Vai al contenuto

[Vecchia] I Prossimi Modelli Alfa Romeo (Notizie)


The Summarizer

Messaggi Raccomandati:

  • Risposte 7,1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

I più attivi nella discussione

Più o meno è quello che penso io, stanno alla finestra.

Non dimentichiamoci una cosa fondamentale, LA CRISI, ricordate he fino a 2 anni fa stavano lavorando seriamente su tutto un pacchetto prodotti a mio avviso "della madonna" che andava da 944 berlina e sedan, al CrossOver, alla 944 Coupè condita in salsa di L1 sia Fiat che Lancia già in fase di sviluppo.

Poi è arrivata Chrysler e si è dovuto ripensare tutto, anche in ottica ripagamento debito americano.

Mettiamoci anche che il mondo dell'auto non è più lo stesso, come ha detto oggi jaguar la Xf del futuro sarà un 1.8diesel super efficinete probabilmente super ibrido (ossia senza alimentazione diretta delle ruote) .

Voi vi mettereste a sviluppare un automobile classica in queste condizioni? Come fai ad ammortizzarla se dopodomani cabmia tutto lo scenario.

naaaaa .......... io credo che stiano cercando di capire più che altro dove va il mercato e cosa sarà l'auto del futuro, poi si ripartirà coi prodotti, ritengo che il 21 aprile potrà emergere qualcosa di interessante. (oltre al mia laurea che avverrà quei giorni :D :D )

Cosa ne penso io dei prodotti alfaromeo? Personalmente credo veramente poco della PandAlfa, primo perchè non si riesce ad inserire nell'attuale gamma, secondo per le limitazioni intrinseche del pianale, una su tutti la seduta, considerate che tra i motivi che hanno portato a bocciare il pianale "stilo" per la 940 c'è stato anche questo, abbassare la seduta non vuol dire solo abbassare il sedile come molti credono :D :D

Tutte le auto fatte su pianale panda sono alte ALMENo 150cm come la 500 e anche qui la seduta è da camion (anche rispetto alla Y per esempio).

Poi mettetci che il pianale non prevede nemmeno la regolazione in profodnità del volante (alla faccia della guida sportiva, col volante a 1 metro dal busto :D )

Io credo che alla fine faranno pure la giulia su D-Evo, la faranno fortemente imparentata con le corrispettive americane (e la lancia media del 2015), ma la faranno, gli costeranno poco e saranno fatte in canada credo.

Cosi come li faranno il crossover sempre su base D-Evo.

Dubito invece vedremo presto un ammiraglia un po perchè in europa ci sarà già la Lancia 300c, un po perchè li si ci sarebbero costi spropositati impossibili da recuperare.

Detto questo........ fermi tutti e aspettiamo il 21, queste sono solo supposizioni.

Più che guardare il mercato, IMHO stanno vedendo di cucinare una cena digeribile per il presidente USA e relativo popolo, con quello che hanno nel frigo, che poi casualmente anche tutto il resto del mondo premiummm tetesco stia correndo ad allearsi con coloro che hanno nel frigo roba analoga a quella di Fiat, penso che sia un evento scorrelato, "casualità" che può essere utilizzata e continuata a dovere per fare una nuova Alfa Romeo.

Link al commento
Condividi su altri Social

Betha, una volta tanto non ne hai beccata una che sia una ;):lol:

"The great enemy of the truth is very often not the lie -- deliberate, contrived and dishonest -- but the myth -- persistent, persuasive and unrealistic"

(John Fitzgerald Kennedy)

"We are the Borg. Lower your shields and surrender your ships. We will add your biological and technological distinctiveness to our own. Your culture will adapt to service us. Resistance is futile!"

"Everyone is entitled to their own opinion, but not their own facts!"

Link al commento
Condividi su altri Social

Betha, una volta tanto non ne hai beccata una che sia una ;):lol:

Ok vado a redimermi in un angolo della mia magione col capo cosparso di cenere e fustigandomi alacremente con un gatto a 4 code (perchè usa il pianale panda che costa di meno :D)

Bisogna guidare straniero per capire il "PIACERE DI GUIDA ITALIANO"

Link al commento
Condividi su altri Social

betha aqeusto punto metterei una firma per una crossover e per una giulia berlina/sw.....

Maglionne parlava di Giulietta come uno dei pilastri del futuro alfa....... forse intendeva che sarebbe stata la base di altri modelli futuri

si comunque una 3v e un suv sono la derivazione più logica ed economica

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Mettiamoci anche che il mondo dell'auto non è più lo stesso, come ha detto oggi jaguar la Xf del futuro sarà un 1.8diesel super efficinete probabilmente super ibrido (ossia senza alimentazione diretta delle ruote) .

Voi vi mettereste a sviluppare un automobile classica in queste condizioni? Come fai ad ammortizzarla se dopodomani cabmia tutto lo scenario.

naaaaa .......... io credo che stiano cercando di capire più che altro dove va il mercato e cosa sarà l'auto del futuro, poi si ripartirà coi prodotti, ritengo che il 21 aprile potrà emergere qualcosa di interessante. (oltre al mia laurea che avverrà quei giorni :D :D )

Questo è quello che farebbe un'azienda seria con un programma a lungo termine che sa cosa ha e dove vuole arrivare, quindi non la Fiat!

Prendete per esempio VW che ha fatto una Golf 5.1, una Polo 2.0 e cioè evoluzioni delle attuali. VW vuol capire come si evolve il mercato, quindi se l'ibrido si svilupperà tanto o poco, se le piccole avranno un futuro roseo e se (e quante) saranno elettriche (la Up e derivate).

In Fiat pensano ad arrivare allo spin-off e poi chi si è visto si è visto! Magari tenendosi una sorta di opzione con FPT lasciando il maggior rischio/palla al mercato...

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

A parte che a leggere 'sto thread viene la depressione (non solo per i piani o tali.... ;)) ma poi anche l'attesa per il 21 aprile io mi chiedo: che senso ha?

In questi anni ne abbiamo visti tanti di "21 aprile" (cambiava la data) con tanti progetti e tanti modelli (nuova famiglia D, nuova segm.E, auto del centenario, SUV e SUVVETTI vari). E il risultato al 2010?

Mito e 159 family.

Stop

E Giulietta molto positiva ma ancora da lanciare.

Tutto il resto dei product plan dei vari "21 aprile" è finito nel buco nero della crisi (o nel buco nero "con la scusa della crisi" che dir si voglia).

Quindi non so........... Se cambierà qualcosa col 21 aprile. :roll:

<<Scarface>>

Non esiste peggior ignorante di quello convinto di sapere...

Link al commento
Condividi su altri Social

Più che la depressione è la realtà! Quando mai in Fiat sono stati capaci di fare auto dal segmento C in su....(esclusa Ferrari che appunto si chiama Ferrari ed è autonomia).

La mia speranza è che almeno si vedano presto nei concessionari queste poche auto che hanno in mente di fare, senza aspettare anni e cambiamenti di programma come con 940....

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

In questi anni ne abbiamo visti tanti di "21 aprile" (cambiava la data) con tanti progetti e tanti modelli (nuova famiglia D' date=' nuova segm.E, auto del centenario, SUV e SUVVETTI vari). E il risultato al 2010?

Mito e 159 family.

Stop[/quote']

Anche secondo me (e sottolineo purtroppo) sarà una presentazione di facciata che si scontrerà con un 2010 già considerato "l'anno più difficile" da Marchionne.

Piccolo O.T. Certe volte mi sembra di essere una "Cassandra al maschile", anni fa scrissi che avrebbero dovuto fare la Delta sul C-Evo (a gennaio 2006 mi dissero che il C-Evo era già ingegnerizzato) così da fare poi il Suv e la 940...risultato? I Suv gli anno venduti tutti gli altri facendo soldi a palate e la 940/Giulietta arriva nel 2010 (tra l'altro l'anno scorso di questi tempi Marchionne non diceva che il 2010 doveva essere l'anno del recupero e che quindi si lanciava Giulietta con la ripresa del mercato??)

[sIGPIC][/sIGPIC]

Il mio sito "Gruppo Hainz": http://www.gruppohainz.it - I miei articoli su Automotivespace http://www.automotivespace.it/author/enzo/ - E quando ci sarà il nuovo sito di Autopareri anche su http://www.autopareri.com - I video del salone di Ginevra 2012 http://www.youtube.com/playlist?list=PL7CA738888644DB9

Link al commento
Condividi su altri Social

....Quando mai in Fiat sono stati capaci di fare auto dal segmento C in su....

Thema, 164, Croma I, 131, 128, 156, 147, Delta I ecc ecc.......

Più che altro occorre fare i conti con la banca organi/mezzi/strutture/ a disposizione e con i soldi che si hanno per sfruttare al meglio le sinergie

rebus sic stantibus lo sviluppo più ovvio è quello di Giulietta in varie salse

più una 169/300c se l'investimento viene reputato conveniente

Ogni volta che un DJ dice "IO SUONO" un musicista, nel mondo, muore...

Primo estratto del nostro nuovo album!

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Ospite
Questa discussione è chiusa.

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.