Vai al contenuto

BMW Serie 2 Active Tourer 2014


J-Gian

quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?  

130 voti

  1. 1. quanto ti piace la BMW Serie 2 Active Tourer 2014?

    • • Molto
      11
    • • Abbastanza
      24
    • • Poco
      43
    • • Per niente
      52


Messaggi Raccomandati:

L'intervento di Becker a riguardo del progetto "i" e' stato illuminante.

Tra l'altro ricordo che Becker ne parlo' gia' altre volte, ma mi pare che la cosa ci si ostini a non notarla.

Hanno fatto un investimento sbagliato, e ora devono rimediare. Punto.

Per quello prima sopravvivevano con 4 modelli. Facevano quelli e basta.

Ora fanno 12mila modelli, e buttano soldi da un'altra parte. Chiaro? :P

Di questi ne vendono a secchiate.

Vedrete.

[scritto in data 18 Luglio 2013 - Riferito a Jeep Cherokee]

Link al commento
Condividi su altri Social

Perché ad un certo puro devi rinnovarti, seguire le nuove mode e magari anche dettarne di nuove. Questo comporta investimenti e gli investimenti vogliono fatturato ed il fatturato implica una rivisitazione delle spese.

Qualcosa deve cedere

No,qui si parlava del fatto che ci volevano modelli come questo MPV,i vari barconi gran turismo,i suv,n-mila varianti di Mini e corrispettive versioni BMW,per far stare stare la baracca a galla...quello che fai tu è un altro discorso,opinabile tra l'altro visto che imho roba come questa sono un deciso passo indietro per il marchio e che non dettano nessuna moda o innovazione particolare nel panorama automobilistico mondiale ad oggi...anzi io vedo alcune scelte dettato solo dal risparmio per massimizzare il margine....

Modificato da RiRino

I motori sono come le donne, bisogna saperli toccare nelle parti più sensibili.(Enzo Ferrari)

Link al commento
Condividi su altri Social

Avranno valutato che ci stanno dentro e l'hanno prodotto.. mica sono alla canna del gas. Ripeto: stanno facendo un gioco rischioso, verissimo, ma ci son marchi messi decisamente peggio di loro che sfornano modelli a nastro.

Canna del gas no.

L'impressione è che tra spinte interne (il progetto "i") e spinte esterne (i vincoli sulla CO2 che penalizzano chi non ha una gamma di vetture leggere e compatte) abbiano perso un filo di lucidità su quello che vogliono essere da grandi.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

L'intervento di Becker a riguardo del progetto "i" e' stato illuminante.

Tra l'altro ricordo che Becker ne parlo' gia' altre volte, ma mi pare che la cosa ci si ostini a non notarla.

Hanno fatto un investimento sbagliato, e ora devono rimediare. Punto.

Per quello prima sopravvivevano con 4 modelli. Facevano quelli e basta.

Ora fanno 12mila modelli, e buttano soldi da un'altra parte. Chiaro? :P

Non mi pare che Beck abbia detto che sia stato un investimento sbagliato.

Hanno voluto fare tutto da soli e per questo rischiano di rimanerci. Avranno pur fatto i loro conto.

Se una volta gli bastavano 3 modelli e oggi no è perché all'epoca il mercato chiedeva quei modelli. Da quando sono nati i SUV il mercato è come impazzito ed una casa come la BMW che non si è affiliata con nessuno ha dovuto rischiare per proporre ciò che il cliente le chiedeva.

Mica sono loro che dettano la moda, la inseguono come tutti, chi più chi meno.

Link al commento
Condividi su altri Social

i non è un investimento sbagliato a priori, è anche un modo per far da collettore a investimenti pubblici (ormai temo che ai distributori di idrogeno non credano nemmeno più i Jetsons) e cercare di tenere a galla un ramo d'azienda di famiglia che si dice sia in affanno da tempo, e parliamo naturalmente di varta. Oltre naturalmente ad essere antenna tecnologica e soprattutto di immagine del gruppo

CI SEDEMMO DALLA PARTE DEL TORTO VISTO CHE TUTTI GLI ALTRI POSTI ERANO OCCUPATI

Link al commento
Condividi su altri Social

Non mi pare che Beck abbia detto che sia stato un investimento sbagliato.

Hanno voluto fare tutto da soli e per questo rischiano di rimanerci. Avranno pur fatto i loro conto.

Se una volta gli bastavano 3 modelli e oggi no è perché all'epoca il mercato chiedeva quei modelli. Da quando sono nati i SUV il mercato è come impazzito ed una casa come la BMW che non si è affiliata con nessuno ha dovuto rischiare per proporre ciò che il cliente le chiedeva.

Mica sono loro che dettano la moda, la inseguono come tutti, chi più chi meno.

si ma questa serie2 vi sembra un modello che segua una moda o possa crearla?

per i suv hanno fatto benissimo(e sono stati fra i primi con l x5) e probabilmente sempre coi suv hanno fatto una vagonata di soldi.

ma a questo punto non era meglio fare un piccolo suv su base countryman con stilemi bmw?

le monovolume che vendono bene,nella stessa fascia dimensionale,hanno prezzi che si avvicinano al prezzo base di questa solo nelle versionipiù costose e con diversi optional.

Ripeto,sta serie 2 non è bella,non è il benchmark della tecnica,non ha giocoforza caratteristichestradali da bmw,ha diversi dettagli sotto tono e costa uno sproposito.

non vedo il motivo di preferirla alle eventuali concorrenti

PETIZIONE 125 in Superstrada e Autostrada

La Desmosedici è una moto difficile, quando dai gas vibra e si muove, ma è una sua prerogativa perchè se non ti fai spaventare vedi che tutto funziona. [Casey Stoner]

Link al commento
Condividi su altri Social

Ma il concetto che qui si sbaglia è vedere questa serie 2 come un modello destinato a fare concorrenza con le altre mono.

Si, in linea generale lo è, e probabilmente apparterrà a quella schiera di auto che si venderà solo grazie allo scudetto che porta e no, non se ne sentiva il bisogno. Ma le necessità cambiano, per un motivo o per l'altra, fare cassa, nuovo bacino di utenti, ecc...

Bisogna vederla come auto "forzata", progettata per far riempire prima il salvadanaio.

Non segue nessuna moda e IMHO non credo se ne vedranno nemmeno in conc

Link al commento
Condividi su altri Social

Ripeto,sta serie 2 non è bella,non è il benchmark della tecnica,non ha giocoforza caratteristichestradali da bmw,ha diversi dettagli sotto tono e costa uno sproposito.

non vedo il motivo di preferirla alle eventuali concorrenti

Tutto giusto, ma nemmeno Classe B evita queste problematiche, né è stata un'idea concepita in coerenza con il marchio.

Eppure, i suoi numeri mi pare li abbia collezionati e in qualche misuri continui a farlo.

Bisognerebbe dare uno sguardo ai numero, ma io per strada vedo molte più Classe B W246 che Kia Carens (che a stare attenti può costare meno dei 2/3...).

Il problema è mantenere una velocità di pensiero che sia superiore alla velocità della macchina.

E NON VALE SOLO NEL RALLY!!! :§

Gli accenti? Usiamoli bene! Gli accenti in italiano

Link al commento
Condividi su altri Social

Quoto Walker!

Infatti credo che se da una parte Mercedes abbia seguito BMW proponendo una A klasse in stile Serie 1 questa Serie 2 Active Tourer vada a prendere di mira la B Klasse di Stoccarda e in secondo luogo la Golf Sportsvan . Il segmento puó anche non piacere ma ci sono sempre piú famiglie che lo scelgono sia come prima Auto che come seconda 8Magari per la Moglie ecc..) Ripeto a mio avviso han fatto bene a farla. Seguendo il ragionamento che un marchio debba restare fedele alla sua storia si finisce per scomparire. Mercedes si é buttata a capofitto nel segmento B (tra un pó ci rimette piede) e ultimamente nel C con risultati Ottimi , togliendo a Volte clienti a quei marchi generalisti tipo VW o i vari Fiat Peugeot ecc...

- - - - - - - - - - AGGIUNTA al messaggio già esistente - - - - - - - - - -

Li però entra in gioco anche il marchio che è ha vantaggio di MB ed svantaggio per KIA
E per BMW non Vale?:pen:
Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora

×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.