Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

Questo è un aspetto poco considerato ma importante: quando fai un restyling o un my di un auto, non ti comporti come quelli che fanno i tuning su D Max

Modificato da CoreVD
Mancava la parentesi...

Da piccolo mi vedevo su un'Alfa cattiva, prestante e tagliente. Da grande il findus-style mi ha infranto i sogni d'infanzia.  -  Cit. 22/06/2012 (MiTo ndr)
Chiaro che tra il "dire" ed il "fare" c'è di mezzo il "sai driftare?"  -  Cit. 18/02/2016 (BRZ ndr)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Io 159 l'ho avuta ed è stata l'auto che mi ha fatto riscoprire il piacere di guidare dopo 10 anni di Audi/VW..... quindi non la rimpiangerò mai abbastanza.

Certo, aveva dei difetti, muso pesante ( avevo il 2.4) motore non adeguato e con erogazione non esaltante sotto i 2000gg....etc..etc.... Però tutti i giorni che andavo in Garage e mi vedevo quel muso nero e cattivo.....ehh...

Sai che cosa diceva quel tale? In Italia sotto i Borgia, per trent'anni, hanno avuto assassinii, guerre, terrore e massacri, ma hanno prodotto Michelangelo, Leonardo da Vinci e il Rinascimento. In Svizzera hanno avuto amore fraterno, cinquecento anni di pace e democrazia, e che cos' hanno prodotto? Gli orologi a cucù.( O.Welles)

Link al commento
Condividi su altri Social

Certo, aveva dei difetti, muso pesante ( avevo il 2.4) motore non adeguato e con erogazione non esaltante sotto i 2000gg....etc..etc.... Però tutti i giorni che andavo in Garage e mi vedevo quel muso nero e cattivo.....ehh...

Senza_titolo_3.jpg

Link al commento
Condividi su altri Social

Il suo problema principale era il pachidermico pianale "Premium GM/Fiat". Non a caso gli americani fecero subito un passo indietro.

"Chi ti dà una serpe quando chiedi un pesce, può darsi abbia solo serpi da dare. La sua, dunque, è generosità."

Link al commento
Condividi su altri Social

il problema "tennico" alla fine non era nemmo sto pianale, i kg in meno potevano tirarli via in 10 altri modi diversi. Il problema di sto benedetto pianale è che sostanzialmente non lo condividevi più con nessuno e non avevi idea di come utilizzarlo su altre macchine. Forse (dico forse) una "prisma" o una "thema" derivate pesantemente da 159 sono il più grosso rimpianto, avrebbe potuto essere un'auto validissima e perfettamente in linea con la tradizione con poche modifiche.

Ma gli avvenimenti hanno preso una piega diversa e adesso vediamo cosa capiterà. Per lo meno mi rallegro che una visione strategica e sinergica mi pare di intrevvederla.

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Sull'A4 sono d'accordo (forse era anche più elefantiaca), la BMW invece mi pare pesasse 150 kg in meno. Cmq il pianale della 159 era già una "riduzione" di quello originale che doveva servire per carrozzoni americani di 5 metri.

Link al commento
Condividi su altri Social

ti ricordi male.

le versioni SW pesate da 4r erano separate da poche decine di kg:

1725 per bmw (senza ruota di scorta e con serbatoio di 10 kg in meno)

1740 per 159 (dopo l'alleggerimento)

1760 per A4 (con tutti gli optional del caso)

..o qualche cosa del genere: sai dopo averlo scritto qualche centinaio di volte era un po' che no mi capitava,

puoi comunque cercarlo nell'apposito topic di confronto fra le 3 vetture

EDIT: tra l'altro su 4R la 159 risultava perfettamente sovrapponibile come peso, dimensioni e prestazioni ad una A5 4 porte dipari cilindrata

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Si e no.

La svolta generalista verso il basso, guarda caso, la stanno affrontando, chi più esplicitamente chi nascondendola meglio (ma tutti in gran fretta), tutti i costruttori "premium", per sopravvivere.

E svolta generalista che, verso l'alto, sembrerebbe proprio non esserci, stando ai progetti in rampa di lancio. ;)

Dal 4 marzo 2003 la passione ci guida! Entra nella comunità con noi !

Questa Giulia non è premium....è spermium !

Link al commento
Condividi su altri Social

Bisognerebbe passare un colpo di spugna sulla triade italiana.

È vero quello che dice - Fulvio - anche se certi marchi mantengono sempre il loro fascino e la loro storia a prescindere dalla situazione in cui si trovano. Mi spiego meglio

Alfa e si in una situazione disastrosa come modelli a listino ma lo è perché qualcuno che evidentemente non capiva nulla di auto e tradizione del marchio, ha deliberato progetti fantasiosi, Brera e 159 per le ragioni sopra descritte.

Poi è logico che si siano buttato sulla MiTo e sull'operazione fake revival Giulietta per tirare i remi in barca.

E si potrebbe discutere anche di Lancia, la quale è affondata non per demerito suo ma a causa di un prodotto come la Thesis non capita e che aveva portato molti investimenti non rientrati. Scommetto che la Musa non fosse neanche in programma ma uscita per salvare il salvabile.

Ora sembra che Marchionne abbia gettato delle buone bassi per riaccendere quel fuoco che si è affievolito negli anni, sarà difficile e bisognerà far quadrate i conti in un mercato mai così in crisi, però a ben sperare sembra che il futuro possa sorridere alla triade italiana

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.