Vai al contenuto
View in the app

A better way to browse. Learn more.

Autopareri

A full-screen app on your home screen with push notifications, badges and more.

To install this app on iOS and iPadOS
  1. Tap the Share icon in Safari
  2. Scroll the menu and tap Add to Home Screen.
  3. Tap Add in the top-right corner.
To install this app on Android
  1. Tap the 3-dot menu (⋮) in the top-right corner of the browser.
  2. Tap Add to Home screen or Install app.
  3. Confirm by tapping Install.

Consiglio per una sportivetta da tutti i giorni!

Featured Replies

Inviato
  • Autore
1 ora fa, gianmy86 dice:

Non ho capito il budget, non avendo letto tutto. Ma se è in budget vai di 500 Abarth senz dubbio.

In alternativa, su Autoscout cerca in Campania che c'è una Swift molto interessante da un rivenditore che di cui ho buoni feedback

Non ho capito il budget, non avendo letto tutto. Ma se è in budget vai di 500 Abarth senz dubbio.

In alternativa, su Autoscout cerca in Campania che c'è una Swift molto interessante da un rivenditore che di cui ho buoni feedback

Il budget vorrei tenerlo il più basso possibile, perchè, nonostante possa disporre di un 10.000€ circa, vorrei acquistare - se possibile - sia una sportivetta da tutti i giorni, sia una "bara" da usare per divertimento la domenica, tipo Daihatsu Charade GTti, Swift GTI o una qualsivoglia Honda primi anni '90.

Indi per cui, vorrei restare intorno ai 5.000€.

3 ore fa, TonyH dice:

sono tutte cose di cui poteva disporre anche Clio RS (fari xeno col facelift 2001 se ricordo bene)

Solo che una era 2+2 con baule micro e faceva 0-100km/h in più di 9 secondi.....l'altra era 4 posti,baule reale e 0-100 in poco più di 7 secondi......

Per Daihatsu non sottovalutare il problema che non è più importata. I pezzi di ricambio specifici (interni e carrozzeria) non sono di facile reperibilità 

Per Daihatsu non bisogna rivolgersi a Toyota? Al netto dei tempi, dei costi e della difficoltà nel reperire i pezzi, intendo.

Anyway, ecco la lista aggiornata, anche con prime e seconde scelte.

Ormai devo scremare il più possibile e, quelle che rimangono, le vorrei prima provare personalmente per dare giudizi sulla Drive Experience [cit.]:

"Prime scelte":

- Abarth 500 (c'ha il tubbo)

- Fiat Panda 100HP (c'ha 6 marce e costa poco)

- Suzuki Swift Sport (è forse la più equilibrata)

"Seconde scelte":

- Citroen C2 VTS (non se la caga nessuno :-D)

- Daihatsu Sirion Sport 1.5 (troppo esotica)

- Renault Twingo RS (solo gli interni le fanno perdere 100 punti)

- Volkswagen Lupo 1.6 GTI (non convince, anche se a me, me piace)

Effetivamente della piccola Suzi Sport me ne parlano bene un po' ovunque, specie della prima serie..Abarth è la più gettonata..la Centina però è nel mio cuore da quando ero un povero e squattrinato  (visto che ora navigo nell'oro :lol:) studente liceale.

Modificato da the_gallas27

• Risposte 82
  • Visite 8.1k
  • Creato
  • Ultima Risposta

I più attivi nella discussione

Most Popular Posts

• Ma perché comprare due auto quando con la 500 Abarth hai sia l'auto quotidiana sia il giocattolo del weekend?  Nella mia zona ci sono ben quattro 500 Abarth di persone che la usano quotidianament

• Si, ma anche l'occhio vuole la sue parte...ed essendo la Sirion questa:     ammesso di trovarla (ne han vendute veramente niente, e Daihatsu manco è più importata) se ne vuole anda

Inviato

Ma perché comprare due auto quando con la 500 Abarth hai sia l'auto quotidiana sia il giocattolo del weekend? 

Nella mia zona ci sono ben quattro 500 Abarth di persone che la usano quotidianamente, una pure di una ragazza strafica, il classico stereotipo della bionda incapace di guidare, difatti l'auto è tutta un graffio.

Modificato da apm91

Inviato

Ricapitolando: vuoi un'auto che non sia un carrello della spesa per tutti i giorni e vuoi comprarti una  "bara" per spassartela allo stesso tempo.

Ovviamente stai dando la precedenza alla quotidiana, e fai bene: ma se hai la prospettiva della vettura domenicale, ti consiglio qualcosa di scattante senza essere estremo, con la quale non sfiguri in nessuna occasione se tenuta bene e allo stesso tempo sia economica da acquistare e mantenere, nonché adatta ad un eventuale lungo viaggio:

http://ww3.autoscout24.it/classified/278741383?asrc=st|as

con un'auto simile puoi concentrare le tue risorse "emozionali" sulla vettura da spasso, perché tanto la quotidiana scattante ma che non ti svena come manutenzione e consumi l'hai già: e poi 5 porte fanno sempre comodo.

In questo range di utilizzo ovviamente rientra anche la Swift Sport, forse di poco più cara come assicurazione e bollo e senza turbo e intercooler, ma il problema è trovarle non "massacrate": con auto "spinte" ma non sportive come quella linkata il problema si pone meno perché non sono le auto tipiche degli smanettoni, tutt'al più devi cercare l'auto tagliandata regolarmente, cosa altrettanto importante.

......se la Regione non se ne sbatte a tempo debito di quelle porcherie che chiamano strade lascio le macchinette con touch grattascroto agli altri, il mio prossimo acquisto si chiamerà Panda 1000 4x4, Suzuki SJ413, Vitara JLX o Terrano II 2.7 TDI......