Vai al contenuto
  • 0

Acquisto laptop per 13enne


boygrunge

Domanda

Buonasera a tutti,

a breve mia nipote farà la cresima e come zii volevamo regalarle un laptop.

Sono indeciso tra questi due modelli:

HP Pavilion 15-N213sl

TOSHIBA Satellite L50-A-1E3

Il primo ha meno CPU (circa un 25% in meno di prestazioni) ma consuma DECISAMENTE meno (in 12W contro 30W), ha il doppio della RAM e la scheda video con memoria dedicata.

Il secondo, appunto, ha più CPU ma meno batteria, meno RAM e meno scheda video.

Si presume che la durata della macchina sia di circa 5 anni e mia nipote non sembra orientata a usare software di modellizzazione 3D o calcoli agli elementi finiti.

Io sarei orientato sul primo perché "meglio dotato", voi che ne pensate? ho dimenticato qualcosa da tenere a mente?

Fare comunque per entrambi l'estensione di garanzia a 3 anni con MW.

Grazie!!

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

Messaggi Raccomandati:

  • 0

Meglio un po' di CPU in meno, ma scheda video dedicata, film-giochi ne guadagnano.

[sIGPIC][/sIGPIC]

Some critics have complained that the 4C lacks luxury. To me, complaining about lack of luxury in a sports car is akin to complaining that a supermodel lacks a mustache.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

il TDP massimo del processore non ha molto significato sulla durata della batteria, tra l'altro il primo ha una cpu meno prestazionale ma ha una scheda video discreta che consumerà.

detto questo l'hp ha: processore più cesso ma scheda video discreta, 8 gb di ram invece che 4. Le batterie sono uguali tra i due comunque scarsine, lo schermo è sulla carta uguale, ma questo e qualità costruttiva sarebbero da vedere dal vivo, ma in questa fascia di prezzo chiaramente sono dei mattoni di plastica tendenzialmente pesanti, 5 anni dovrebbe durarli ma non ci metterei la mano sul fuoco.

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

direi senza dubbio il primo, decisamente piu' "polivalente" e supportante anche giochi di una certa pesantezza, c'ha 13 anni... vuoi che non gli prestino niente??

per lo stesso motivo per mia nipote di 10 abbiamo preso una cosa mooolto simile.

l'hp ha scheda video discreta e decente :mrgreen:, 8 gb di ram, cpu sufficiente per fare moooolto e per i giochi conta di piu' una gpu che cammina che una cpu potente.

Hp ha cpu che consuma di meno e come saprai ha anche una gpu dentro (identica a quella del toshiba) per cui e' come il toshiba ma con doppio della ram, scheda video buona, hd 50% piu' grande a 20 euro in meno... entrambi hanno batteria scarsina (solo 4 celle)...

vai tranquillo... (inoltre mi pare che l'hp abbia una copertura non lucida e che quindi sopporti abbastanza bene un uso rilassato :mrgreen: )

piuttosto mi pare di capire che entrambi hanno il monitor lucido cosa che io SCONSIGLIO vivamente.

E' vero che vederci i film sono piu' belli, ma devi stare attento a ogni sorgente di luce altrimenti non vedi una cippa, e in molti casi, invece di guardare il monitor guardi te stesso, non mi pare una idea intelligente.

per cui io sarei MOLTO propenso all'acquisto di un notebook con le stesse caratteristiche del HP ma con monitor opaco, tipo samsung o lenovo...

hai provato a vedere?

my two cents

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)

vediamo che altre alternative mi propone MW online, domani farò un giro anche alla SME, vediamo...

nel frattempo grazie per le risposte.

purtroppo a lavoro non sono abituato ad acquistare laptops "multimedia", di solito in base al budget vedo DELL che offre, lato "consumer" sono poco ferrato...

e questo?

http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=25922274&langId=-1&category_rn=1504

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

meglio ancora l'HP, la 710 e' scarsina come scheda video, non al livello della Intel HD 4000 e famiglia ma per "giocare" decisamente meglio la soluzione HP.

questo Asus ha una bella cpu ma se non deve fare elaborazioni potenti.... l'i5 baaaaaaaaaaasta e avanza imho.

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

l'inculation è che l'HP stamattina è volato su a 599eur, ieri era a 529eur... :(

a quella cifra, già border line, non riesco più ad aggiungere i 30eur per l'estensione di garanzia...

adesso vedo che pesci prendere...

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0

mi dispiace non esserti molto utile nella ricerca ora che sono incasinato non poco

ma se pensi di comprarlo online perche' ti concentri solo su mw?

non hai altre "catene" che possano esserti utili?

eventualmente prendessi in considerazione portatili con cpu amd, guarda quelli da A6-5200 in su

lascia stare gli A4 (anche se a TonyH ne consigliammo uno al tempo :mrgreen: e di cui pare contento, ma lui usa solo giochi vecchi...)

ciao

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
Inviato (modificato)
mi dispiace non esserti molto utile nella ricerca ora che sono incasinato non poco

ma se pensi di comprarlo online perche' ti concentri solo su mw?

non hai altre "catene" che possano esserti utili?

eventualmente prendessi in considerazione portatili con cpu amd, guarda quelli da A6-5200 in su

lascia stare gli A4 (anche se a TonyH ne consigliammo uno al tempo :mrgreen: e di cui pare contento, ma lui usa solo giochi vecchi...)

ciao

questa scheda video com'è? vorrei mantenere la CPU Intel... HP - Pavilion 15-n249sl - in offerta | Euronics

questo, rispetto alla "best choice" ha comunque la scheda video dedicata e metà RAM (che in caso si può sempre aggiungere nel corso della vita).

Modificato da boygrunge

"post fata resurgam." (cit.)

Link al commento
Condividi su altri Social

  • 0
l'inculation è che l'HP stamattina è volato su a 599eur, ieri era a 529eur... :(

dei discreti bastardi... :(r

questa scheda video com'è? vorrei mantenere la CPU Intel... HP - Pavilion 15-n249sl - in offerta | Euronics

questo, rispetto alla "best choice" ha comunque la scheda video dedicata e metà RAM (che in caso si può sempre aggiungere nel corso della vita).

se c'e' uno slot libero per la ram si.

la scheda video non e' certo un mostro, dovrebbe permettere di giocare a 1280x720 a dettagli medi abbastanza roba

certo bisogna adattarsi...

mi pare di capire che la 740m fosse abbastanza superiore.

ma per forza HP??? asus o lenovo o samsung non trovi niente?

Citroën C4 Picasso 1.6 BlueHdi 120 cv EAT6 Intense (2015) Ex: Citroën C4 Picasso 1.6 Hdi Elegance CMP6 110 cv FAP (2008) ? -  Renault Megane Scénic 1.9 Dti Kaleidos (1999) :agree: - UK vuole bandire i motore a combustione entro il 2032 - Secondo me non ce la farà! 13/02/2020     Childhood's Dream Pagina FB

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri Social

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere iscritto per commentare e visualizzare le sezioni protette!

Crea un account

Iscriviti nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...

 

Stiamo sperimentando dei banner pubblicitari a minima invasività: fai una prova e poi facci sapere come va!

Per accedere al forum, disabilita l'AdBlock per questo sito e poi clicca su accetta: ci sarai di grande aiuto! Grazie!

Se non sai come si fa, puoi pensarci più avanti, cliccando su "ci penso" per continuare temporaneamente a navigare. Periodicamente ricomparità questo avviso come promemoria.