Vai al contenuto

Viaggio all'estero e Carta d'identità prorogata con timbro


Prestige

Messaggi Raccomandati:

Rifalla. Il timbro non è valido per l'espatrio.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

Rifalla. Il timbro non è valido per l'espatrio.

Non e' proprio cosi'... e' valido, ma non tutti lo accettano...

Esperienze personali: in auto non mi hanno mai fatto controlli alle frontiere (imbarco UK a parte dove non hanno fatto storie), in albergo non mi hanno mai fatto storie con la carta rinnovata a timbro. La carta me la hanno controllata solo in aereoporto, e non mi hanno fatto storie in UK, Germania, Irlanda, Repubblica Ceca e Olanda. Nei paesi non citati non ci sono andato..

Modificato da ricky1750

--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Beschleunigung ist, wenn die Tränen der Ergriffenheit waagrecht zum Ohr hin abfliessen

Link al commento
Condividi su altri Social

non viene accettata solo in alcuni paesi:

Carta di Identità valida per l'espatrio: in quali paesi è accettata? | Turista di mestiere

Carta d'identità prorogata, in alcuni Paesi esteri non è valida per l'ingresso - Comune di Prato

di cui l'unico significativo è la svizzera.

p.s. ma in questo caso dopo essere incappati in Gimmo&Cetriolone si può capirli:D

p.p.s comunque in francia io sono sempre passato attraverso la FRONTIERA (quando ancora c'era) portando damigiane colme e gatti malmostosi senza che nessuno ci considerasse minimamente

comunque nel dubbio Tu fai come lui

images?q=tbn:ANd9GcSqun_Jj04XmGInj00fApjSxnL47NUyO5spP2nt2aqtNiVEDlDlLA

JackalDouane.jpg

i009498.jpg

p.p.p.s scusate ma ...un capolavoro !

Modificato da owluca
Cita

7:32 : Segni i punti coglionazzo !

Link al commento
Condividi su altri Social

Grazie per le risposte :)

Andrò in Francia passando dalla Sfizzera

Guardavo anche qua

Viaggiare Sicuri - Svizzera

Più che altro è per l'albergo però con le vostre esperienze sono più tranquillo.

Il documento lo rifarò sicuramente ma visto che il giorno dopo del rientro dovò rogitare casetta nuova e quindi dovrò cambiare residenza, speravo di rifarlo già con l'indirizzo nuovo e via ;)

Link al commento
Condividi su altri Social

Tre anni fa a Barcellona con carta di identità con il timbro di rinnovo non mi volevano far imbarcare sull'aereo. Avevo dietro anche il passaporto e con quello ho risolto. Penso che anche con la carta di identità ce l'avrei fatta ma avrei dovuto perderci un bel po' di tempo. Purtroppo la pratica del timbro é cosa tipica italiana e all'estero non sempre viene capita

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.