Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Sinceramente non capisco tutto questo accanimento verso 4ruote... nelle anticipazioni ci ha preso spesso (anche con le case straniere, tra l'altro).

Che poi le Alfa vengano perennemente riinviate/congelate/scongelate/ricongelate/scadute è un altro discorso, ma la colpa non è di 4ruote.

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non capisco tutto questo accanimento verso 4ruote... nelle anticipazioni ci ha preso spesso (anche con le case straniere, tra l'altro).

Che poi le Alfa vengano perennemente riinviate/congelate/scongelate/ricongelate/scadute è un altro discorso, ma la colpa non è di 4ruote.

Be', dai, devo ripetere tutta la storia del tweet sgupposo del suo direttore degno di un Signorini dell'automotive? Oppure quello dell'Alfa Viaggio?

La credibilità di un giornale non è data solo dall'azzeccarci nelle anticipazioni, ma anche dal modo in cui vengono date le notizie.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Sinceramente non capisco tutto questo accanimento verso 4ruote... nelle anticipazioni ci ha preso spesso (anche con le case straniere, tra l'altro).

Che poi le Alfa vengano perennemente riinviate/congelate/scongelate/ricongelate/scadute è un altro discorso, ma la colpa non è di 4ruote.

Diciamo che l'ultimo articolo sull'Alfa derivata dalla Viaggio, se non sospetto, è fortemente equivoco. Non tanto per quello che dice, ma per quello che NON dice: in quali mercati verrebbe venduta? Come mai sarebbe basata proprio sulla Viaggio (la sorellina cheap per la Cina) e non sulla più adatta Dart, visto che tra l'altro verrebbe prodotta anche questa negli Usa? Come conviverebbe in listino con la Giulia (le cui dimensioni oscillano fra i 470 e i 490 cm), che senso ha vendere due berline che nel migliore dei casi differiscono di 20cm? Ecc. ecc.

Ma per quanto riguarda le anticipazioni, è vero che spesso ci prende bene, come lo scoop sulla Quattroporte o le ricostruzioni altamente fedeli della linea di Panda e 500L.

Modificato da Yakamoz

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto l'articolo dell'Alfa Viaggio e non ci ho trovato nulla di male.. "Alfa Viaggio" io l'ho capita come un "la chiamiamo Alfa Viaggio per comodità visto che deriverà da quella macchina" e non come un "che schifo la nuova Giulia sarà una Viaggio di merda con il marchio diverso", anche perchè precisano che, secondo loro, avrà il passo più lungo (quindi è sottointeso che è totalmente ridisegnata).

Modificato da Teknos
Link al commento
Condividi su altri Social

Viaggio è una Dart semplificata ed economica per il mecato cinese : Per esempio ha l'interconnesso al ponte posteriore.

Vabbè che l'interconnesso è di moda ( Audi docet :) ) , ma dubito che una AR sia derivata dalla Dart semplificata , piuttosto che dalla Dart primigenia.

Archepensevoli spanciasentire Socing.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto l'articolo dell'Alfa Viaggio e non ci ho trovato nulla di male.. "Alfa Viaggio" io l'ho capita come un "la chiamiamo Alfa Viaggio per comodità visto che deriverà da quella macchina" e non come un "che schifo la nuova Giulia sarà una Viaggio di merda con il marchio diverso", anche perchè precisano che, secondo loro, avrà il passo più lungo (quindi è sottointeso che è totalmente ridisegnata).

Siamo in presenza di una differenza di opinioni :)

Poi, se vogliamo dirla tutta, la Viaggio, per i canoni europei, è una merdaccia d'auto (scusatemi il francesismo), per cui accostare questa fantomatica nuova Alfa ad essa, peraltro in modo *a mio avviso* tendenzioso, *sempre a mio avviso* equivale ad una impallinatura.

Alfiat Bravetta senza pomello con 170 cavalli asmatici che vanno a broda; pack "Terrone Protervo" (by Cosimo) contro lo sguardo da triglia. Questa è la "culona".

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto l'articolo dell'Alfa Viaggio e non ci ho trovato nulla di male.. "Alfa Viaggio" io l'ho capita come un "la chiamiamo Alfa Viaggio per comodità visto che deriverà da quella macchina" e non come un "che schifo la nuova Giulia sarà una Viaggio di merda con il marchio diverso", anche perchè precisano che, secondo loro, avrà il passo più lungo (quindi è sottointeso che è totalmente ridisegnata).

Sarà, ma dal virgolettato riportato (immagino testualmente) 3 giorni fa pare messa giù un po' diversamente. ;)

pag. 8: :LA VIAGGIO DIVENTA ALFA E SI FA NEGLI USA: per la stampa europea la giulia, erede della 159, è pronta al debutto. Ma la verità è un'altra: il disco verde l'ha avuto un modello più compatto, disegnato in America. La base? La dodge Dart. O, meglio, l'omologa versione Fiat prodotta in cina."

E dire "non Dart, ma Viaggio" sembrerebbe un voler dire "tolte le sospensioni posteriori indipendenti, tolti i motori e i cambi più recenti, tolti i materiali leggeri, ridotte le finiture ecc.".

Link al commento
Condividi su altri Social

Diciamo che l'ultimo articolo sull'Alfa derivata dalla Viaggio, se non sospetto, è fortemente equivoco. Non tanto per quello che dice, ma per quello che NON dice: in quali mercati verrebbe venduta? Perchè non spiega come mai sarebbe basata proprio sulla Viaggio (la sorellina cheap per la Cina) e non sulla più adatta Dart? Come conviverebbe in listino con la Giulia (le cui dimensioni oscillano fra i 470 e i 490 cm), che senso ha vendere due berline che nel migliore dei casi differiscono di 20cm? Ecc. ecc.

.

L'articolo dice: "da realizzarsi sulla meccanica della Dodge Dart, più famigliare ai nostri lettori come Fiat Viaggio".

Possiamo discutere sulla seconda parte della frase, ovvero se è vero o falso che sia più conosciuta la Viaggio della Dart...ma sono dettagli IMHO.

E finiscono così: "Il progetto della più grossa Giulia non è cancellato, ma soltanto sospeso. Si vedrà se alla fine resusciterà per completare la gamma o se l'Alfa Viaggio (chiamiamola così) ne prenderà il posto"

Neanche loro sanno come si svilupperà la faccenda.

Link al commento
Condividi su altri Social

Ho letto l'articolo dell'Alfa Viaggio e non ci ho trovato nulla di male.. "Alfa Viaggio" io l'ho capita come un "la chiamiamo Alfa Viaggio per comodità visto che deriverà da quella macchina" e non come un "che schifo la nuova Giulia sarà una Viaggio di merda con il marchio diverso", anche perchè precisano che, secondo loro, sarà più larga (quindi è sottointeso che è totalmente ridisegnata).

in verità se hai capito così, hai letto superficialmente, perchè la dart l'hanno nominata più di una volta, ma hanno intenzionalmente detto che deriverà dalla viaggio che, come sappiamo tutti qui dentro, è decisamente più semplificata di dart stessa. E non posso credere che non lo sappiano pure loro.

Anche perchè basta fare un ragionamento di logica da due soldi.

Se il maglionato per far fare numeri decenti alle future alfa è pacifico che sia costretto a venderle oltre oceano, mi pare quantomento illogico far derivare la nuova auto di un marchio da lanciare da una versione ancora inferiore alla stessa dodge, visto che intende posizionarla sopra dodge stessa. :pen:

Leggendo l'articolo siamo sul crinale tra il pressapochismo e la deliberata intenzione di sminuire un prodotto che nemmeno si conosce con certezza. Diciamo che c'è modo e modo di riportare i fatti, e quell'articolo non mi pare dei più intellettualmente onesti.

Se vuoi criticare alcune scelte, basta riportare i fatti in maniera equilibrata e poi dire roba tipo: "siamo dubbiosi sul fatto che un segmento D derivato da una macchina come la dart possa competere ad armi pari con la concorrenza migliore" ma in quel caso ti esponi. Invece se insinui frecciatine approfittando dei se e dei ma e di notizie un po' capziose, ottieni lo stesso risultato mantenendo una parvenza di neutralità.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.