Vai al contenuto
  • 0

Acquisto laptop per 13enne


boygrunge

Domanda

Buonasera a tutti,

a breve mia nipote farà la cresima e come zii volevamo regalarle un laptop.

Sono indeciso tra questi due modelli:

HP Pavilion 15-N213sl

TOSHIBA Satellite L50-A-1E3

Il primo ha meno CPU (circa un 25% in meno di prestazioni) ma consuma DECISAMENTE meno (in 12W contro 30W), ha il doppio della RAM e la scheda video con memoria dedicata.

Il secondo, appunto, ha più CPU ma meno batteria, meno RAM e meno scheda video.

Si presume che la durata della macchina sia di circa 5 anni e mia nipote non sembra orientata a usare software di modellizzazione 3D o calcoli agli elementi finiti.

Io sarei orientato sul primo perché "meglio dotato", voi che ne pensate? ho dimenticato qualcosa da tenere a mente?

Fare comunque per entrambi l'estensione di garanzia a 3 anni con MW.

Grazie!!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

se vuoi per forza una i5 4200u non penso ci siano millemila configurazioni.

Appunto perche' la cpu e' una serie u e non e' che siano spesso abbinate a GPU ciuccia corrente, chi di solito prende una cpu ultra low voltage di solito si accontenta della gpu integrata.

se vuoi andare a vedere sul navigatore veneziano c'e' un asus in volantino a 499 con i5, 4 gb e una 720m da 2 giga... vuoi mai....

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

alla fine ho preso l'ASUS con i7, che era calato a 529,00. nel budget son cascati dentro anche le cuffie con microfono USB, 2 anni di garanzia in più e una chiavetta da 16GB.

mouse wifi lo prendo sabato per il compleanno.

borsa si arrangerà con le mance della cresima.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
alla fine ho preso l'ASUS con i7, che era calato a 529,00. nel budget son cascati dentro anche le cuffie con microfono USB, 2 anni di garanzia in più e una chiavetta da 16GB.

scusa non odiarmi...

ma perche' per 10 euro non hai preso l'HP che hai postato tu nel primo post??? :shock:

i5-4200U

scheda video che va di più con il doppio della ram (740m vs 710m) ... anche se ho visto che la 710m non e' proprio scarisina...

doppio della ram 8 vs 4

hd piu' grande.... 750 vs 500 gb

lo schermo non so se sono lucidi entrambi...

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
scusa non odiarmi...

ma perche' per 10 euro non hai preso l'HP che hai postato tu nel primo post??? :shock:

i5-4200U

scheda video che va di più con il doppio della ram (740m vs 710m) ... anche se ho visto che la 710m non e' proprio scarisina...

doppio della ram 8 vs 4

hd piu' grande.... 750 vs 500 gb

lo schermo non so se sono lucidi entrambi...

perché alla fine ho preferito puntare alla CPU, e su ASUS che mi rassicura più di HP.

La RAM alla fine se servirà si potrà aggiungere, i 250GB di disco in più sono tra l'inutile e l'ininfluente, anche perché secondo me tra qualche anno al massimo si cambierà disco con un SSD.

La ragazzuola gioca solo ai giochini online e il PC le interessa di più per i siti di grammatica e dialoghi di inglese/tedesco che altro.

più che altro non ho ancora capito se il PC, in caso di rogne, posso portarlo da mediaworld o se devo spedirlo, ma spero di non averne bisogno.

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
perché alla fine ho preferito puntare alla CPU
non c'e' un abisso tra i due.. circa 600 punti 3200 vs 3900 al passmark
e su ASUS che mi rassicura più di HP.
e questo ci puo' stare anche se ho visto luci e ombre per entrambi
La RAM alla fine se servirà si potrà aggiungere, i 250GB di disco in più sono tra l'inutile e l'ininfluente, anche perché secondo me tra qualche anno al massimo si cambierà disco con un SSD.
si ma saranno soldi in piu' e visto che c'era già... x hd ok, concordo...
La ragazzuola gioca solo ai giochini online e il PC le interessa di più per i siti di grammatica e dialoghi di inglese/tedesco che altro.
per i siti in flash fa tutto la cpu ma entrambe erano piu' che adatte... la 740m serviva d'emergenza se capitava qualche sw pesante (non si sa mai... sti ragazzi ci caricano di tutto...)
più che altro non ho ancora capito se il PC, in caso di rogne, posso portarlo da mediaworld o se devo spedirlo, ma spero di non averne bisogno.
me lo auguro anche io per te ;) ma temo che in caso dovrai spedirlo... (temo, non ne sono sicuro, dato che sono due canali separati...)

ciao :)

ps: comunque per lo stesso ragionamento, anche la cpu un domani si poteva cambiare, ma la scheda video no ;)

Modificato da toniz

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.