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se il preventivo si riferisce alla tech e sound assolutamente non ne vale la pena perché spendi 19200 (inclusa la tua golf) per un'auto che rimane scarna e spoglia. Inoltre quel motore da 90cv muove bene una polo, ma su una golf rimane decisamente impiccato soprattutto se fai strade di montagna.. Quella motorizzazione sta li solo per i neopatentati e la differenza rispetto alla tua golf4 la sentiresti eccome: massa più elevata, euro5 e filtro dpf che appannano le prestazioni ulteriormente.

Con 19-20000 euro ci sono tante auto che sono molto meglio della golf tech e sound: Peugeot 308 (nuova), Focus, (e azzarderei Giulietta km0) sono auto con un rapporto qualità prezzo decisamente più favorevole, rifinite comunque con cura e che puoi portare via con un 1.6 110cv che le muove degnamente (scontate).. Prova a vedere anche quelle e a farti fare un preventivo

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Se vuoi restare su Volkswagen Golf come base io ti consiglio la nuova Seat Leon, a pari accessori con la Golf risparmi un bel pò, ed hai un auto con una linea più giovanile.

Come motorizzazione, se fai strade di montagna e 20.000km/anno ti consiglio il 2.0Tdi, ha lo stesso consumo del 1.6Tdi (le differenze su spiritmonitor sono essenzialmente dovute alla gommatura, se metti i 225/45R17 consumano uguali) ma è molto più scattante ed ha il cambio a 6 marce, anche se ballano 2.000€ di differenza tra i due è sicuramente consigliabile.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Esatto, anche la nuova Leon è un'ottima alternativa alla golf tech e sound.. Gli interni sono molto migliorati rispetto alla serie precedente

BMW 118d Msport 2020 (60.000km) 6.1l/100km

ex Mercedes A220 CDI Sport 2015 (144.000km) 5.7l/100km

ex VW Golf6 1.4 TSI 122cv Highline DSG 2011 (132.000km) 7.1l/100km

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

Provata recentemente, sono d'accordo con Fabione, il 1,6TDI 105 cv è un motore fiacco e anche relativamente rumoroso quando lo tiri. A mio modo di vedere non ha senso spendere 25K€ o giù di lì per quello che ti porti a casa. Consumi buoni ma non miracolosi come sembrerebbe: ho fatto i 18 quando per esempio con un 320D MSport Touring del 2008 faccio tranquillamente i 16. Meglio a sto punto andare sul 2.0TDI.

Devi dire che come 1,6 diesel mi è piaciuto per esempio molto di più il BMW, provato su Serie 1 116D Efficient Dynamics.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

In difesa del 1.6Tdi devo dire che è un motore che deve avere almeno 20k km per slegarsi adeguatamente, ma, comunque, non è sottodimensionato, se la cava bene anche a pieno carico, però la spaziatura delle 5 marce lo mortifica, comunque lo preferisco al 1.5Dci Renault che è più prestante ma meno pieno in basso.

Comunque se dovessi ricomprare la Leon prenderei il 2.0Tdi, mi manca la coppia esagerata sotto i 2.000 giri del vecchio Jtd della ex Alfa.

"I rettilinei sono soltanto i tratti noiosi che collegano le curve" [sir Stirling Moss]

"La cosa più bella che può fare un uomo vestito è guidare di traverso" [Miki Biasion]

Seat Leon Copa 1.6Tdi  - Suzuki V-strom 650

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.