Vai al contenuto
  • 0

Pc portatile, consigli per l'acquisto


makluf95

Domanda

Come alcuni di voi sanno tra qualche mese windows cesserà il supporto ad xp, ed avendo il pc fisso con questo s.o. che ormai dimostra tutti i suoi anni vorrei approfittarne per sostituirlo.

mi servirebbe un portatile, in modo da portarlo con me quando in autunno inizierò l' università e lo userei oltre che per studiare per navigarci su internet, vedere film, ma niente di impegnativo.

se però fosse sufficientemente potente da farmi giocare qualche volta non sarebbe male.

il budget è di 400-450 euro e a 419 ho trovato un dell inspiron 15 che sembra essere molto interessante:

(visto che il link non funziona riepilogo i dati principali)

Processore Intel Core i3-4010U di quarta generazione (cache da 3 MB, fino a 1,8 GHz)

Display retroilluminato LED da 15,6'' con TrueLife e risoluzione HD (1.366 x 768)

ram 6 gb

  • Disco rigido SED Opal SATA da 500 GB e 2,5" (5.400 rpm) con FIPS
  • Scheda grafica Intel® HD 4400
  • Batteria agli ioni di litio a 4 celle (40 Wh)

sarei propenso per il dell perché della stessa marca ho il fisso che uso adesso, che escludendo la lentezza dovuta alla potenza limitata ha sempre funzionato come un orologio.

consigli? alternative? :D

Modificato da makluf95

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

3 risposte a questa domanda

Messaggi Raccomandati:

  • 0
non funziona il link

Hai ragione, non so perché ma non mi fa mettere il link, ho riscritto le caratteristiche principali nel primo messaggio :)

Volkswagen Polo 1.0 TGI 90 CV Comfortline (06/2021) Ex: Ford Fiesta 1.0 EcoBoost 101Cv Individual 5p 03/13 - Peugeot 206 1.4 HDi 68cv 3p XT 01/05 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi servirebbe un portatile, in modo da portarlo con me quando in autunno inizierò l' università e lo userei oltre che per studiare per navigarci su internet, vedere film, ma niente di impegnativo.

se però fosse sufficientemente potente da farmi giocare qualche volta non sarebbe male.

IMHO se non sei alla ricerca di prestazioni stratosferiche ma lo userai per navigare e vedere film e vuoi stare sotto i 500 euro vai al primo centro commerciale che trovi e prenditene uno qualsiasi, anche con processore AMD (anzi, magari così risparmi pure qualche euro) che tanto per farci quello che vuoi farci basta e avanza.

Se proprio proprio vuoi giocarci saltuariamente fa solo attenzione che abbia una scheda video dedicata da 1gb e almeno 4gb di RAM.

Diversa è la questione se invece hai in previsione di usarlo per robe più impegnative tipo CAD o cose simili.

Sul fatto della marca... io ho sempre avuto Acer e nonostante tutti dicano che siano dei cessi clamorosi a me in 10 anni non si è mai rotto niente (e si che li ho trascinati in giro per mezzo mondo i miei portatili) e forse all'atto dell'acquisto ti fa anche risparmiare qualcosina.

In teoria a me han sempre detto che i migliori sono Dell e Asus e infatti da me al lavoro ai "portatile-dotati" hanno dato a tutti Dell. Sinceramente però non so se questa diceria sia vera o no!

Ciao

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.